FiordiZen..

Tra le onde del pensiero

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Risveglio insonneLa libertà é blu »

Il ricordo che ho di te un profumo di fiori

Post n°19 pubblicato il 09 Giugno 2014 da Joycerey
 

Sono appena uscita dal fioraio... Mi fermo un attimo prima di scendere il primo gradino.Fuori splende un sole fantastico: mi sento avvolta completamente dalla sua criniera di raggi solari.

Respiro profondamente chiudendo gli occhi e nel frattempo mi faccio coccolare dal suo tepore. Assaporo l'aria: oggi mi sembra più fresca e profumata. Riapro gli occhi in ricordo di te,mentre un velo stretto di lacrime li offusca leggermente. Se tu ci fossi, ti chiamerei per dirti ,che se sto facendo ritardo,è perché ho intenzione di regalarti un bouquet di calle...si, il bouquet più grande che esista... Non lo faccio.. Tu non mi rispondi.. E non puoi aspettarmi ancora. Si... Tu mi aspettavi sempre... Tutte le mattine, di tutti i giorni d' estate,semplicemente tu e il tuo  sorriso contagioso,i tuoi occhi antichi eppur ancora pieni e ridenti di vita,la tua parola che seppur resa ferma e stridula dall' esperienza,è amorevole,protettiva e dolce...un lenitivo per le mie mancate gioie. Mi aspettavo da te :le tue riprensioni, mi aspettavo che tu prendessi sempre le mie difese,ove fosse necessario,mi aspettavo delle lezioni di vita.. Per diventare come te, per essere una persona migliore, per far si che tu fossi orgogliosa di me! Ma ora non mi aspetti più! Io ero il tuo primo fiore più bello:sapevi bene che i tuoi consigli e le tue cure avrebbero permesso la mia crescita...ma sapevi bene che anche i fiori più belli per sbocciare a testa alta ,hanno bisogno del loro tempo. Tu aspettavi sempre il mio tempo...E tu non facevi mai ritardo. In fondo io non so cosa significa aspettarti:sapevi darmi il tutto al tempo giusto. Non sono mai riuscita a immaginare una tua ipotetica mancanza ed ora che la tua assenza é una realtà, il mio cuore brucia.. Le mie braccia vorrebbero stringerti ancora ricordandoti quanto sei prezioso per me. I miei occhi vorrebbero guardarti ancora correre,osservare la tua dinamicità,vedere le smorfie che facevi quando ti prendevi gioco di me, vedere che riuscivi a dormire ovunque anche sotto un salice piangente .Le mie orecchie vorrebbero sentire ancora per una volta, un solo istante, tutte quelle canzoni napoletane che cantavi mentre pulivi il giardino. Vorrei ancora sentire l' odore dei tuoi pranzi deliziosi che preparavi con cura per tutti noi... Eri orgoglioso di tutti noi! vorrei poterti vedere vivere senza soffrire. Vorrei poterti tenere la mano per l' ultima volta.. Stringerla forte dicendoti che prima o poi io e  te ci rivedremo... Che non è tutto finito.. Che nessuno di noi si perderà per sempre.. Ma tu non ci sei più. Ti vedo nei miei occhi...corro verso di te, tento di inseguirti ma tu fuggi nel buio. Urlo il tuo nome in silenzio ma tu non mi rispondi! 

 

Oggi sono qui... Fa molto caldo..ti sto guardando sai??? Non puoi saperlo!!!Sono qui da ore... Sistemo bene i fiori..tolgo quelli delle settimane scorse.. Sono appassiti! Ancora non è arrivata l'ora del nostro appuntamento. Per una volta ora sono io in anticipo.

Prima di scendere il primo gradino della scala, ti guardo ancora una volta 

e sussurro a denti stretti per la forte emozione: ciao nonno...

   

    

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Joycerey
Data di creazione: 25/01/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

batman784arianna.arianteL.ArcanoIgnotopsicologiaforenseJoycereyDrdryginSky_EagleGenndy.AlinovenaParsifal_62SEMPLICE.E.DOLCEMarquisDeLaPhoenixAspEnnetedoforo3soulestasy
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963