Blog
Un blog creato da iglesia_abandonada il 07/06/2006

Frayed End Of Sanity

I Logori Confini della Lucidità...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iglesia_abandonada
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: EE
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

YO

immagine

immagine
 

 

Sempre avanti...

Post n°20 pubblicato il 24 Giugno 2009 da iglesia_abandonada
 

È proprio vero il detto che bisogna sempre andare avanti nella vita! Mai tornare sui passi già percorsi! Infatti ogni giorno mi maledico per essere tornato in Europa! Anche se è una cosa temporanea!

Essere qui, in un ambiente che io definisco ostile! Fra persone che pensano solo ad apparire! Dove non conta COSA SEI ma cos'hai!!! Fra persone povere di argomenti, la loro vita è il calcio, i cellulari, i vestiti e minchiate varie! La loro vita è quello che scoprono grazie alla loro fottuta televisione, seduti sul loro costoso divano! NON quello che fanno!

Già perchè se analizzi la loro vita velocemente, scopri che è una noiosa routine, il solito disco che gira! L'avventura la vivono attraverso i loro schermi al plasma e con HD! Perchè di emozioni loro e vere.... non ce n'è traccia!!! Se non l'invidia per il vicino che magari ha un milligrammo di "Materia" in più di loro!"

Mi alzo ogni mattina e sto male al pensiero della giornata che mi aspetta! Sono stufo di stare qui! Voglio tornare in Sud America! Di sicuro più Povero! Ma felice! Libero! Soprattutto VIVO!!

Ultimamente penso a quanto ho perso nella mia vita! Chiaramente dal punto di vista che riguarda le esperienze e le emozioni! Non di certo dal punto di vista materiale! Mi ritrovo con un forte amaro in bocca! Considerando che quanto è perso non lo posso più recuperare! Non esiste una somma che mi possa ripagare! Non esiste una persona che possa farmi rivivere quelle esperienze! Ormai "la testa" e lo spirito di quegli anni non esiste più!!! Questo mi fa infuriare! Chi mi stà attorno non la pensa cosi a quanto pare! Sono convinti che con due soldi e magari con la prima cretina che capita... magicamente... tutto va a posto! Ma non funziona cosi! Almeno... con me non funziona in questo modo!

Per quanto mi riguarda, la mia vita è sempre stata dura! Già!!! Ho cominciato a "pagare" ancora prima di poter fare errori! E questo non lo considera nessuno! Anzi... oggi questa gente che, non dico dovrebbe aiutarmi... ma almeno non dovrebbe fottermi la vita!!! Preferisce proteggere chi DAVVERO ha qualcosa di tremendo da nascondere! Sbattendosene bellamente della mia vita!

Ma forse, la ruota sta girando... già!!! Penso sia ora di mettere un po' di ordine! Magari è ora di vuotare il sacco! Che ognuno paghi per le sue!!! Francamente, mi sono rotto i coglioni di questa situazione e soprattutto mi sono rotto i coglioni di aspettare i comodi altrui!!!

Adesso basta!

 
 
 

Sai dirmi in che maniera?

Post n°19 pubblicato il 07 Agosto 2008 da iglesia_abandonada
 
Tag: Cyrano
Foto di iglesia_abandonada

Andar sotto padrone? Cercarmi un protettore?
E come oscura edera che ha l'albero tutore,
e s'appoggia arrampicandosi e leccandogli la scorza,
potrei salir da furbo, e non invece a forza?

No, grazie!!!

Dedicare in ogni scartafaccio dei versi ai finanzieri
Mutarsi in un pagliaccio, sperando di vedere,
sul labbro di un ministro, lo spasmo di un sorriso
un po' men che sinistro

No, grazie!!!

Banchettare ogni giorno da un pidocchio?
Avere il ventre logoro dalle marcie, e il ginocchio
più prestamente sporco nel punto in cui si flette
Rendermi primatista in dorso-piroette?

No, grazie!!!

Riconoscere talento ai dozzinali?
Fare calcoli? Tremare? Arrovellarsi?
Preferire una visita a un paio di versi sparsi?
Stendere delle suppliche? O farsi commendare?

No, grazie. No, grazie! No, grazie!!

Ma cantare, sognare, ridere. Splendido.
Aver l'occhio sicuro, la voce in chiarità.

Mettersi se ti va di sghimbescio il cappello,
per un sì, per un no, fare un'ode o fare un duello.

Fantasticare, a caccia non di gloria o di fortuna,
su un viaggio a cui si pensa, sulla luna!

Se poi viene il trionfo, ebbene fatti suoi,
ma mai, mai diventare un "come tu mi vuoi".

E se pur quercia o tiglio davvero non si è...
...se vuoi proprio non alto, ma farcela da sé.

 
 
 

Il Lato Oscuro...

Post n°16 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da iglesia_abandonada
 
Foto di iglesia_abandonada

Ecco qui... Oggi: un giorno perfetto, bellissimo... la festa del Patrono, la festa con i Gauchos!! Tante risa, muy buena compañia... un po`di birra... Veramente! Tanto tempo che non mi divertivo cosí!!!

Però, sotto sotto c'è il lato oscuro... e quando meno te lo aspetti, eccolo che salta fuori!

In questo momento, ho una immensa voglia di amare, di essere innamorato di una ragazza! Di farmi venire il mal di testa a furia di pensare cosa potrei fare per renderla felice! Peró, purtroppo... l'unica ragazza che mi piace è dall'altra parte dell'oceano! A quanto pare: addirittura terribilmente fidanzata! Qui non riesco ad innamorarmi di un'altra, perchè la mente, è sempre altrove, pensando a...

La vita continua ad essere molto crudele con me sotto questo aspetto, tuttavia sono lontano dall'arrendermi! Rassegnazione non è una parola prevista nel mio vocabolario! Non può sempre andarmi male!

Che tortura! Però la vita è questa... Quindi stringiamo i denti e tiriamo avanti diritto! Perchè prima o poi...

Quanto può far male la voglia di amare.........

 
 
 

Il Vaso di Pandora

Post n°15 pubblicato il 22 Settembre 2007 da iglesia_abandonada
 
Foto di iglesia_abandonada

La leggenda narra che Zeus, infuriato dal furto del fuoco divino commesso da Prometeo, decise di punirlo e assieme a lui anche la sua creazione: il genere umano.

Egli venne incatenato ad una roccia, ogni giorno un'aquila gli divorava il fegato ma la notte l'organo ricresceva e così, la mattina successiva riprendeva la tortura.

Per punire il genere umano Zeus ordinò ad Efesto di creare una bellissima fanciulla: Pandora, alla quale gli dei donarono grazia e tutte le virtù fra le quali l'astuzia e la curiosità.

Pandora fu condotta dal fratello di Prometeo, Epimeteo che nonostante fosse stato avvertito dal fratello di non accettare regali da parte degli dei, sposò ugualmente Pandora.

Zeus, poco prima che la fanciulla venisse inviata a destino, le regaló un vaso che conteneva tutti i mali del mondo e le ordinó di tenerlo sempre chiuso. Ma un giorno, spinta dalla curiosità, disobbedì e aprì il vaso!!!

Da esso uscirono tutti i mali del mondo che si abbatterono sull'umanità.

Quando richiuse il vaso sul fondo era rimasta solo la speranza, che comunque liberó solo in un secondo momento.

Perchè questo racconto? Ogni cosa a suo tempo...

 
 
 

Dolce la Vita!!!

Post n°14 pubblicato il 15 Luglio 2007 da iglesia_abandonada
 

Dopo aver scritto il blog riguardante la cucina Argentina, ho ricevuto un commento dove mi si chiedono informazioni riguardo ai dolci, considerando che: effetivamente non ho scritto nulla a riguardo.

Se devo essere sincero, i dubbi della persona che mi ha inviato il commento non sono infondati; nel senso che, in generale nel Sud America non esiste la tradizione e la passione che abbiamo in Italia per la pasticceria o altri tipi di dolci. Nelle mie passate esperienze viaggiando per il Sud America avevo notato questa carenza ma per fortuna, l'argentina è un caso a parte, forse proprio grazie alla presenza massiccia di immigrati Italiani e Spagnoli.

Bene, vediamo di entrare nel tema!

Qui dove vivo io, nella Quebrada de Humahuaca, considerando che la maggior parte della popolazione è costituita da Nativi, con abitudini e tradizioni diverse dal resto del paese e che il reddito non è fra i più alti dell'Argentina anzi... la varietà di dolci non è molto abbondante.
Uno dei dolci più consumati da queste parti si chiama "Anchi", a base di semola di Maìs, zucchero, succo di agrumi e uva passa. Si lo so! Potrebbe far pensare ad una polenta dolce! Tuttosommato è veramente buono, senza contare i benefici fisici e l'alto tasso nutritivo e vitaminico!

Un'altro dolce classico della Quebrada è il Dulce de Cayote! Il Cayote è un frutto strano parente del cocomero, crudo non si può mangiare ma come sempre non ho resistito e l'ho provato! posso dire che non ha nessun sapore! Però quando lo cucinano e ci preparano la marmellata la cosa cambia notevolmente e vi assicuro che il risultato è una prelibatezza! Ho già in mano la ricetta ma in Italia di Cayotes non ce ne sono! Quindi mi sa che non ci faccio nulla! Come dolce, assieme alla marmellata di Cayote ti servono noci e una specie di formaggio chiamato "Quesillo". Voto... ...direi che si merita un bel 7,5! Oppure ci preparano "Empanadillas", simili alle Empanadas, peró dolci e glassate!

Fra i dolci più conosciuti da queste parti c'è "Arroz con Leche"! Si!!! Proprio cosi!!! Riso e latte, però nella versione dolce e con un tocco di cannella! Chiaro... non è alta pasticceria! jajaja Ma è buono e lo mangio spesso!

Questi sono, in grandi linee, i dolci que qui nel Nord potrete incontrare ovunque! Ad ogni modo, considerando che si tratta di una località turistica internazionale (Patrimonio dell'Umanitá dell'UNESCO), meta di tutti quei viaggiatori che dall'Argentina, attraversando la Bolivia raggiungono Cuzco in Perú, nei ristoranti e nei locali più turistici si possono trovare tanti altri dolci, anche il Tiramisú!!! Chiaro... non come quello che preparo io! Ma pur sempre accettabile!

Parlando dell'Argentina in generale, posso dire che per il tema DOLCI siamo proprio messi bene! Si trova di tutto e di più! Fino ad ora, l'unica cosa che mi è mancata è la marmellata di castagne! Per il resto... penso che non manca nulla! Pasticcini, Torte delle più svariate, Marzapane, Gelati veramente molto buoni, cioccolato, biscotti... cosa dire! Penso que i golosoni qui in Argentina si possano trovare bene! Chiaro, non si trova tutto ovunque, ad esempio il Marzapane si trova con più facilità dove c'è un'alta percentuale di originari della Calabria e della Sicilia! Dove c'è gente originaria della Germania e della Svizzera si trovano torte che sono spettacolari e un cioccolato che è la fine del mondo!

Bene vediamo di dare qualche prova!!!


La cosa dolce più conosciuta in Argentina, immancabile nel frigorifero di ogni casa: è senza ombra di dubbio il famosissimo "Dulce de Leche", in pratica la Nutella Argentina! è nato qui!!! 100% Argentino! La leggenda narra che da qualche parte, si sono dimenticati sul fornello un pentolino con latte zuccherato e che al ritorno hanno scoperto questa crema marroncina, con il sapore simile alle caramelle Mou e la consistenza della Nutella. Inutile dire che la maggior parte dei dolci originari Argentini contiene Dulce de Leche!!!


Successivamente come non parlare degli Alfajores?? Biscottini ripieni con... devo dirlo? jajaja oppure marmellata, cacao o altre cremine e spesso ricoperti di cioccolato.


Le già menzionate Empanadillas, ripiene di marmellata



Il Cioccolato che producono a Bariloche in Patagonia, paragonabile a quello Svizzero!



Il Bizcochuelo, una specie di torta Margherita



Hojaldre (Millesfoglie)



Il Budin de Pan (Torta di pane)



Facturas Rellenas (Brioches)



Torte di ogni tipo...



...Fra le quali la "Isla Flotante" Fatta con le chiare d'uovo e ricoperta con caldo zabaione!!!


Non è tutto qui! Ma se devo elencare tutti i dolci che ho incontrato qui non finisco più! Voglio dare un consiglio a tutti quelli che leggeranno questo post! Nel caso veniate in Argentina e visitate la Patagonia, Mendoza o altri luoghi dove ci sia il clima e i campi vicini! Provate le Marmellate! Sono le più buone che abbia mai mangiato! Soprattutto se vi fermate in una Chacra (Fattoria) a comprarle!!!

Oggi per me era una giornata destinata ai dolci! Questa mattina ho dovuto preparare Flan, Budin de pan con Dulce de Leche e uno strepitoso Marquise de Chocolate! Che cara Circe... se lo provassi... mmmmmhh Una bomba calorica, però come sempre... le cose più buone da mangiare sono quelle che fanno più male! jajaja

Bene per ora è tutto! Siamo ai saluti, spero di essere stato di aiuto per chiarire i tuoi dubbi!!! Fidati di me, qui in Argentina ti torveresti strabene!!! Come si dice, siamo alla frutta!!! Oppure, se la fruta non va, si può sempre bere un bel...


...Mate caliente! Cosi si digerisce tutto all'istante e si passa un bel momento in compagnia!!!

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena.klvalentina210688fiory50mauro.candelaligafan2cianosandonaMontelupoGioiellizztop_dmbarga58margheritasprecamambli85rosalba.zambrellisuperfisionimoe17laestela
 

ULTIMI COMMENTI

FRASI FAMOSE

"Senza un avversario la virtù marcisce."
(Seneca)
"L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé."
(D. Bonhoeffer)
"Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà."
"La Chiesa é esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai suoi discepoli a combattere."
(F. Nietzsche)
"Sebbene la Penicellina cura l'uomo, il Vino lo rende felice."
(Sir. Flemming)
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom