Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

scintilla.divina
scintilla.divina il 05/09/08 alle 07:07 via WEB
Roby, non mi hai risposto sui sacramenti ;) .. Allora facciamo un esempio (e chiedo scusa per eventuali incorrettezze, non sono teologa).. Quando un prete entra in confessionale in quel momento non è una persona.. è Gesù stesso! Quando due si sposano in chiesa, non fanno una promessa davanti a un prete, fanno una promessa davanti a Dio (per questo la Chiesa non può accettare il divorzio sacramentale, al di là di tutte le giustificazioni umane che si possono trovare). Questo è ciò che rappresenta un prete quando esercita un sacramento. E questo potere gli è stato dato da Gesù stesso. Il valore del sacramento è valido al di là di come si comporta il prete umanamente. Quando parliamo di Chiesa, non si può fare di tutta un'erba un fascio. E' vero, il male fa sempre molto rumore, più del bene, ma questo è un altro discorso. *** La Chiesa non sta silenziando Medjugorje.. lascia la libertà a fedeli e preti di andarci e crederci.. semplicemente "non può" approvare le apparizioni perchè sono "ancora in corso". Se succedesse che un giorno la Madonna, a Medjugorje, facesse affermazioni che sono "fuori" dal messaggio del Vangelo, la Chiesa non potrebbe approvarle. Il miracolo di Medjugorje non sono le rivelazioni, ma il numero delle conversioni che vi accadono. *** Roby, la Chiesa ha un compito difficilissimo. La prudenza non è una scelta.. è un obbligo. La Chiesa (qui sulla terra) non è fatta di santi, è fatta di persone. E la Chiesa è il nemico numero uno del diavolo, che la vuole distruggere da sempre. Come puoi stupirti che chi ne fa parte venga "attaccato" maggiormente da satana? Siamo nella grande tribolazione.. lo dici pure tu.. La Chiesa "vera" non ha paura della new age per il numero dei fedeli. La Chiesa ha l'obbligo di salvare le anime e di tenerle nella Verità del Vangelo. E' vero che ci sono tante cose che non vanno ma non credere che satana non sia forte. Ora, io non voglio mettere in dubbio la buona fede di Giorgio, ma.. i profeti sono finiti con l'arrivo di Gesù. Gesù ha lasciato il Vangelo e la Santa Tradizione della Chiesa. Tutto ciò che è al di fuori, non è dentro. 2+2=4. Poi.. tu condanni l'ignoranza nella quale la Chiesa "sembra" tenere i fedeli. Lo facevo anch'io (e lo faccio tutt'ora a volte). Ora so che non è proprio corretto. Per chi vuol sapere "di più" c'è tanta di quella roba che non pensavo nemmeno io. Tu dimentichi quanto sia grande e variegata la massa da istruire e tutti i problemi e le teste che ci sono.. Ti faccio un esempio pratico di come funziona "secondo me": per farti accendere una lampadina basta che ti dico dov'è l'interruttore, non c'è bisogno che io ti spieghi il principio della corrente elettrica. Ma se ti interessa sapere il perchè si accende la luce, basta che ti documenti su libri più tecnici o chiedendo ad esperti. Un abbraccio e buona giornata.
 
roby2012
roby2012 il 05/09/08 alle 00:37 via WEB
Il mirabile Disegno di Dio Padre ha attraversato, in questi due millenni, la storia dell'uomo. L'immensa eredità che Cristo ci ha lasciato è arrivata ai giorni nostri pressochè intatta, grazie alla Chiesa, nonostante la Chiesa. Grazie alla Chiesa perchè ha difeso strenuamente il Messaggio, diffondendolo in tutto il Globo, applicandolo secondo la trascendenza e il mistero di Dio, leggendolo secondo l'infinito amore che il Signore ha avuto e ha per noi. Nonostante la Chiesa, perchè in tutti questi secoli, il potere temporale ha sovente prevalso sull'imitazione stessa di Cristo. Io ho sempre sbagliato a giudicare, e me ne dolgo: ma nemmeno si può tacere nè si può immaginare di non poter esprimere un certo tipo di critica... costruttiva o di disappunto. Disappunto che nasce, oggi, proprio in vista di questo periodo di transizione: la Chiesa sta silenziando Medjugorje... a motivo di questa transizione, di questo passaggio epocale. Come è possibile che la Chiesa stia silenziando e disappovando l'operato celeste e terreno della Madonna, nostra Madre Celeste? Medjugorje covo di falsi veggenti, interessati solo a fama e denaro? Non credo proprio! Come è possibile che la Chiesa non ci stia illuminando sulla seconda venuta di Cristo? Come è possibile che ci vengano ancora nascoste molte verità, alcune delle quali riguardano la sorte del genere umano? Gesù sta per tornare, sulle Nubi del Cielo: cosa ci sta dicendo la Chiesa a riguardo? Forse che sarà un giorno meteorologicamente variabile o perturbato? Cosa sono le Nubi del Cielo? Chiedilo agli uomini di Chiesa, che cosa sono le Nubi del Cielo!....... Così il Signore ha sparso, su tutto il Pianeta, il suo Popolo, Israele, affinchè annunciasse REALMENTE che Lui sta per tornare. Molti Angeli si sono incarnati sulla Terra per diffondere questa notizia, che è la Nuova Buona Notizia: Gesù sta per tornare per la seconda e definitiva volta, per ristabilire la Terra alla sua Realtà di Giardino di Eden. Siamo nella Grande Tribolazione, prima che possa avvenire ciò che Gesù ci ha promesso, già da duemila anni, nella sua prima sconvolgente discesa fra noi uomini di questa Terra. E su tutto ciò che ti ho appena detto, la Chiesa - ahimè - tace. Ti abbraccio! Roby.
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 04/09/08 alle 20:18 via WEB
Caro Roby, tu dici che siamo vicini ad un'epoca di transizione e io (parlo a titolo personale) sono d'accordo. Dici che Maria sta preparando il regno del Figlio e io sono d'accordo. Dici che sei sulle barricate e ci sono anch'io ;) .. Poi dici che ti rifai ai Vangeli e alla Bibbia (che tra l'altro sono i libri sacri della Chiesa) però non accetti la Chiesa istituita da Gesù stesso. Allora credo che dovremmo partire da cosa intendiamo per Chiesa. La Chiesa è il "corpo mistico" di Cristo di cui Egli stesso è il Capo, è l'assemblea visibile e la comunità spirituale, è nello stesso tempo umana e divina. Gesù ha dotato la sua comunità di una struttura che rimarrà FINO ALLA FINE del regno, partendo dai Dodici con Pietro come loro capo.. la Chiesa è nata dal cuore trafitto di Cristo morto sulla croce. Compiuta l'opera che il Padre aveva affidato al Figlio, fu inviato lo Spirito Santo per santificare continuamente la Chiesa... Gli errori che uomini e preti hanno fatto, fanno e faranno, sono errori umani, sicuramente anche gravi, ma non spetta a noi giudicarli, ci penserà Dio. Ma queste cose umane, non intaccano per niente il Messaggio e l'insegnamento di Gesù che si tramanda e si completa nella Chiesa stessa. Io posso capire l'atteggiamento umano di fronte a tante cose che non vanno.. io stessa me ne dispiaccio ogni volta, ma bisogna distinguere le cose. E poi so anche che c'è il "male" all' "interno" della Chiesa.. però è un infiltrato, per distruggerla, non ne fa parte!! Però mi rendo conto che parlo senza conoscere appieno la tua visione della Chiesa. Ad esempio non so nemmeno se tu vai a messa e accetti i sacramenti... Un abbraccio :)
 
roby2012
roby2012 il 03/09/08 alle 23:30 via WEB
Grazie per le informazioni che mi hai inviato. Sono arrivato a due terzi di lettura ed ho compreso ciò che assilla la Chiesa: la fuga dei fedeli verso queste forme di culto semplificate e apparentemente soddisfacenti. Io non mi riscontro in questa NewAge se non per un solo fatto: che siamo vicini ad un'epoca di transizione. Per tutto il resto io mi rifaccio esclusivamente ai Vangeli e alla Bibbia, che hanno assunto per me un valore ben più grande e profetico di ciò che ci ha pacatamente insegnato la Chiesa. Ciò che tu e molti altri non avete ancora compreso - e me ne addoloro! - è che il Signore non è muto, affisso perennemente alla Croce, inane e silenzioso come silenziose sono le tante chiese che sono state erette in nome suo e della Mamma. Gesù vive, e non solo nel palpitare del nostro cuore, ma in ogni forma di questo Universo e in tutte le sue infinite Dimore. Così come è viva ed incredibilmente presente Maria, Madre di Gesù e nostra. Maria sta preparando il Regno del Figlio: ce ne siamo accorti o no, sorella mia? Eppure a me sembra che molti amici dei forum preferiscano ancora sghignazzare e giocare a fare i maestri di turno, fra un commento oggi contro lo gnosticismo e domani un post di pura sterile contemplazione. Occorre cominciare a riflettere. I Dieci Segreti sono imminenti. Cosa fa la Chiesa? Attende prudentemente? Mia cara... io sono sulle barricate, perchè questo è ormai il tempo in cui Satana sta sferrando la sua ultima decisiva battaglia a Dio. Ci sarà da lottare. Ti abbraccio nell'amore di Gesù.
 
roby2012
roby2012 il 03/09/08 alle 23:02 via WEB
Che il gruppo di preghiera di Giorgio, totalmente imperniato su Gesù e la Madre Celeste, sia NewAge... non direi proprio! Se tu leggessi i messaggi di Giorgio cambieresti davvero idea. Oggi ne ho ricevuti due eccezionali, circa la nostra orazione interna con Dio. Questa non è NewAge, sorella mia.
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/09/08 alle 20:54 via WEB
oppure c'è anche questo http://www.vatican.va/roman_curia/pontifical_councils/interelg/documents/rc_pc_interelg_doc_20030203_new-age_it.html .. Un abbraccio in Gesù e Maria :)
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 03/09/08 alle 20:53 via WEB
Fratello Roby.. ma come ignori cosa sia la new age? Il libro che tu proponi ne fa parte.. Cmq, capisco cosa vuoi dire, anche io quando ci ero immersa non mi piaceva essere definita facente parte della new age. In effetti, l'ho accettato solo quando ne sono uscita ;) .. cmq.. la new-age è un minestrone di un sacco di roba, ce n'è per tutti i gusti. Se vuoi farti un'idea http://it.wikipedia.org/wiki/New_age
 
roby2012
roby2012 il 03/09/08 alle 01:35 via WEB
Cara Stella, sono contento che tu sia venuta qui. Del libro che mi consigli ne ho sentito parlare, ed è assai interessante. Ma ciò che ora mi preme non è documentarmi sugli extraterrestri, che peraltro esistono... ma sull'Amore di Dio per noi terrestri... e sulla nostra reciprocità d'amore. Devo ringraziare Giorgio Dibitonto per avermi portato alla scoperta di questa realtà, più che a quella di non considerarci soli nell'Universo. Ti voglio bene.
 
roby2012
roby2012 il 02/09/08 alle 23:59 via WEB
Ti ringrazio di avermi scritto nuovamente e in questo modo così delicato, da cui traspare la tua immagine e personalità di donna. Ignoro cosa sia la NewAge, quindi non so parametrarmi al tuo percorso: ma sono lieto che tu abbia fatto ritorno al punto di partenza. Se i falsi maestri sono quelli che ti conducono a Gesù, nella quinteressenza del suo Messaggio di Amore ai Suoi figli, alle Sue pecorelle... ben vengano i "falsi mastri"! Ciao sorella! PS: prossimo argomento del mio blog in anteprima: "Il figliol prodigo".
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 02/09/08 alle 12:36 via WEB
Si, hai ragione su questo.. Ti ringrazio e comunque penso che tu sia una persona buona e ci sono cose di te che apprezzo (ovvio, da quello che ho visto nei vari blog). Non dimenticare però che io vengo dalla new-age.. ho fatto tutto un percorso di ricerca spirituale, forse non molto approfondito ma vasto. Ho conosciuto personalmente e frequentato gente di altre religioni e filosofie.. anche i maya li conosco e li ho studiati. Però ti dico, dopo aver fatto tutto il giro, sono tornata proprio al punto di partenza.. Il fatto che facilmente ci troviamo immersi negli ultimi tempi, può essere. Ci sono davvero tante cose che lo fanno pensare. E appunto uno degli insegnamenti del nostro Maestro Gesù è che in questi tempi dobbiamo stare più che mai attenti all'inganno e ai falsi maestri. Un abbraccio, fratello :)
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963