Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

skipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellattelukyllperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009casumarcello2005
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'ISOLA DI NUKU HIVAL'EQUIPAGGIO DI CHLOE »

CHLOE

Post n°96 pubblicato il 27 Agosto 2010 da lukyll
Foto di lukyll

 

LA BARCA:  CHLOE

 

Una signora di 35 anni. Portati molto bene, bella, elegantissima, completa di tutta l’attrezzatura necessaria, senza orpelli che ne fanno una grande roulotte solo per viverci e navigare poco, come di moda oggigiorno, ponte dal basso profilo per delinearne l’aspetto marinaro e di veloce crociera. Insomma una barca per chi vuole navigare seriamente. Stabile in ogni andatura, anche nel lasco e con onda formata. Un progetto, del famoso architetto argentino German Frers, che riesce mirabilmente ad unire invidiabili doti marine ad eleganza e confort.

59 piedi, corrispondente a poco più di 18 metri di lunghezza, scafo di colore bianco, ponte in teck, con un armonico slancio di prua e di poppa. Ampio pozzetto dove trovano posto comodamente 6 persone, grande ruota del timone all’estrema poppa con relativa panca  per il timoniere. A pruavia del pozzetto c’è un ampio ponte di più di due metri e quindi la scaletta che da nel quadrato con a destra il tavolo da carteggio e a sinistra la cucina. Un ampio tavolo da 6 persone con divani e un tavolinetto sulla sinistra per leggere o ascoltare musica. Alle pareti libreria e porta CD e DVD con tanta bella musica. Verso prua si aprono due cabine con letti sovrapposti  e bagno. Cala vele ampia nell’estrema prua. Sotto la scaletta il vano motore e dietro l’ampia cabina armatoriale con bagno. Disposizione tradizionale ma ben proporzionata, marina ed elegante nei legni e nelle rifiniture. Desalinizzatore per avere acqua potabile a volontà, generatore di corrente elettrica per frigo e surgelatore ecc. Tutta l’attrezzatura necessaria per fare il giro del mondo.

A vela si comporta ottimamente, sia di bolina che nelle andature larghe. Veloce, stabile e sicura, mai ha creato problemi di tenuta di mare, non batte sull’onda.

Insomma una gran bella barca, non veloce come una Ferrari, tanto per fare un paragone, ma forte ed elegante come  una Mercedes o meglio una Jaguar.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog