Fitness ,Diete e...

UNA VOCE,a volte, fuori dal CORO Si parla e discute di Diete ed Allenamenti finalizzati e NON SOLO - I migliori dottori del mondo sono: il dottor DIETA, il dottor Attività Fisica ed il dottor Gioia di Vivere------------Per una Consulenza Personalizzata contattare : trainer800@alice.it ----------------------------- Schede Personalizzate anche per AGONISTI----Natural-Bodybuilder e BodyFitness

 

COMPRA A PREZZI SCONTATISSIMI

http://www.topnegozio.gigacenter.it

COMPRA a Prezzi SuperScontati

solo per TE!!!

All'interno di TOPNEGOZIO

potrai trovare migliaia di

 prodotti delle migliori

marche,scoprirai altre

Novità a prezzi 

COMPLETAMENTE

IMBATTIBILI ! !!


 

FACEBOOK

 
 

GUIDA PER DIMAGRIRE E VIVERE MEGLIO

NOVITA'!!!La  Guida
per  trasformare il Vs corpo
 in poche settimane
 (30 anni di esperienza sul campo racchiusi in un Libro scientifico, che Vi aiutera' a Dimagrire e/o stare meglio).Esistono una decina di Guide(per entrambi i sessi), saro' io a cosigliarVi la piu' adatta a Voi.
-------------------------------------------------------------------------------------
Il libro  include:
- Un'introduzione per le  vari  fasi con la spiegazione della loro logica
- Istruzioni dettagliate di ogni allenamento
- Consigli Dietetici per rifornire correttamente i vostri allenamenti del giusto  combustibile,mentre dimagrite senza grosse privazioni e/o sensazione di fame.
- Una sezione completa che mostra gli esercizi da fare 
- Una lista degli alimenti da preferire
-Una tabella da riempire in modo da seguire facilmente  i Vs progressi..... oltre un contatto personale per delucidazioni su dieta ed allenamenti.
-...e tanto altro ancora,conoscete un libro migliore???
--------------------------------------------------------------------
Per INFO sulle Guide e su come acquistarle
 

CORSI DI FORMAZIONE (PER TUTTI I LIVELLI)

-Corso su Scienza    della"Muscolazione":allenamenti,
esercizi,Integrazione,varie.
     
 -Corso Dimagrimento:impara i Segreti per Dimagrire 

 -Inoltre si ORGANIZZANO,a richiesta, ANCHE LEZIONI PRIVATE SU ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, Preparazioni per tutti gli Sport(calcio,basket,tennis,...)

La mia attività di Formazione prevede workshops pratici-teorici in base al livello del potenziale istruttore/ice ,Personal-trainer e chiunque ha voglia di imparare su Diete , Allenamento e dintorni.
Sia per singoli che piccoli gruppi.La durata va da poche ore a multi-lezioni di varie giornate.

Contatto-INFO:   trainer800@alice.it

 

Vuoi diventare un TRADER Part-Time?

C'e' un Sito semplice per principianti (e non) di Analisi Tecnica

e Gestione dei Propri Risparmi

http://tradingfacile.blogfree.net/(clicca sul link)

 

SERVIZI OFFERTI

 

DIMAGRIMENTO e "TONIFICAZIONE"

ALLENAMENTO per il miglioramento dello stato di Salute ed il recupero dell'efficienza fisica

ALLENAMENTO TERAPEUTICO-SPECIFICO per l'obesità, il diabete, l'ipertensione,  l'osteoporosi ed altre patologie legate anche all'avanzare dell'età.

POSTURA E PREVENZIONE: rieducazione posturale e allenamento specifico per la prevenzione degli infortuni  .

SPORT SPECIFIC TRAINING: preparazione atletica sport specifica e test di valutazione per tutte le discipline.

IPERTROFIA MUSCOLARE/Forza massimale Natural: allenamento specifico per l'incremento della Forza e/o Massa muscolare(anche agonisti).

ELASTICITÁ MUSCOLARE e/o articolare: allenamento specifico per l'incremento della mobilità articolare e/o Potenza muscolare.

MAL DI SCHIENA E DOLORI CERVICALI: allenamento per il rilassamento con stretching e massaggi

INFO-contatto:   trainer800@alice.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Buon Fine Settimana...Madonna Lift »

Dieta Macrobiotica

Post n°825 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da Trainer60

La macrobiotica è nata come scienza dietetica in Giappone, per opera di Georges Ohsawa (1893-1966), che si ispirò alle antiche regole dei monaci Zen e alla filosofia taoista.

La macrobiotica, definita da Ohsawa come l’arte di nutrirsi rispettando le leggi dell’universo e l’equilibrio biodinamico, classifica gli alimenti in base alle loro qualità acide o alcaline.

Secondo questa teoria, assumendo ogni giorno in giuste proporzioni i cibi che fanno parte dei due grandi gruppi Yin e Yang, in possesso di principi contrari ma complementari, si può raggiungere uno stato ottimale di armonia psicofisica, creando un rapporto armonico tra il nostro ambiente interno e quello esterno.
Infatti, caratteristica dell'ambiente ying è l'umidità congiunta al freddo, mentre caratteristica dell'ambiente yang è il caldo unito al secco: seguendo questa distinzione, anche i cibi sono diversificati e combinati fra loro a seconda delle proprietà.
Ad esempio, carne e formaggi vengono considerati yang, zucchero e yogurt yin, mentre i cereali e la frutta sono fra gli alimenti bilanciati.

La macrobiotica si propone anche di limitare, se non addirittura di abolire, gli alimenti di provenienza industriale, privilegiando i cibi naturali, freschi e integrali.

Come funziona
Nel concreto la dieta macrobiotica si basa sul consumo quasi esclusivo di cereali integrali e di ortaggi non sottoposti a manipolazioni industriali e privi di additivi chimici.
Latte e formaggi, uova e pesce sono permessi in misura molto ridotta (non oltre il 10%), mentre la carne deve essere quasi del tutto assente.

Sono aboliti gli alcolici e il caffè, e anche il consumo di acqua viene ridotto al minimo e riservato solo alla fine dei pasti.
Raccomandazione di base è che ogni boccone va masticato almeno 50 volte.

La dieta in pratica
La cucina macrobiotica bandisce lo zucchero bianco, gli alimenti raffinati e trattati industrialmente, carni, salumi, uova, latticini, bevande alcoliche (anche l'aceto), bibite dolcificate, caffè, grassi animali, margarine, miele e frutti tropicali.
Consiglia invece di alimentarsi con cereali integrali cotti (riso, orzo, miglio, avena, frumento, segale, mais, grano saraceno), zuppe di verdure, verdure stagionali fresche cotte o crude, legumi e, occasionalmente, pesce magro, semi oleosi (di sesamo, zucca, girasole), mandorle, arachidi e noci.

I cibi possono essere insaporiti con un pò di sale marino integrale, oli di sesamo, mais, girasole, soia, oliva spremuti a freddo, gomasio (sale marino macinato con semi di sesamo), prugne umeboshi (fermentate sotto sale), salsa di soia.

Ecco un esempio di abbinamenti consigliati dalla dieta macrobiotica:

COLAZIONE: tè o caffè d’orzo con fette biscottate integrali o fiocchi di cereali, oppure muesli con frutta fresca.

SPUNTINO DEL MATTINO: frutta di stagione o gallette di riso.

PRANZO: miglio, pasta o pasta integrale con condimenti di verdura, insalate e verdure miste, tofu o mozzarella.

SPUNTINO DEL POMERIGGIO: frutta secca o fresca, spremute di agrumi.

CENA: grano cotto, minestroni di verdura e legumi, verdure ripiene di riso (melanzane, peperoni o zucchine), insalate miste e verdure alla griglia.

Considerazioni nutrizionali
Per le sue caratteristiche del tutto particolari, la dieta macrobiotica deve essere prescritta da un esperto per evitare errate associazioni o squilibri nutritivi.

La dieta prescritta da Ohsawa è infatti strutturata in 7 livelli cresenti di restrizione alimentare, che prevedono grosse limitazioni nell’apporto di liquidi e l’assunzione quasi esclusiva di cereali.

In Occidente, dove la macrobiotica ha trovato entusiasti adepti, le rigide (e pericolose) prescrizioni di Ohsawa sono state molto addomesticate.
La macrobiotica così modificata viene per lo più seguita in funzione genericamente depurante e come rimedio ai danni della superalimentazione; viene ritenuta utile anche per il recupero del rapporto con alimenti naturali e il riequilibrio di sé che viene ricercato.
Se così intesa, in modo non rigido e continuativo, la macrobiotica può essere un utile ausilio per la vita moderna.


Per chi sì e per chi no
I sostenitori della macrobiotica ritengono che tale dieta alimentare possa prevenire o guarire malattie come il cancro o alcune malattie neurodegenerative.
Tuttavia non vi sono prove che confermino una tale posizione.

D’altra parte, il basso contenuto di grassi dei cibi macrobiotici, unito all’elevato consumo di frutta e verdura e di alimenti ricchi di fibre alimentari, sembrano essere criteri di alimentazione appropriati alle più recenti acquisizioni della scienza della nutrizione e della medicina preventiva: ad esempio, un’alimentazione che presenta questi requisiti è consigliata per la prevenzione dell’arteriosclerosi e di molte malattie cardio-vascolari.

Nelle sue espressioni più drastiche, la dieta macrobiotica è considerata come pratica di autocura per ogni tipo di malattia, ma presenta non pochi rischi per le gravi carenze nutrizionali, legate soprattutto alla scarsa varietà alimentare e alla drastica restrizione di liquidi dei livelli di dieta più alti.

Alcune forme estreme di alimentazione macrobiotica possono portare all’insufficienza di alcuni elementi, come vitamine, amminoacidi essenziali e calcio, e provocare di conseguenza la comparsa di stati di avitaminosi o di malnutrizione soprattutto nei bambini e nelle donne in gravidanza, che generalmente necessitano di un particolare apporto di sostanze nutritive.

Se si intende seguire una dieta macrobiotica per dimagrire, è bene consultare il medico curante o un nutrizionista qualificato, per la prescrizione di eventuali sostanze integrative necessarie, come potrebbe essere la vitamina B12.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Trainer60
Data di creazione: 24/10/2008
 

SERVIZIO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA

- Non riesci a dimagrire?

- Non ti senti seguito/a  in palestra?
- Non sai come allenarti?
- Vuoi ottenere risultati concreti?
E' il momento di affidarsi ad un Professionista sempre AGGIORNATO!

Il mio approccio parte da una Valutazione  della persona in tutta la sua essenza; dalla composizione corporea alla forma fisica, dalle motivazioni alle abitudini.

Successivamente l’analisi dei dati ottenuti mi permetterà di pianificare un allenamento su misura

------------------------------------------------------------

Desideri una risposta a una o piu' domande allora mandami una e-mail

all'indirizzo di posta trainer800@alice.it

 inserendo le seguenti informazioni :

•  nome/cognome

•  eta'

•  luogo di residenza

•  altezza

•  sesso

•  peso a diugiuno appena sveglio

•  esperienze sportive (ultimi 2 anni)

•  circonferenza della vita

•  patologie presunte o accertate

•  utilizzo di farmaci (nome,marca e posologia)

•  risultato che vorresti ottenere

•  di quale servizio hai bisogno (Dimagrimento,Ipertrofia muscolare,piu' Velocità,anti-Stress,ecc.)

Possibilità di Consulenza Telefonica
.............................................................................................
Contatto SKYPE:   trader60
Aggiungimi ai tuoi contatti Skype
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aldebaran.cdascenzo.roselladiletta.castellilailynaeleromanielloanima_anima_1963diavoletta_ste90ninograg1FRIGOLUX.industrialea1209mariacapricciokoccbarmawherethestreetshavegiancarlo.reandamardog1ldl10
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto molto volentieri questo articolo. mi piace il tuo...
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 17:10
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 29/06/2015 alle 07:55
 
www.lipozone500.com
Inviato da: a1209mariacapriccio
il 29/01/2015 alle 09:52
 
www.tusnella.com
Inviato da: a1209mariacapriccio
il 29/01/2015 alle 09:52
 
buon compleanno e buon 2012 e.... forza azzurri
Inviato da: ninograg1
il 29/06/2012 alle 08:15
 
 
 

WIDGET CON NEWS