Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2021

AMERICAN ALGOR

Post n°1432 pubblicato il 31 Maggio 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Gli algoritmi possono sostituire del tutto la competenza? Può un “programma che impara” riuscire nel intento di prevedere il futuro?

Spezia Calcio - Tutto fa capo a lui, quando si parla di area tecnica, e lo farà anche in futuro. Per esempio se un giorno, che la piazza si augura non imminente, Vincenzo Italiano deciderà di lasciare la panchina dello Spezia Calcio. Ebbene, allora sarà comunque Andrew Ramsey a tirare le fila quando si tratterà di decidere chi prenderà la guida tecnica aquilotta. Perché questo è ciò che sta facendo in Danimarca, sponda Sonderjyske, dopo la decisione di separarsi di Glen Riddersholm arrivata la scorsa settimana.
(da CdS)

C’è posto per tutto: scienza – fantascienza – giochi di prestigio ma... mai verrà meno la necessità di affidarsi alla competente esperienza. Dicono che lo Spezia Calcio abbia l’uomo mercato: Andrew Ramsey. Lo voglio dire! Gli Americani sanno di calcio, quanto noi italiani di football: una beata minchia. L’algortimo idiota di Ramsey ha già ottenuto le dimissioni del D.T. Meluso, il mancato riscatto di Leo Sena ed Estevez, la prossima uscita di Vincenzo Italiano e le probabili cessioni di Erlic e Maggiore.

Complimentoni!

 
 
 

VALZER DELLE PANCHINE

Post n°1431 pubblicato il 26 Maggio 2021 da cannibale3
 
Tag: CALCIO
Foto di cannibale3

Il terremoto causato dalla pandemia è evidente anche nel mondo del calcio. Si sono rivelati eccessivi i compensi percepiti dagli addetti ai lavori nel momento di crisi dei ricavi, chiusure degli Stadi ed arretramento del merchandising.

Il giocattolo calcio si è rotto e stanno cominciando a rotolare le teste recise dentro la cesta. Il D.T. PARATICI della Juventus saluta e se ne va, nonostante i diciannove successi in undici anni. Le panchine sono diventate calde al calor bianco in modo tale che solo qualcuno tra i diciassette allenatori della serie A (i tre retrocessi sono naturalmente out) manterrà l’incarico. Le società chiuderanno i bilanci in profondo rosso e dovranno obbligatoriamente cercare di ridurre i costi.

Riepilogo:
ATALANTA – Gasperini (confermato)
BOLOGNA – Mihailovic (confermato)
CAGLIARI - Semplici ?
FIORENTINA – Gattuso (nuovo)
GENOA - Ballardini ?
INTER - S. Inzaghi (nuovo)
JUVENTUS - Allegri (nuovo)
LAZIO - Italiano ?
MILAN – Pioli (confermato)
NAPOLI - Spalletti (nuovo)
ROMA – Mourinho (nuovo)
SASSUOLO - Pirlo ?
SAMPDORIA - ?
SPEZIA – Italiano (?)
TORINO - Juric (nuovo)
UDINESE - Gotti ? 
VERONA - ?
SALERNITANA
EMPOLI
VENEZIA - Zanetti (confermato)

Assisteremo al classico “valzer” delle panchine? 

 
 
 

LA PORTA

Post n°1430 pubblicato il 26 Maggio 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Sto chiudendo le porte, serrando il mio animo nell’ultimo angolo strenuamente da difendere. 

I nemici sono ovunque e non riuscirò a resistere a lungo. Odo le urla, i lamenti ma sopratutto mi accorgo dell'inespressività dei volti, anonimi ma per questo minacciosi: non c’è odio ma indifferenza. La sconfitta sarà solo mia e gli altri saranno esclusi, non potranno partecipare. Compresi nel 2008 ciò che sarebbe accaduto, giorno per giorno, attimo per attimo. In discesa, togliendo qualcosa ogni giorno alla qualità della mia vita, alla salute, alle necessità essenziali. La strada è senza ritorno e ne sono totalmente cosciente. Non è drammatico! La candela si è consumata e presto si spegnerà... in silenzio e nel abbandono. Così desidero e così... sarà!

T.G. Fontaine 2021

 
 
 

LA PARTITA DEL CUORE

Post n°1429 pubblicato il 26 Maggio 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Si replica ogni anno per raccogliere fondi per la ricerca con risultato sempre positivo. Quest’anno, senza la presenza del pubblico, è stato un poco triste sebbene sia questa la regola ancora in vigore. 

Normalmente non seguo la partita nella sua completezza, ma in questa occasione la presenza in campo della Juventus Women, vincitrice di quattro scudetti consecutivi, l’ultimo dei quali con 22 vittorie su 22, mi ha entusiasmato. Seguo le gesta della Bonansea, Gama, Girelli, Rosucci, atlete e calciatrici di valore, fin dall’esordio nella massima serie. Peccato che l’esibizione sia durata solo 15 minuti  (con due reti messe a segno) per fare posto a protagonisti certo meno capaci a parte gli ex calciatori. Sono contento che si sia arrivati al professionismo anche per il calcio femminile, considerato il buon livello tecnico e tattico raggiunto nonostante le critiche insensate dei maschietti prevenuti.

 
 
 

IO PRESUNTUOSO

Post n°1428 pubblicato il 23 Maggio 2021 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Mentre nella bolgia della mia terrena esistenza emerge a lettere cubitali la scritta “FALLIMENTO”, ragionando sulle motivazioni della mia ostinata e non ricambiata (da me supposta) generosità, mi appare chiara la motivazione.

Io esisto perchè sono utile, perchè amo, provo risentimento, mi dispero, urlo e strepito e mi sorprendo ogni volta, dell’altrui egoismo, ben conscio di come i “nodi arriveranno tutti al pettine” ed allora nessuno sarà in grado di riportarmi in linea. Chi mi perde,... mi perde per sempre. Io sono presuntuoso!

T.G. Fontaine 2021

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963