Creato da nataieri73 il 04/12/2006
“Io sto benissimo nel mondo, lo trovo meraviglioso, mi sento attrezzato alla vita, come un gatto. È la società borghese che non mi piace. È la degenerazione della vita del mondo. Hitler è stato il tipico prodotto della piccola borghesia. Anche Stalin è un prodotto piccolo-borghese.” (P.P.P., intervista a La Stampa, 12/07/1968)

proibito il dissenso?

Trieste, 8 denunciati per le contestazioni a Berlusconi
PROIBITO IL DISSENSO
di Margherita Hack
Fra breve succederà come sotto il fascismo: durante le visite di illustri personaggi, i dissidenti, opportunamente schedati dalle questure, erano ospiti per qualche giorno delle patrie galere.

Contestavano Berlusconi: 8 denunce
 

Pino Impastato, ucciso due volte

Alla mafia piace uccidere anche i simboli. Noi alziamo il dito medio come simbolo della nostra lotta, le nostre armi sono il disprezzo, il rifiuto, la denuncia. Mafia, arriverà il giorno in cui sarai inghiottita nel fuoco appiccato da te stessa con l'aiuto di qualche cittadino onesto, magistrato onesto, intellettuale onesto....muori maledetta mafia, una volta per tutte!!!

http://digilander.libero.it/WinstonMontag/immblo_file/querciapeppino.jpg 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

hank.bukdome.oblankshineV1andantenataieri73emilytorn82diletta.castelliMascherat0lady.vietoltre_ilsognoconoscomaxranLUX_DIAPHANUMangeloo611motototo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

DIRITTO ALLA SALUTE

Post n°96 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da nataieri73


Curare gli indigenti, soprattutto i bambini, è un dovere deontologico per tutti i medici, ma è un imperativo etico per un paese civile.
Non cancelliamo con un decreto un diritto costituzionale

…." chi di questi ti sembra stato il prossimo di colui che fu ferito dai briganti ?"
Quello rispose "chi ha avuto compassione e si è preso cura di lui"
ed Egli disse "va e fa anche tu lo stesso"
(Vangelo secondo Luca)

Appello promosso dalla Segreteria Provinciale FIMP
( Federazione Italiana Medici Pediatri ) di Modena


L'art. 32 della Costituzione Italiana sancisce come diritto fondamentale dell'individuo il diritto alla tutela della salute e garantisce agli indigenti il diritto alle cure gratuite, anche nell'interesse della collettività.

Il DL 286/ 98 all'art. 35 prevede la gratuità delle cure urgenti ed essenziali anche agli stranieri non iscritti al SSN, privi di permesso di soggiorno, e privi di risorse economiche e non prevede nessuna segnalazione, salvo i casi di obbligatorietà di referto, come per i cittadini italiani.


La Lega Nord - Padania ha presentato attraverso 5 Senatori un emendamento che prevede l'abrogazione del comma 5 dell'art. 35 e abolisce la gratuità della prestazione urgente ed essenziale agli stranieri non iscritti al SSN e privi di risorse economiche, e propone inoltre l'obbligo per le autorità sanitarie di segnalarli all'autorità competente.


I Pediatri di libera scelta aderenti alla FIMP ( Federazione Italiana Medici Pediatri ) operanti nel SSN, sottoscrittori di questo appello,
ritengono gravissimo tale emendamento che finirebbe per respingere in sacche di esclusione la popolazione più indigente e ne richiedono il ritiro :
esso non è soltanto la negazione di un diritto costituzionalmente sancito, ma costituisce anche un pericolo per la tutela della salute della collettività, per la mancata cura di patologie anche gravi, con conseguente rischio di diffusione e rappresenta inoltre un pericoloso passo legislativo verso l'abolizione del diritto alla cura.


Ritengono inoltre che la segnalazione all'autorità competente di un paziente indigente sia in aperto contrasto con il codice etico ordinistico al quale i medici debbono attenersi e di cui affermano il primato.


Denunciano con preoccupazione che tale emendamento priverà della assistenza sanitaria essenziale migliaia di bambini divenuti "per Decreto invisibili e senza diritti" in totale contrasto con la Convezione ONU sui diritti del fanciullo e richiedono che lo Stato Italiano firmatario con
L. 176/91 della Convenzione ONU di New York del 20.11. 1989 sui diritti del fanciullo garantisca ad ogni minore straniero il pieno diritto di usufruire delle prestazioni mediche pediatriche a prescindere dalla regolarità del soggiorno.


Richiedono quindi a tutti i colleghi Pediatri, a tutti i Medici, agli Operatori Sanitari e a tutti i Cittadini Italiani ai quali stanno a cuore i fondamenti dello stato sociale e la solidarietà di sottoscrivere questo appello.

CLICCA IL LINK QUI SOTTO PER FIRMARE L'APPELLO

http://appelli.arcoiris.tv/salute/index.php

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Niente è come sembra

Post n°95 pubblicato il 08 Novembre 2008 da nataieri73
 

Il mondo è fatto di apparenze e di dure raltà, alla fine delle quali, tutto può mettersi in discussione oppure restare fermo senza che nessun cambiamento o forza o energia operi su esso.

Questo, in effetti, non mi sembra plausibile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LACRIME DI GIOIA

Post n°94 pubblicato il 05 Novembre 2008 da nataieri73
 

Stamane sono rimasta fredda e stordita, poi all'improvviso le lacrime hanno inondato il mio viso...non so cosa accadrà, ma ho aspettato un momento così da sempre.

Ho pianto lacrime di gioia, non se esprimere nulla adesso, soltanto pensare, pensare agli schiavi che lavoravano nei campi, senza diritti e trattati peggio delle bestie. So pensare all' Africa, stritolata nella violenza, nella povertà e nell'ignoranza. So pensare alla giovane mamma di Obama, bianca come il latte, quando lo ha messo al mondo.

Posso soltanto pensare che lui è tutti noi, lui è un simbolo di speranza e qualcosa di vero che succede davanti ai nostri occhi.

Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON MI PIACCIONO I REGIMI

Post n°93 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da nataieri73

Siccome libero non mi fa pubblicare un video di denuncia ( lo potete vedere a questo indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=NYfdPdV66f0)

nulla di nuovo, del resto.

Che i legisti vadano in malora, miserabili loro e le loro classi separate per stranieri, che Berlusconi, la sua infima propaganda populista e i suoi scagnozzi vadano in prigione, se esiste una giustizia (???).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una dittatura c'è ma non dobbiamo vederla

Post n°92 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da nataieri73
 

" Protestare contro la guerra? Semmai vorrei venire ad una manifestazione per la pace, quella si!"

Madre Teresa di Calcutta

Ecco, le parole di Madre Teresa rispecchiano esattamente il perchè questo governo GUADAGNA CONSENSI INVECE DI SPARIRE NEL NULLA.

La cosa è inquietante, lo so.

Non dobbiamo pensarci in maniera ossessiva perchè, ne sono convinta, LO RAFFORZIAMO.

Dobbiamo rivolgere tutti i nostri pensieri a quello che vorremmo, se ci piace DI PIETRO indirizziamoli a lui, se siamo per WALTER lo scrittore allora rivolgiamoli a lui e al suo partito.

Se ci concentriamo su chi non vogliamo, ecco che il paese affonda nelle mani di questi lestofanti.

Sappiamo, lo vediamo, CHI NON E' ANNEBBIATO E CIRCUITO DALLE TELEVISIONI DEL BISCIONE che la Repubblica italiana affonda da tutte le parti, grazie a loro, ministri incompetenti, presidenti collusi con i mafiosi, il paese è alla deriva.

E' IN CRISI L'ECONOMIA, LA SCUOLA, LA SANITA', LA GIUSTIZIA, TUTTO ( FORSE A CAPO DEL CSM METTERANNO UNO CHE HA DEFINITO FALCONE UN CRETINO...) E GLI ITALIANI DANNO AL GOVERNO IL 60 % DI CONSENSI.

BENE.ADESSO BASTA. Questo vale per tutti gli amici e le persone che passeranno di qui, lo dico con il cuore in mano. Noi dobbiamo avere la forza di orientare tutti i nostri pensieri verso qualcosa di positivo, verso qualcuno in cui crediamo. Dobbiamo ignorare in mano a chi è il paese concentrando tutti i nostri pensieri verso chi consideriamo migliore. Riguardo all'attuale governo bisogna evere un 'unica certezza: DEVE CADERE.

SI, perchè è ovvio che non si potrà per sempre continuare a governare possedendo televisioni, giornali, banche e altro, essendo in odore di mafia assieme ai suoi collaboratori più stretti e avendo nel governo battone dal cervello cucito in una palla di sterco, fascisti nostalgici  e leghisti tronfi e volgari. Per non parlare di quel nano puttaniere di Brunetta.

Ma basta offendere, è troppo facile e da vigliacchi insultare.

NO, dobbiamo fare come Madre Teresa. Non pensiamo alla guerra, pensiamo alla pace.

Pensiamo che tutto deve finire e deve finire bene.

Ripetiamocelo 10, 100, 1000 volte. Concentriamoci su chi vorremmo non su chi non vogliamo.

Si, come Madre Teresa.

NOI SIAMO UNA FORZA SE VOGLIAMO, DAI, FACCIAMOLO!

p.s. non ho bevuto, non ho fumano, non sto delirando o farneticando, forse adesso semplicemente comincio a credere che la causa di tutto questo sono i nostri pensieri ossessivi...tipo quando uno pensa di essere sfigato e puntualmente lo è...forse se non lo pensa più la cosa si risolve da sola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963