Funambola - Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)
« Precedenti Successivi »
 

Il giaccone

Ho beccato mio fratello sul divano a fissare il vuoto. Aveva gli occhi umidi di lucciconi. “Cos’hai?” gli ho chiesto.“Niente. Pensavo.”“A cosa?”“Pensavo… a quel giaccone di Peuterey che ho visto oggi in vetrina.”Giaccone di Peuterey?Seee.Gli uomini, quando sono innamorati, certe volte mi fanno più tenerezza delle donne. 'Notte, Gioia
 

Post N° 94

Beato chi sa ridere di se stesso...Non finirà mai di divertirsi!"Per quanto sia presto al mattinoe deserto l'ambiente,le pessime figurehanno sempre un vasto,insospettabile pubblico."Daniele del GiudiceC'è bisogno che si dica altro? 
 

Post N° 93

 

Qualcosa di me

Il tizio a cui ho stretto la mano oggi, non deve avermi dato una mano vera da stringere. Era un qualcosa di più vicino ad un guanto di gomma, molle e inerme. E mentre mi tuffavo, in avanti quasi, con la mia stretta che voleva essere energica, forte - la mia stretta di sempre -…
 

Vacanze fai da te. Amen.

Quando penso alle vacanze, penso all’assoluto relax. E relax vuol dire non aver nulla a cui pensare. Vuol dire avere chi ti fa da mangiare, chi cambia le lenzuola al tuo letto e la biancheria al tuo bagno. Vuol dire aria condizionata in camera e un comodo lettino sotto l’ombra di un ombrellone in riva…
 

Pensieri di Ferragosto

Quest’anno ho deciso di regalarmi un Ferragosto in perfetta solitudine. Sembra strano anche a me. Mi godo il silenzio della mia casa. Un silenzio diverso dal precedente, fatto di assenza, di indifferenza. Quel silenzio che fa più rumore di un coro disordinato di voci. Qui, ora, mi inebria l’assenza totale di rumori. Posso udire solo…
 

Oltre il silenzio

C'è chi diceche la parola feriscepiù della spadama io so che il silenzioè l'arma più crudele.Maria Tore Barbina
 

A casa con il nemico 

« Il linguaggio di un'età più rude ha reso comune la massima che la casa dell’uomo è il suo castello: il progredire della verità farà di ogni casa un santuario. »(Ralph Waldo Emerson)Ciò che mi ha sempre sconcertata, nel rapporto tra l’uomo e la sua casa, è la paura dell’ospite. Noi architetti da sempre dobbiamo…
 

Mannaggia come non ce la faccio più.Sembra ieri che mi sono iscritta all’Università, quando ho fatto praticamente a botte con i miei perché volevo a tutti i costi diventare quello che poi sono diventata, rifilando di nascosto a mia sorella tutti i documenti firmati e sottoscritti perché li consegnasse a chi di dovere, senza che…
 

Farfalle

Oggi una farfalla si è posata sulla mia pancia. E' stata una sensazione bellissima. Ero in piedi, a godermi il fresco dell'ombra di un platano. Pochi minuti di pausa, una sigaretta fumata guardando il mare. All'improvviso l'ho vista arrivare, d'un giallo pallido, quasi rosato. S'è posata leggera sulla mia pancia: solo un attimo, ma è…
 

« Precedenti Successivi »