La vita è bella - Un sorriso, anche quando la vita non vuole.
« Precedenti Successivi »
 

Nervosismo

La storia è ciclica e quest'anno, proprio in questo periodo si ripropone un momento di grande concitazione professionale: scadenze, urgenze, emergenze, insomma, come sempre febbraio è un mese di fuoco.Non penso, reagisco e basta. Ritengo che troppe masturbazioni mentali peggiorino soltanto le cose, e troppi confronti con i colleghi si possano tradurre solo in grandi…
 

I Professori

I "professori" sono in mezzo a noi! Un po' come la polizia quando si mette in borghese, solo per non farsi riconoscere, poi però appena capita di dover aprire bocca la verità viene subito a galla.I "professori" dispensano sentenze e lezioni di vita in virtù di una loro saggezza congenita: magnifico lasciapassare per ogni giudizio verso…
 

Soltanto un libro

L'altro giorno uscito dal lavoro sono passato il libreria. Un negozio particolare, che vende soltanto testi usati: il classico posto dove trovare qualcosa di raro o introvabile, ma anche il grande classico o il successo di grande pubblico a prezzo stracciato.Ovviamente, quando finisco in posti del genere il tempo accelera spaventosamente e bruciare un'ora è più…
 

Il pub

Era tantissimo tempo che non capitavo più in quel pub, e sabato sera, in compagnia di amici è stata davvero una piacevole occasione. Il vecchio barman era sempre al solito posto: qualche ruga in più, un tatuaggione che non ricordavo, e la solita formula che non si serve ai tavoli, ma soltanto al banco, direttamente…
 

La fossa dei serpenti

I miei nuovi "gradi da ufficiale", mi hanno da subito sbloccato le porte per un mondo che avevo visto soltanto da lontano.Ieri la pirma riunione, dove ero ovviamente il novellino, e alla quale avevo già partecipato in passato sostituendo qualcuno, mentre questa volta ho occupato una sedia tutta per me.Solite discussioni, soliti problemi, tutti aspetti…
 

Promosso!

Ebbene sì... in questo periodo in cui tantissimi studenti trepidano per la distribuzione delle pagelle del primo quadrimetre, con inevitabili ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, qualora svelino particolari ancora nascosti alla famiglia, io sono stato promosso!!!Non vi dico la gioia. Ieri è entrato il capo nel mio ufficio per parlare di un problema…
 

Tu come la vorresti?

Ieri sarebbe stato un giorno come tanti: il solito pullman, le solite facce, la solita fermata dove scendere, il solito palazzo, il solito ascensore, il solito piano, il solito ufficio, e soprattutto la solita dimensione. Insomma la solita minestra.Poi una chiacchierata in pausa pranzo con una collega mi ha spiazzato! Parlando di vita privata e…
 

Foto

Ieri ho visto una vecchia foto. Non la avevo mai vista nemmeno quando era "recente", e risale al luglio 1992. Sono passati diciassette anni e quel ragazzino un po' cicciotto messo dietro a tutti perchè più alto non sembro nemmeno io. Diciassette anni, praticamente la metà della mia età di oggi, e tutta una vita…
 

Pacchi

Dalla mia casella email leggo che il materiale acquistato è stato confezionato e spedito. Con il link della compagnia di spedizioni ho verificato la tracciabilità ed in questo momento si trova a Belfast. Accidenti, non avrei mai creduto che fossero così veloci!! Adesso speriamo solo che all'interno non ci sia un pacchetto pieno di sale.…
 

Piadina

Eccomi di nuovo sulla plancia di comando. Questa volta con una piccola soddisfazione in più! Una di quelle piccole e insignificanti cose che fanno grande una giornata fatta di monotonia e solite cose: una piadina.E che piadina!!!Oggi entro nel solito bar, e il solito barista con la zuccona pelata mi propone una piadina con prosciutto…
 

« Precedenti Successivi »