pensieri in libertàlibero spazio per liberi pensieri |
BENVENUTI!!
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo
Art. 19. – Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni ed idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Henry Ford
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: otreblasus
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 47 Prov: TO |
MENU
DISCLAIMER
All'interno del presente blog sono contenuti anche degli scritti partoriti dalla mente del sottoscritto.
Non ho nulla in contrario semmai qualcuno volesse farne copia, chiedo solo cortesemente che prima di fare copia-incolla mi venga chiesto il permesso.
DISCLAIMER - ESONERO RESPONSABILITÀ
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
I MIEI LINK PREFERITI
- The Official MotoGP Website
- Il Blog di Beppe Grillo
- ANSA
- 101 storie zen
- Sun Zu - L'arte della guerra
- HRD
- Test vari
- MondoJuve su LaStampa
- PdS - Consigli utili
- Video di BeppeGRillo
- Nano da giardino
- Codice della strada
- Diretta Gare MotoGP
- Amnesty International
- Giovanni Carlo Rocca
- Auditorium Vinovo
- Trova Cinema
STATISTICHE
ULTIMI COMMENTI
IMPARARE A VOLARE SI PUÒ!!!
e anche senza grandi ali..............
l per-corso di formazione e crescita
personale unico nel suo genere,
con risultati immediati.
Sedi nelle principali città: Torino,
Genova, Milano, Verona, Venezia,
Firenze, Ancona, Perugia, Roma,
Napoli
Vuoi sapere di cosa si tratta?
Contattami al 3294206828
oppure via mail a:
albert.cas@tin.it
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
IL PIÙ GRANDE SBAGLIO
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare.
Elbert Hubbart
IL MILLEPIEDI
Finché un rospo un giorno gli chiese:
"In che ordine metti i piedi l'uno dietro l'altro?". Il millepiedi incominciò a lambiccarsi
il cervello e a fare innumerevoli prove.
Il risultato fu che da quel momento
non riuscì più a muoversi.
IL MISTERO DI GIULIA
Post n°1567 pubblicato il 09 Gennaio 2014 da otreblasus
Esiste da dieci anni una prova, che il tribunale svizzero ha soppresso, che dimostra come il cibo trattato con le microonde possa danneggiare il sangue in modo rilevante. Studi più recenti hanno aggiunto prove evidenti che il forno a microonde è un rischio per la salute.Nel 1989, un nutrizionista svizzero, il Dottor Hans-Urich Hertel fece delle scoperte allarmanti sull'uso del forno a microonde. Ma nonostante ciò per più di dieci anni ha dovuto lottare per avere il diritto di far sapere al mondo che cosa aveva scoperto.
|
Post n°1566 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da otreblasus
certo che occorre proprio tanta forza di volontà e fermezza d'animo quando si vuole organizzare delle cose... ricordo che ai tempi, ci si trovava si decideva il da farsi e si partiva...
va tutto in vacca perchè qst non mi piace, qll mi sta sui cocomes e via dicendo.. alchè mi chiedo, o meglio chiedo a chi magari si sentirà punto sul vivo: hai mai sentito parlare di concetti tipo capacità di adattamento, voglia di condividere la stessa passione e non invece dover aver a che fare con le seghe mentali di ognuno.. che poi il risultato è lo stesso per tutti: alla fine salta tutto e si resta ognuno per conto proprio.
2.le cose non sono state programmate come avresti fatto tu? bene la prossima volta sbattiti e poi vediamo 3.qui sopra (FB e simili) poi si leggono vagonate di frasi, copiaincollate e scritte di primo pugno, di persone che stanno a piangersi addosso perchè non hanno compagnia, hanno perso persone speciali perchè sono state xxxxx (ognuno metterà ciò che ritiene per sè) ma cribbio, e pensarci prima? siamo tutti intorno ai trenta per chi non li ha passati da un po' eppure... avrai preso qualche sola in passato o no? allora se oggi reagisci ancora alla solita maniera ottenendo ovviamente gli stessi risultati, non ti è venuto in mente che forse sia ora di farsi qualche domanda e darsi delle risposte?
Quanto sopra è un libero sfogo, somma di molte vicende vissute direttamente o per racconti, non mi riferisco a nessuno in particolare, un momento di riflessione condivisa con chi avrà voglia di leggerla e magari commentarla. |
Post n°1565 pubblicato il 11 Settembre 2013 da otreblasus
Mentre mia moglie mi serviva la cena , le presi la mano e le dissi:'' Devo parlarti''.Lei annui e mangio' con calma.La osservai e vidi il dolore nei suoi occhi....quel dolore che all'improvviso mi bloccava la bocca...Mi feci coraggio e le dissi:'' Voglio il divorzio''.Lei nn sembro' disgustata dalla mia domanda e mi chiese soavemente: '' Perche'?''.Quella sera nn parlammo piu' e lei pianse tutta l |
Post n°1564 pubblicato il 10 Agosto 2013 da otreblasus
L’amore è un atto di fede in un’altra persona, non un atto di sottomissione. Non cercare di essere amato a qualsiasi prezzo, perché l’amore non ha un prezzo.
Ha bisogno di essere dimostrato. Quindi quello che ti riserverà il futuro dipende totalmente dalla tua capacità di amare.
|
Non ho mai fatto mistero sul mio pensiero circa B. & co, le assurdità esternate le stronzate, sparate ad altezza uomo etc.. Oggi, a valle della condanna, provo però una certa pena e compassione per la pletora di fedelissimi del Cavaliere, non metto in dubbio che una parte di loro creda davvero a certe parole e/o tesi che ancora tentano di propinare al popolo italiano per riaccreditare (a quanto pare quindi l'utopia diventa speranza) il loro leader maximo. In questo ventennio abbiamo avuto sotto gli occhi e nelle orecchie (almeno per chi ancora usa la propria di testa per avere un'opinione propria e non un semplice copia-incolla di quanto propina l'informazione pilotata e propagandista dell'uno o l'altro versante "politico" - volutamente tra "" sicché da decenni la politica vera non esiste più e ne stiamo oggi raccattando i cocci) un'infinità di casi aneddoti e fatti palesemente inopinabili sulla schifezza di gestione del nostro Paese. In cuor mio, come uomo e padre, sento profondamente il dovere di insegnare a mio figlio ad esercitare il nostro diritto di libera espressione delle proprie idee quando il caso lo richiede, di averne il coraggio di portarle avanti anche quando resti da solo a farlo, perché ho una fede incrollabile su questo: anche quando ti ritrovi solo contro una massa, la forza delle proprie idee se supportata da una ferma credenza in esse può essere più devastante di uno tsunami, ed ancora oggi non dimentico l'immagine del ragazzino di piazza Tien-an men che da solo, anche se allora visto con gli occhi di un bambino che non poteva comprendere ancora il significato quando ha arrestato un'intera colonna di carri armati. Ho preso tante legnate in vita mia per questo, ma mi ricordo che sono ancora in piedi oggi, più convinto che mai che certe volte essere contro significa essere da soli, ma basta a volte un piccolo gesto per cambiare le sorti di una nazione, di una vita, della storia. Del resto cosa abbiamo fatto in concreto fino a oggi, come popolo, rispetto al resto dell'Europa/mondo, a parte recriminare maledire lamentarci? Quello che gli italiani hanno spesso fatto in questi frangenti.. Una beneamata mazza di nulla.. |
Post n°1562 pubblicato il 27 Aprile 2013 da otreblasus
|
Post n°1561 pubblicato il 27 Aprile 2013 da otreblasus
|
Post n°1560 pubblicato il 16 Aprile 2013 da otreblasus
L'amore fisico se consapevole è un collegamento con l'amore cosmico, parte dall'alto (e non dal basso come il semplice atto senza spiritualità), dunque sintonia di pensieri, attrazione mentale, settimo chakra: L'INTESA. La coppia ha un unico modo di vedere la realtà anche se da due punti di vista, due angolature, i loro occhi brillano come scintille, complicità, comprensione, sesto chakra: LA COMPLICITÀ. Questa loro intesa e complicità interiore crea un dialogo perfetto attraverso il confronto, quinto chackra: LA COMPRENSIONE. Con questi presupposti la coppia come un fiore si apre nel cuore, quarto chacka, attraverso un emozione consapevole e non soltanto istintiva ma intuitiva: L'AMORE. Questo amore non è soltanto solo passione effimera, cieca o vulnerabile, ma un vero e proprio cibo solido che scende allo stomaco (le cosiddette farfalle), terzo chacka, l'attrazione fisica dell'altro, la fame dell'amato, il desiderio fisico purificato perchè spirituale e nato dall'alto: LA VOGLIA. L'intesa fisica nasce da se, la forza del ventre è quella voglia di creare vivere condividere per e con l'altro, secondo chacka: L'EMPATIA. In fine, dopo questo percorso interiore dell'amore, il corpo è illuminato, l'unione genitale, primo chacka, non potrà che far vivere alla coppia un unica emozione fuori dal comune, si fondono nel corpo ATTRAVERSO L'ANIMA, è un'esperienza unica che tutti abbiamo vissuto nei 9 mesi quando eravamo nel grembo materno, ragione per cui quando troviamo il partner perfetto ci sentiamo rinascere e tornare a quello stato paradisiaco che è l'infanzia: pieni di gioia, felicità, pace, tranquillità, fantasie e vita. |
Post n°1559 pubblicato il 23 Novembre 2012 da otreblasus
Il Beato osservò il comportamento della società e notò come molta infelicità derivasse da malignità e da sciocche offese, fatte soltanto per compiacere la vanità e per orgoglio personale. ggio offensivo, ma io rifiuto di accettare la tua offesa, e ti chiedo di tenerla per te. Non sarà essa per te una fonte di infelicità? Come l'eco appartiene al suono, e l'ombra alla sostanza, così l'infelicità ricadrà senza dubbio su colui che fa il male". L'offensore non rispose e il Buddha continuò: " Un uomo malvagio che rimprovera un virtuoso è come colui che guarda in alto e sputa contro il cielo; lo sputo non insozza il cielo, ma torna in giù e insozza la sua persona. Il calunniatore è simile a colui che lancia la polvere a un altro, quando il vento è contrario; la polvere non fa altro che tornare su colui che l'aveva lanciata: L'uomo virtuoso non può essere danneggiato, e l'infelicità che l'altro vorrebbe infliggergli ricade su di lui". L'offensore andò via confuso, ma tornò ancora e si rifugiò nel Buddha, nel Dharma e nel Sangha. I sentimenti negativi fanno male prima a noi stessi... |
Post n°1558 pubblicato il 21 Novembre 2012 da otreblasus
Un bambino e suo padre passeggiavano in montagna. Dopo aver inciampato, il bambino cadde e si fece male. Per il dolore urlo: “ Ahi !!!! Che male!!!” Con sua gra Chi sei tu?” A quel punto, il bambino urlò: “ Io ti sento. Chi sei?” E la vo ce rispose: “ Io ti sento. Chi sei?” Infuriato da quella risposta il bambino urlò “ Sei uno stupido! Non ti sopporto più . Stai zitto! “ Come risposta ricevette: “ Sei uno stupido! Non ti sopporto più. Stai zitto! “ Allora il bimbo guardò suo padre e gli chiese: "Papà, ma cosa succede? Perché mi risponde male? " Il padre gli sorrise e rispose: "Figlio mio, ora stai attento:" E subito dopo l'uomo gridò: "Tu sei un campione! Ti voglio bene " La voce rispose: "Tu sei un campione! Ti voglio bene. " Il figlio era sorpreso ma non capiva. Allora il padre gli spiegò: "Figliolo, la gente chiama questo fenomeno ECO, ma in realtà è VITA. La Vita, come un'eco, ti restituisce quello che tu dici o fai. Fai del bene, starai bene, fai del male, starai male dentro di te. La vita non è altro che il riflesso delle nostre azioni.” |
INFO
DECALOGO DEL RISPARMIO ENERGETICO
1. Spegnere le luci quando non servono;
2. Spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici;
3. Sbrinare frequentemente il frigorifero: tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria;
4. Mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola;
5. Se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre;
6. Ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria;
7. Utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne;
8. Non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni;
9. Inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni;
10. Utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.
LA TUA VITA PUÒ CAMBIARE - PJ
IN MEZZO A TANTE...TROVERÒ ANCHE IO LA MIA...
Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.
Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...
Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto.
P.Neruda
AH SI'?
Il maestro di Zen Hakuin era decantato dai vicini per la purezza della sua vita.
Accanto a lui abitava una bella ragazza giapponese, i cui genitori avevano un negozio di alimentari. Un giorno, come un fulmine a ciel sereno, i genitori scoprirono che era incinta.
La cosa mandò i genitori su tutte le furie. La ragazza non voleva confessare chi fosse l'uomo, ma quando non ne poté più di tutte quelle insistenze, finì col dire che era stato Hakuin.
I genitori furibondi andarono dal maestro. "Ah sì? " disse lui come tutta risposta.
Quando il bambino nacque, lo portarono da Hakuin. Ormai lui aveva perso la reputazione, cosa che lo lasciava indifferente, ma si occupò del bambino con grande sollecitudine. Si procurava dai vicini il latte e tutto quello che occorreva al piccolo.
Dopo un anno la ragazza madre non resistette più. Disse ai genitori la verità: il vero padre del bambino era un giovanotto che lavorava al mercato del pesce.
La madre e il padre della ragazza andarono subito da Hakuin a chiedergli perdono, a fargli tutte le loro scuse e a riprendersi il bambino.
Hakuin non fece obiezioni. Nel cedere il bambino, tutto quello che disse fu: "Ah sì?".
(Tratto da: "101 Storie Zen" a cura di Nyogen Senzaki e Paul Reps, Adelphi Edizioni, Milano, 1973)
I MIEI BLOG AMICI
- amicobus
- DASDEFA
- dellamore
- Messy Princess
- Brisbi2
- lisola che non cè
- Don Pablo
- PSICOALCHIMIE
- mondoblog
- segretidasussurrare
- Books lover
- lapiucommentata
- valentino rossi
- Acqua e Vento
- wabi
- lieve
- SAN REMO
- Arcobaleno dAmore
- ONDE OCCULTE
- Pensieri.. e Parole
- Miele e Cannella
- MONDOLIBERO
- RIDI TALVOLTA
- LAltarediAslan
- rABA_rAMA
- Uno Sguardo nel Buio
- Per_dono
- OL3TUTTO
- AZIONE/ REAZIONE
- OSTERIA..
- Damore, di morte..
- Pausa caffè
- PENSIERI DI LUCE
- 2 CiAcOle In CUcINa
- SOSPESA
- Verità...
- ME AND MY SELF
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 13:44
Inviato da: otreblasus
il 07/12/2011 alle 11:17
Inviato da: lennon927
il 06/12/2011 alle 12:57
Inviato da: otreblasus
il 05/12/2011 alle 23:25
Inviato da: otreblasus
il 28/10/2011 alle 23:50