La grotta dell'anima - Vivere lib(e)ri, sogni, idee, riflessioni, emozioni
« Precedenti Successivi »
 

KRIEG (8)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"Come pensi di scappare?" Si voltarono verso Tania. "Ti conosco bene, so quello che pensi e come ci stai giudicando". "Tu devi avere il piombo nelle orecchie se credi di scappare, bello. Prima di tutto devi superare noi e le altre guardie e alla fine moriresti come…
 

KRIEG (7)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiIl giovane si alzò dal letto. Era una stanza vuota, priva persino di una finestra. "Questa volta mi avete ammanettato. Chi siete, cosa volete da me e che mi avete fatto?" "Liberatelo", ordinò il Dottore. Tania si avvicinò al suo vecchio amico e gli tolse le manette.…
 

KRIEG (6)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"Era spaventato, stressato e spaesato, dovevate aspettarvelo, signori miei", commentò il Dottor Kayuna. Sullo schermo della televisione scorrevano le scene della fuga di Tito. "Il test psicologico ha attestato che è anche un asociale e noi gli abbiamo dato l'opportunità di essere anche letale", protestò Veneno con…
 

La spada e le maschere - Le lanterne (9)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiLe stanze che ospitavano i tre guerrieri affacciavano sul giardino da cui erano entrati. Roberto era felice del posto, che gli avrebbe permesso di raggiungere le stanze di Sofia. Giacomo uscì dalla grande vasca del bagno, avvolto dai teli di lino che le ancelle gli porgevano ammiccanti.…
 

La spada e le maschere - La dama di Esen (8)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiLo sguardo ceruleo di re Vladimir si posò sul volto impassibile di Toro Nero. "Le tue obiezioni, Raoul Tauro, sono valide e legittime. Le richieste ci giungono da uomini fedeli alla memoria di Callinico e alla sua famiglia. Alcuni di loro ci hanno spedito missive e ambasciate…
 

La spada e le maschere - La dama di Esen (7)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservati"Esen è uno Stato nel nord est a noi alleato. Ci sono stati rivolgimenti, a quanto ne so", intervenne Giacomo. "Esatto, Giacomo", ora il gran cancelliere Porfirio Alefis si fece avanti. "I Sophoumenoi erano i signori, o, meglio, i despoti di Esen. Callinico era padre delle nobili…
 

La spada e le maschere - La dama di Esen (6)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiIl gran cancelliere li introdusse in un vasto giardino, recintato da mura con portici e sale che vi affacciavano. Entro certi limiti ricordava il modello in miniatura del giardino pensile che avevano attraversato poco prima. Porfirio li condusse attraverso il giardino, fino ad una costruzione cinta da…
 

La spada e le maschere - La dama di Esen (5)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiRoberto strizzò l'occhio a un gruppo di giovani dame che parlottavano tra di loro, destando le loro risatine. Toro Nero, così tutti chiamavano Raoul Tauro, per la sua forza e la sua possanza fisica, camminava al suo fianco, insensibile alla bellezza del luogo e alle civetterie delle…
 

Lake City (9)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiI "maggiorenti" erano radunati presso la chiesa medievale di Santo Giulliaco. Erano un po' discosti, che proprio tre metri vicino al portale principale c'era il parroco, don Raniero. Quegli uomini avevano stima e fastidio di quel giovane capellone con il viso sporco di barba, un po' alla…
 

Lake City (8)

© Copyright 2013 Michele Porcaro Tutti i diritti riservatiSondrocotto Terme Nove ha sempre tenuto fede ai suoi riti secolari. Su Sondrocotto e la sua felice popolazione può passare l'innovazione rivoluzionaria e illuministica delle armate napoleoniche (che per inciso avevano lasciato anche il bell'edificio in stile neoclassico del comune), Garibaldi e l'unità italiana, il progresso tecnologico…
 

« Precedenti Successivi »