Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Credere, Amare.Le confessioni di Benjam... »

Ruote, Turbini, Carri, Gloria del Signore, Nubi e Colonne di Nubi 

Post n°12 pubblicato il 11 Maggio 2008 da roby2012

Queste sono solo alcune delle fedeli testimonianze bibliche in riferimento all'oggetto di questo post. Lascio ad eventuali vostri interventi ogni commento:

 

1) Ezechiele: descrizione delle "Ruote".

L'aspetto delle Ruote e la loro forma erano come l'aspetto del crisolito; tutte e quattro si somigliavano; il loro aspetto e la loro forma eran quelli d'una ruota che fosse attraversata da un'altra ruota.

Quando gli esseri viventi camminavano, le Ruote si muovevano a lato a loro; e quando gli esseri viventi s'alzavano su da terra, s'alzavano anche le Ruote.

Dovunque lo spirito voleva andare, andavano anch'essi; e le ruote s'alzavano a lato a quelli, perché lo spirito degli esseri viventi era nelle Ruote.

E udii pure il rumore delle ali degli esseri viventi che battevano l'una contro l'altra, il rumore delle Ruote a lato ad esse e il suono d'un gran fragore.

E l'Eterno parlò all'uomo vestito di lino, e disse: 'Va' fra le Ruote sotto i cherubini, empiti le mani di carboni ardenti tolti di fra i cherubini, e spargili sulla città'. Ed egli v'andò in mia presenza.E quando l'Eterno ebbe dato all'uomo vestito di lino l'ordine di prender del fuoco di fra le Ruote che son tra i cherubini, quegli venne a fermarsi presso una delle Ruote.

E io guardai, ed ecco quattro Ruote presso ai cherubini, una Ruota presso ogni cherubino; e le Ruote avevano l'aspetto di una pietra di crisolito.

E tutto il corpo dei cherubini, i loro dossi, le loro mani, le loro ali, come pure le Ruote di tutti e quattro, eran pieni d'occhi tutto attorno.

E udii che le Ruote eran chiamate 'Il Turbine'.

E i cherubini spiegarono le loro ali e s'innalzarono su dalla terra; e io li vidi partire, con le Ruote a lato a loro. Si fermarono all'ingresso della porta orientale della casa dell'Eterno; e la Gloria dell'Iddio d'Israele stava sopra di loro, su in alto.

Daniele 7:9

Io continuai a guardare fino al momento in cui furono collocati dei Troni, e un Vegliardo s'assise. La sua veste era bianca come la neve, e i capelli del suo capo eran come lana pura; fiamme di fuoco erano il suo Trono e le Ruote d'esso erano fuoco ardente.

2) La Gloria del Signore:

Luca 2:9

E un Angelo del Signore si presentò ad essi e la Gloria del Signore risplendette intorno a loro, e temettero di gran timore.

Esodo 16

E come Aaronne parlava a tutta la radunanza dei Figli d'Israele, questi volsero gli occhi verso il deserto; ed ecco che la Gloria dell'Eterno apparve nella Nube.

Esodo 24

E la Gloria dell'Eterno rimase sul monte Sinai e la Nube lo coperse per sei giorni; e il settimo giorno l'Eterno chiamò Mosè di mezzo alla Nube.

E l'aspetto della gloria dell'Eterno era agli occhi dei Figli d'Israele come un fuoco divorante sulla cima del monte.

3) Turbini e Carri di Fuoco

Re 2:11

E com'essi continuavano a camminare discorrendo assieme, ecco un Carro di fuoco e dei Cavalli di fuoco che li separarono l'uno dall'altro, ed Elia salì al cielo in un Turbine.

Deuteronomio 33:26

Nessuno è pari al Dio di Iesurun che, sul Carro dei Cieli, corre in tuo aiuto, che, nella sua maestà, avanza sulle Nubi.


Salmi 104:3

Egli (Dio) costruisce le sue Alte Stanze sulle Acque;
fa delle Nuvole il suo Carro,
avanza sulle ali del vento;

4) Nubi e Colonne di Nubi

Esodo 13

Il Signore andava davanti a loro: di giorno, in una Colonna di Nubi per guidarli lungo il cammino; di notte, in una Colonna di Fuoco per illuminarli, perché potessero camminare giorno e notte.  Egli non allontanava la Colonna di Nubi durante il giorno, né la Colonna di Fuoco durante la notte, dal cospetto del popolo.

Esodo 14

Allora l'angelo di Dio, che precedeva il campo d'Israele, si spostò e andò a mettersi dietro a loro; anche la colonna di Nubi si spostò dalla loro avanguardia e si fermò dietro a loro, mettendosi fra il campo dell'Egitto e il campo d'Israele. La Nube era tenebrosa per gli uni, mentre rischiarava gli altri nella notte.

Esodo 40

Durante tutti i loro viaggi, quando la Nube si alzava dal tabernacolo, i figli d'Israele partivano; ma se la Nube non si alzava, non partivano fino al giorno in cui si alzava. La Nube del Signore infatti stava sul tabernacolo di giorno; e di notte vi stava un fuoco visibile a tutta la casa d'Israele durante tutti i loro viaggi.

Genesi 9 (in relazione al Patto fra Dio e Noè circa l'umanità futura)

Porrò il mio Arco fra le Nubi del Cielo e io lo guarderò per ricordarmi del patto perpetuo fra Dio e ogni essere vivente, di qualunque specie che è sulla terra».

Daniele 7-13

Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle Nubi del Cielo uno simile a un Figlio d'uomo; egli giunse fino al Vegliardo e fu fatto avvicinare a Lui

Matteo 24-30

Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle Nubi del Cielo con gran potenza e gloria.

Marco 14-62

Gesù disse: «Io sono; e vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire sulle Nubi del Cielo».

Tessalonicesi (lettera di Paolo ai) 4-17

Poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle Nubi, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.

Apocalisse 1-17

Ecco, egli viene con le Nubi e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Sì, amen.


ED INFINE....

Matteo 2

«Dov'è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua Stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo».

Allora Erode, chiamati di nascosto i magi, s'informò esattamente da loro del tempo in cui la Stella era apparsa;

Essi dunque, udito il re, partirono; e la Stella, che avevano vista in Oriente, andava davanti a loro finché, giunta al luogo dov'era il bambino, vi si fermò sopra.

Quando videro la Stella, si rallegrarono di grandissima gioia.




Commenti al Post:
vehuelrossocuore
vehuelrossocuore il 12/05/08 alle 15:29 via WEB
Buon lunedi Roby...sai che ho sempre pensato?..Che Maria si presentava sempre su un disco di luce ( o nuvola o piedistallo..) e poi i miracoli del Sole.....per me potrebbero essere benissimo stati dei dischi volanti. Chi ce lo dice che questi Esseri meravigliosi non siano " fratelli Spaziali? " MOOOOOOOOLTO piu' evoluti di noi che scendono per imprimere nei nostri cuori speranza e AMORE???...Nulla verrebbe tolto alla loro natura divina...non credi? Il Creato è talmente vasto che chissa' quante dimensioni e Universi ci sono !!! Se e' vero che questi sono anni in cui averra' il PRIMO CONTATTO...io vorrei farmi un giretto dell'Universo !!...CIAO....Valeria
 
elisar_81
elisar_81 il 12/05/08 alle 16:37 via WEB
Dunque la stella cosa rappresenta?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963