Creato da SONICOLDBOY il 02/06/2009

GRACE/WASTELAND

SCONNESSIONI DI RUMORE MENTALE STRATIFICATO

 

« The FlameIl nostro fragile equilibrio »

L'abbraccio mortale

Post n°36 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da SONICOLDBOY

 

Il treno delle immagini passa sul televisore verso l'una di notte del 7 dicembre...d'improvviso dal finestrino un volto conosciuto..il treno si ferma. Pippo Delbono...maschere deformi...preti sinistri...femmine folli...un ragazzo down...nudo...tutto già visto...un anno fa a teatro. Tranne un vecchio del pubblico che sbraita agitando un bastone contro il regista.

Il giorno dopo dovevo di nuovo incontrare Silvia...alle 18 e 30. Entrai nella stanza un po' in ritardo...insieme agli altri.

C'era nebbia...artificiale...rassicurante. Era pronto...l'incontro segreto e sorprendente..tra tutti noi. Silvia è Emone...e abbaia contro il suo Creonte. Il padre...ma soprattutto il Potere...cercano di ammansirla...di riportarla alle regole. Un abbraccio di padre....soffocante---Maschera...il Potere: sa come usarla...ti ringhia sotto i piedi...rassicurandoti. Un padre e un figlio rabbiosi...lei a torso nudo...baffi folti e seni inconsistenti.  "Sai" dice "Io credo alle mie parole più quando recito che quando parlo nella vita reale"...."Vorrei abbaiare come te...secco...profondo". Non cambia nulla gli dico, "Sì invece...voglio farmi ascoltare" . Sorride, terribile e tenera...e io la amo, anche se è un maschiaccio ed è quasi certo che sia lesbica. Alla fine si uccide...Creonte non lei...non era nei piani...ma è quello che tutti vogliamo. La nebbia non c'è più...e io picchio le mie mani forte...gli occhi felici,rapiti.

E il vecchio è ancora lì a sbraitare contro Pippo . La risposta è pronta:"Io vi devo svegliare. Siete anestetizzati da ciò che è rassicurante" ....

 

"Io credo nel diavolo e ieri sera alla Scala ho visto in scena proprio il diavolo. Quello spettacolo è il frutto di una scelta sbagliata, pericolosa soprattutto per i giovani"

...caro Zeffirelli, parli del Demonio ma in fondo...guardati allo specchio. Non vi vogliamo più!!! Non vi vogliamo più vecchie cariatidi, sopra di noi, a soffocarci con i vostri abbracci mortali!!! Ci abbracciate con sorriso paterno ma in realtà è una morsa soffocante...per impedire di muoverci!!!

 

 

Sì Italia...Non ci lasciamo più andare...abbiamo paura dei pensieri.

 

 

(Dedicato a Emma Dante, a Silvia Calderoni attrice dei Motus, a Pippo Delbono e a tutti quelli che vogliono scaraventarci via dai nostri rassicuranti muri in cui siamo aggrappati come edere).

Lasciamoci infettare da nuove idee...per non morire in un Medioevo catodico/inerte.

...Non ci piace farci svegliare dalle provocazioni, ma preferiamo farci intorpidire dalle rassicurazioni...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GRACEINWASTELAND/trackback.php?msg=8115988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Writer_lady
Writer_lady il 10/12/09 alle 06:21 via WEB
Mah...a volte le provocazioni sono solo quello. Tu ci vedi un atto edificante. Significa che sei ancora ottimista e aperto al dialogo. Quanto a quello che mi hai risposto sulla "bolla", immagino che ognuno debba scegliere il suo "materiale" come chi farci entrare o meno. Io vedo che tu lo fai chiaramente. Saluti.
 
 
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 10/12/09 alle 08:48 via WEB
Io non sono ottimista, proprio perchè vedo tutto cristallizzato...e magari è vero la mia bolla di gomma è più efficace di quella di cristallo per tenere lontano chi non voglio...è che cerco meno fragilità e più incisività...contro le beate bolle di cemento che non vedono nulla e tritano...sono la maggioranza.
 
   
Writer_lady
Writer_lady il 10/12/09 alle 17:12 via WEB
Certi pensano di esser triturati e poi sono loro a triturare. :) Garantisco che capita...A_risaluti se ben accetti pur non incisivi e fragili :)))
 
     
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 10/12/09 alle 22:18 via WEB
Su questo magari ci farò un altro post...qui si parla del fatto che siamo fermi. I saluti fragili vanno benissimo...ma se non sono incisivi...sono per caso premolari!? .)
 
elbirah
elbirah il 10/12/09 alle 20:43 via WEB
dai prova a provocarmi o__o provaci... e prova a leggere provaprovocarmiprovaci cinque volte di seguito veloce senza sbagliare
 
 
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 10/12/09 alle 22:21 via WEB
Sei pronta.
 
   
elbirah
elbirah il 12/12/09 alle 15:27 via WEB
sempre.
 
     
elbirah
elbirah il 12/12/09 alle 15:28 via WEB
vabè aspetta dammi cinque minuti e sono pronta... o___o
 
     
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 12/12/09 alle 20:35 via WEB
Non hai capito...era una affermazione.
 
socionica
socionica il 11/12/09 alle 15:43 via WEB
Mi piace molto la frase conclusiva del post "non ci piace farci svegliare dalle provocazioni, ma preferiamo farci intorpidire dalle rassicurazioni".....è certamente meno difficile vivere solo tra chi ci rassicura e non tra chi ci mette continuamente e provocatoriamente nella condizione di "svegliarci" dal nostro torpore...la provocazione non è sempre un atto assoluto, ma utile a volte a smuovere acque immote in cui si impantana la società stessa.
Che siamo un Paese "fermo" (specialmente dal punto di vista della cultura) è una verità che condivido....amo moltissimo il teatro, quello che ha ancora qualcosa di dire, non quello che ci viene proposto dai grandi circuiti in cui gli attori principali escono dal teleschermo e ingrassano i botteghini....ma mi pare di capire che finanziamenti per rinnovarci non vengano destinati a chi ha voglia di esprimersi in un modo nuovo e costruttivo.
Ti abbraccio Sonic....anche da fuori la tua palla di gomma ^_*
 
 
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 11/12/09 alle 21:40 via WEB
Le provocazioni mi spaventavano molto...e ancora lo fanno, ma se capisco che sono intelligenti, fatte per svegliarti e non solo per stupirti e destabilizzarti, le apprezzo...magari ci penso su. Il tuo abbraccio lo voglio sempre volentieri Chiara! Ciao!
 
sednaa
sednaa il 11/12/09 alle 17:12 via WEB
Al momento mi piace tutto quello che è instabile.. teatro compreso.
 
 
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 11/12/09 alle 21:45 via WEB
Sympathy for instability .))
 
   
sednaa
sednaa il 11/12/09 alle 22:24 via WEB
stasera tutto contribuisce.
 
JoyMusette
JoyMusette il 12/12/09 alle 02:07 via WEB
anche tu non scherzi con le proposte musicali interessanti. Questa Shannon non la conoscevo (ha la voce di velluto come piace a me!)
 
 
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 12/12/09 alle 20:35 via WEB
Shannon è anima...molta anima. Mi fa piacere ti piaccia...ciao Joy!
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 12/12/09 alle 23:22 via WEB
Io non sono in forma..ma tu vedo che sei di una tonicità al di sopra delle righe..sono felice di concordare pienamente con quello che hai scritto.. largo a chi ha idee nuove..
 
socionica
socionica il 13/12/09 alle 08:19 via WEB
Buona domenica Sonic...solo un pensiero che vola sino a ate e al mio mare****
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

S-VOLGIMENTO

OldBoy, dopo un tracollo psico-fisico che lo ha portato sull'orlo del precipizio, si risveglia accanto all'Alter-Ego Jack. Si rende conto di aver trascorso troppi anni nella sua dimora e ora cerca di affrancarsi dal comodo rifugio e provare a camminare lontano da lì. Nel suo viaggio incrocia casualmente un incontro di boxe (declamata) tra Vinicio Capossela e Cinasky, una donna in bianco che, senza proferir parola, gli consegna una pergmena vuota, una giovane bionda che, solo per una notte, lo inebria di baci e carezze. D'un tratto le "doppie ore" e i numeri gemelli entrano inesplicabilmente nella sua vita e, per carpirne il significato, OldBoy si tuffa nell' abisso delle idee ma, impossibilitato a raggiungere il fondo, rimane galleggiante sulla superficie. In attesa di una carezza e alla ricerca di un "disegno" che lo definisca in questo delirio di mondo a cui non sa sottrarsi, OldBoy prova a intuire il barlume di sè che possa dargli una nuova visione in "Controluna", un nuovo flusso di pensieri riassemblati in maniera inaspettata...e pare che per intraprendere questo viaggio nel flusso ci sia una balena arcobaleno che lo aspetti...

 

LE PARTI IN CAUSA

OldBoy

(L'uomo che cerca)

 

Jack

(L'altro-ego...che aspetta)

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvadori.alessiocassetta2mam.famGuerrieroTSsednaastrong_passionResavedgdinormaCarezza_nell_AnimasocionicaWIDE_REDgabriella.biolimariottialiceluca_cesconNinotzcka
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

il successo? quand'è successo? Mai visto, però conosco...
Inviato da: elbirah
il 30/05/2011 alle 16:14
 
... buon proseguimento...pare sia un giorno...
Inviato da: ottilie24
il 20/01/2011 alle 17:54
 
Il Vate scopino...Ahahahahah!!!
Inviato da: Narcysse
il 24/09/2010 alle 20:24
 
Tena Lady e le i desideri non ti sporcheranno più le...
Inviato da: cloudonmyhead
il 10/09/2010 alle 09:23
 
Moi????? :)
Inviato da: sednaa
il 18/08/2010 alle 08:48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963