LaStrega a Dieta
Quando i disturbi del comportamento alimentare devono essere sconfitti, per far riemergere l'essenza dall'oblio.« IL PASSATO NON RITORNA? | Per la serie: aforismi e... » |
BUGIE
Una bugia al momento giusto
è mille volte meglio
di una verità al momento sbagliato.
Rifletto su questa frase letta oggi. E’ vero. Terribilmente vero. Non sono più per la verità a tutti i costi, la verità detta per far male è solo cattiveria. Certe volte è meglio una piccola bugia, se detta per proteggere chi amiamo.
Insomma... servirebbe davvero che gli dicessi tutto o che lui mi dicesse tutto? No, tante volte mi dico che avrei preferito non sapere certe cose.
Io sono una di quelle persone che pensa che se si commette un tradimento per una sbandata (nessuno lo sa a parte te, è stata UNA notte di puro sesso senza implicazioni....) NON è bene dirlo al partner. A cosa serve dirlo? A scaricare la coscienza e lasciare all’altro il dolore che noi non riusciamo a sopportare. No, no e ancora no. Bisogna imparare a convivere con i nostri errori, una verità dolorosa, quando è INUTILE, è meglio che venga taciuta. La verità dolorosa ha senso di venire comunicata se serve a portare ad un risultato, a migliorare un rapporto, a superare un ostacolo... altrimenti fate i conti da soli con la vostra coscienza, senza investire l’altro di un inutile dolore!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nickname: LaStrega1979
|
|
Sesso: F Età: 45 Prov: TV |
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 09:30
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 08:27
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 07:46
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 05:39
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 04:43