Il mondo di Luna

blog

Creato da farfallina1919 il 08/07/2009

Al mio Fede, il mio amore grande!!

 

Il mio film preferito

 

Ultimi commenti

Kahlil Gibran

Vorrei che andaste incontro al sole e al vento
con la pelle, più che con il vestito,
perchè il respiro della vita
è nella luce solare
e la mano della vita è nel vento

 

film preferito

 

Ultime visite al Blog

rossocinnynicoxxx72canescioltodgl10ULTIMA_ECLISSEPerturbabilefarfallina1919massimocoppaMarquisDeLaPhoenixinessarmandPROXY_ORIGINALjohnny.bluesroseilmareAncora_Lucefamilyphelandonnadaipassiperduti
 
 

L'albero delle mele"..

Le donne sono come mele su un albero,

le migliori sono in cima.

La maggior parte degli uomini

non vuole raggiungere le migliori

perchè hanno paura di cadere

e farsi male.

Così spesso preferiscono quelle che

stanno in terra, non sono

così buone ma facili da raccogliere.

Così le mele in cima pensano

che non sono buone, in realtà

loro sono semplicemente

meravigliose.

Devono solo aspettare che

arrivi quello giusto..

quello coraggioso e

temerario che si arrampichi

fino in cima!!

 

K. Gibran

Se anche cantassi come gli angeli,
ma non amassi il canto,
non faresti altro che rendere sordi gli uomini
alle voci del giorno e alle voci della notte

 

Vampire's diary

 

 

« IL FRAGILE MONDO DEI SENSIBILI..Bentornata farfalllina!! »

C'est la vie..

Post n°254 pubblicato il 06 Giugno 2012 da farfallina1919

 

Ma veramente il mio ultimo post l'ho scritto in marzo??? Sembrerebbe proprio così!! Bè, che dire? La mia vita sempre piena di impegni e faccende da sbrigare, per gli altri, non ha lasciato a me tanto tempo libero da passare sul mio blog. Questo mi spiace. Io adoro scrivere e devo dire che mi manca non poter mettere nero su bianco i miei pensieri un po' più spesso.

Proprio ieri sera stavo riflettendo sulla mia vita e mi sono accorta che arrivata alla soglia dei 40anni sto peggiorando visibilmente. Sono sempre stata una ragazza molto forte, quella che consolava la famiglia e trovava soluzioni per tutti. Ora è tutto cambiato. Sono diventata fragile, dalla lacrima veloce. Tutto mi ferisce. Ma dove è andata a finire la mia forza d'animo? Dove l'ho lasciata? Mi emoziono anche se non ce n'è motivo. Mio figlio mi dice che mi vuole bene e mi vengono le lacrime agli occhi. Ve ne racconto una in merito:

Qualche giorno fa un compagno di classe e la sua mamma ci invitano a casa loro a fare merenda. Noi accettiamo volentieri e, dopo i compiti, andiamo. Prima, ho chiamato la mamma del bimbo chiedendole di metter via i cani poichè il mio bimbo ha paura. Verso le 16 suoniamo il campanello e ci aprono la porta. I due bimbi giocano tranquilli. Uno dei cani scappa e mio figlio dallo spavento va in iperventilazione con suddetto attacco di panico. Ne è proprio terrorizzato. La mamma del suo amichetto lo prende in giro per la sua paura nei confronti dei cani. Mio figlio non gradisce le sue battute. A rincarare la dose l'amichetto gli dice: Certo che sei proprio una femminuccia, hai paura dei cani, non sai giocare a calcio e poi vai a suonare il pianoforte, tutta roba da donnette.

Vi lascio immaginare la scena. MIo figlio non ha detto una parola ma ho visto una lama di coltello trafiggergli il cuore. La stessa lama ha trafitto anche me. Mio figlio adora suonare il suo pianoforte, guai a toccarglielo. Per lui è tutto il suo mondo. 

Siamo tornati a casa e si è messo a piangere, un pianto straziante. Vi giuro, piangevo anche io a vederlo così devastato. Ci ho messo 2 ore per calmarlo e per spiegargli che non tutti hanno le stesse passioni e non tutti hanno l'intelligenza di capirle e rispettarle. Che lui non è una donnetta ma è un bimbo molto fortunato ad avere un grande talento....

E la sera cosa faccio?? Piango...perchè mi rendo conto che la sensibilità di mio figlio non gli sarà di molto aiuto nella vita di società. 

Non dò la colpa al compagno di mio figlio se gli sono uscite quelle parole perchè sono convinta che non siano farina del suo sacco. Lui ha riferito un commento fatto in casa. Non posso credere che un bimbo di 7 anni arrivi ad offendere. 

Farfallina..

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963