Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

Messaggi del 05/02/2015

Figli

Post n°1349 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da Acqua.Frizzante

Che streess tutte queste retoriche e frasi fatte...tipo....quando ero bambino io non c'era la wii o la play station, se volevo giocare andavo fuori a giocare a nascondino con gli amici, non stavo in casa a mandare sms. Tornavo la sera quando era buio e mia madre mi gridava dalla finestra: saliiii. Non mi dovevo disinfettare,bevevo nelle fontane e sono sopravissuto......ecc...ecc....

Vero...tutto verissimo...ma chi ha dato hai figli di oggi la tecnologia? Chi ha messo dei cartelli nei cortili con: "vietato disturbare, vietato giocare a palla..."? Prova a non sapere dove è tuo figlio per più di un ora, e si preoccupa pure la zia della zia. Di buio i bambini non possono uscire. Se trovi un bambino da solo per strada pensi che sia stato rapito o che abbia dei genitori menefreghisti. Se si fanno un taglietto chiami immediatamente il pediatra, l'ambulanza, la guardia medica ed il centro trasfusionale più vicino.

E siamo proprio stati noi, quei ragazzini che erano liberi di andare e fare e disfare a piacimento a creare questa nuova generazione di robottini controlloti. Sono sicura che ci sono genitori che se avessero la possibilità metterebbero un microchip sotto la pelle del figlio per poterlo costantemente monitorare.....

....ed alzi la mano chi giura di non avere mai fatto una di queste cose....

 
 
 

Arrabbiata

Post n°1348 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da Acqua.Frizzante

Sono arrabbiata e tanto, con questo Stato che non tutela più niente!

Soprattutto ci mette nella condizione di "tutti contro tutti". Perchè io mi sto scocciando e tanto, come lavoratrice autonoma di vedermi sorpassare economicamente parlando da quei 4 furbi che ormai lavorano così, come viene! Già perchè loro, poveretti non trovano lavoro, ed allora si adattano a fare qualsiasi cosa. Tanto di cappello eh! Ma perchè io che ho un lavoro, dove non mi pagano, ho delle spese, dei corsi formativi da fare, delle regole da seguire per potere lavorare, devo togliermi il pane di bocca per pagare le tasse, l'inps, l'inail, l'irap e la cciaa?

Con il fatto che uno non viene assunto, ormai è autorizzato a creare e vendere la sua produzione, cosi...magari ad un mercatino per hobbisti. Dove niente è controllato!! Tutto lecito! Neanche le regole alimentari esistono più. Ti vendono un sacchetto di biscotti, con un etichetta ed elencati 4 ingredienti, ad un prezzo che in pasticceria ti costa di meno. "eh ma sai, il materiale costa, la bolletta pure!" Già, invece a me la regalano, e come mai nessuno controlla come fai a pagarla quella bolletta non avendo un reddito?

Vendono biscotti, torte e se provi a criticare qualcosa si inalberano dicendo "guarda che la mia cucina è più pulita di quella di certi ristoranti", certo, ma è a norma? Perchè io se ho una pasticceria la devo mettere a norma per potere vendere quello che stai facendo tu come hobbie. Che poi, che hobbie è vendere biscotti? Ma mica finise li, creano...e tanto di cappello eh....lavagnette con applicazioni in legno, sughero, stoffa. Palle di Natale fatte con fili dorati, scialli ricamati, coperte, lenzuola per bimbi piccoli, tovaglioli, qualche cappello, libri ricoperti di stoffa, orecchini e collane (ho visto certi addirittura metterci un logo loro, stampato!), agende. Non parliamo poi di quelle che oramai fanno depilazioni in casa e ricostruzione unghie!

Ebbene...mi ha rotto....questa omertà....ma tanto!!! Mi spiace per loro che non trovano un lavoro, ma a questo punto che si mettano in proprio e paghino le tasse, come tutti gli altri!


 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20