Blog
Un blog creato da puntoeacapodgl il 03/04/2007

Getto la spugna ?

Racconti di un padre separato dai figli

 
 

AREA PERSONALE

 

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 

MADRE è colei che

si sacrifica per i

propri figli.

ZOCCOLA colei che

sacrifica i figli

per i propri

interessi

 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

immagine

 

 

« Padre Separato - DocumentiChiarimento »

Padre Separato - Documenti

Post n°119 pubblicato il 22 Luglio 2008 da puntoeacapodgl
 

Come ogni anno, nei termini stabiliti dagli accordi di separazione, ho comunicato il periodo di ferie da trascorrere in compagnia di Matteo, precisando che:

-         lo avrei preso con me il giorno 8/8 presso il domicilio coniugale;

-         lo avrei riaccompagnato presso il domicilio coniugale il giorno 23/8 dovendo riprendere il lavoro il giorno 25/8;

-         che lavorando fino al giorno 8/8 rinunciavo alla facoltà di incontrarlo, nella prima settimana di agosto, presso il domicilio di residenza estiva.

Inoltre, nella stessa  ho sollecitato nuovamente l’invio della documentazione sanitaria di Matteo e quella condominiale.

Come tutti gli anni la risposta non si è fatta attendere.

Doverose alcune precisazioni:

- gli accordi di separazione mi impongono di comunicare, entro il 30/6 di ogni anno, il periodo di ferie da trascorrere con i ragazzi ;

- il presunto luogo nel quale, secondo la comunicazione, trascorrerebbero le vacanze i miei figli è dotato di utenza telefonica fissa.....perchè allora dichiarare "in assenza di .....". L'anno scorso, la mia ex coniuge sempre in occasione delle vacanze estive dichiarava a mezzo raccomandata al capitano della stazione dei carabinieri di Pomigliano che "non era automunita", mentre come da documentazione PRA da me successivamente presentata allo stesso capitano,  risulta proprietaria ed in possesso di auto. La risposta è semplice, soprattutto per me che conosco il luogo e la struttura. I miei figli trascorreranno con la mamma ed il compagno della mamma, le vacanze estive si a Roseto degli Abruzzi, ma non di certo in quella struttura dove solitamente invece alloggiano i nonni materni, le zie materne, gli zii, i cugini etc, etc...tutti automuniti; 

- vomitevolmente falsa e ridicola  poi l'apprensione per i presunti "penosi spostamenti" (la frase è la stessa ogni anno, pari ad un copia ed incolla di word) a cui sarebbe soggetto Matteo se non lo riaccompagnassi a Roseto al rientro dalle vacanze in mia compagnia, considerato che per fare ciò Matteo dovrebbe percorrere nella stessa giornata più di 800 km ed io 1100,  per poi rientrare a casa. Molto più ragionevole e razionale, se veramente il transfer  per Roseto dovesse poi avvenire in pulman, consentire l'arrivo a Matteo presso il domicilio coniugale il giorno 23/08, dove potrebbe riposare la notte, per poi ripartire il giorno dopo con la mamma. Ma questo comporterebbe "PENOSI" spostamenti per la mamma di Matteo.

- per quanto riguarda gli alimenti.....da luglio 2008, considerato come ha rispettato e rispetta gli accordi di separazione la mia ex-coniuge, sono diventato meno "rigido" sul rispetto delle scadenze mensili.

- silenzio assoluto  invece su quanto concerne la mia richiesta di documentazione sanitaria di Matteo e di quella condominiale.

Nota di colore, anche quest'anno la grafia sulla busta che conteneva la raccomandata è quella di Floriana, che continua ad essere coinvolta. Sarà forse perchè l'unica volta che la mia ex ha intestato una busta ha invertito i campi destinatario-mittente ?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipantonella.russo1975desideria_io2009puntoeacapodglvectra99pidesimsandro_emailfordmario90charlie200cassetta2loryg78louvre75lostupidoSprofondo.Rosso
 

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PENSACI !

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coloro che

credono che

L E G G E

sia sinonimo di

G I U S T I Z I A

commettono

il più grande degli

E R R O R I

 
" src="http://digiland.libero.it/x/pics/nu/segnapostofilmato_ext.jpg" width="1" />>
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963