Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le confessioni di Benjam...Tu ci creasti (Bruno Bri... »

Non mi interessa!

Post n°14 pubblicato il 16 Maggio 2008 da roby2012

Al mattino un uomo si alza, si lava, si veste e poi, durante la colazione insieme alla sua famiglia, accende la TV per ascoltare le prime notizie. La sua bimba reclama il suo spazio televisivo, ma lui la rimbrotta: "lasciami sentire le notizie, non mi interessa che vuoi i cartoni animati".

Sceso per strada incontra una ragazza che distribuisce volantini. La guarda e le dice: "No grazie, non mi interessa" senza nemmeno conoscerne il contenuto.

In ufficio un collega mangia un nuovo tipo di crackers e glielo offre: ma lui risponde amabilmente: "No, ti ringrazio, ho appena fatto colazione, non mi interessa".

Verso sera rincasa ed incontra un amico che gli vuole parlare di una sua realtà interessante, ma lui, conoscendolo bene, anticipa: "Guarda vado di fretta, non posso ascoltarti"

Giunto nella sua casa, la moglie lo accoglie con un sorriso, al quale lui risponde con una smorfia di dolore. E' stanco per la giornata lavorativa e si siede in poltrona a guardare un telefilm. La moglie lo incalza con i problemi della giornata, ma lui risponde: "Adesso lasciami un attimo in pace, non farmi perdere il finale del Tenente Colombo!"

In ultimo, prima di addormentarsi, rivolge un pensiero a Dio, giacchè lui è un uomo di fede. Gli chiede che i problemi possano risolversi... e che quella vacanza in Sardegna, tanto desiderata ed attesa, possa andare a buon fine.

"Signore mio, cosa ne pensi?" - Risposta: "Non ho tempo per te. Non mi interessa!"

Commenti al Post:
paralotti
paralotti il 01/06/08 alle 13:43 via WEB
Ciao:-) L'ultima frase... non ho tempo per te. Non mi interessa. Il Signore secondo me, avrebbe risposto: fratello mio io sono con te e cercherò di aprire il tuo cuore affinchè tu possa cogliere l'attimo presente che vive nelle piccole cose... l'amore per te stesso, per la tua famiglia e per ogni cosa che ti circonda... fermati e ascolta il tuo cuore:-) Il Signore non giudica amico mio ma ci accetta per ciò che siamo in ogni secondo della nostra vita... il crescere è una nostra esclusiva responsabilità...vita dopo vita... Egli è in noi e noi siamo il Lui indistintamente. Otto
 
 
roby2012
roby2012 il 21/06/08 alle 01:00 via WEB
Tu sai che è così, anche io so che è così. Il Signore non giudica. Tuttavia il Signore insegna.... ed insegna ad amare. Se noi non amiamo e restiamo indifferenti al nostro prossimo, come possiamo poi pretendere che il Signore ci dia ascolto? Così come rimette a noi i nostri debiti, quando noi li rimettiamo ai nostri debitori: questa è la Legge... di Amore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963