Creato da mariannliberamente00 il 11/01/2010

Poesiando

Pensieri in versi, versi in pensieri- parole nel vento della vita- parole pronunciate quotidianamente dalla natura-emozioni e sentimenti relativi al viere quotidiano con le sue meraviglie e con i suoi respiri foschi-

 

 

« SarahE' sera »

A chi giova, a che giova?

Post n°76 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da mariannliberamente00
 

 

Ricomincia il rito ogni mattina! Si scruta il cielo, le piante, s'annusa l'aria, la mano allungata a carezzare, le braccia spalancate a tuffi di farfalle profumate!

Riprende, dopo la pausa notturna, il fervere della vita, sempre nuovo e sempre antico, enigmatico e carico di speranze e di sconfitte, non solo personali, sconfitte per l'uomo, per l'intera umanità!

Non si può essere felici da soli, siamo talmente innestati in una trama che se un filo si spezza è tutto il tessuto a soffrirne, ad essere lacerato! Ogni strattone, inesorabilmente, si ripercuote sull'intera comunità!

Prima dell'avvento dei Media, forse ci si sentiva isolati ma sicuramente più sereni, più fiduciosi anche se più ignoranti.

Spesso mi chiedo a che giova, a chi giova conoscere nei dettagli o seguire in diretta le tragedie che continuano a dilaniare il tessuto connettivo di una società che, alla fin fine, si assuefa talmente all' orrore che corre il rischio di subire un appiattimento della coscienza con conseguente falsa e superficiale valutazione dei fatti?

Oppure, al contrario, scuote tanto da togliere serenità e catapultare angoscia sugli animi più sensibili?

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annucciamiasenigalliesiITALIANOinATTESAmariannliberamente00saturno.159sinaicojean29er.dellorolab79VMETODOSCOMMESSEsybilla_criverbero_blucloti_2zeronuvoletta
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Parte del materiale pubblicato può essere stato prelevato da Internet, quindi valutato di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al gestore del blog che provvederà prontamente alla rimozione dei testi e delle immagini utilizzate. Si sottolinea inoltre che ciò che è pubblicato sul blog è a scopo di discussione, approfondimento, studio e comunque non di lucro.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963