AFFACCIATI AL MONDO - ...e guardarsi intorno...
« Precedenti Successivi »
 

italia

Penso ormai da parecchio tempo che siamo un paese a due velocità come ho scritto in un post precedente, un paese spezzato in due con "l'elite" da una parte e i poveracci dall'altra.Per "elite" intendo chi ha un lavoro di successo, con ottimi guadagni ma soprattutto ha visibilità, questo perchè sembra che in questo paese "SE NON APPARI…
 

INSEGUI I TUOI SOGNI

“Tra vent’anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.” (M. Twain)
 

PENSIERO SUL LAVORO

Il mondo del lavoro é sempre più complicato ma credo faccia ormai parte del nostro mondo moderno e dobbiamo conviverci. La PROFESSIONALITA' é sempre stata, e da oggi in poi ancor di più sarà, la forza che permette a chi l'ha, di farsi avanti in questo mondo.Vorrei indirizzare questo mio pensiero principalmente ai giovani, ma…
 

LIBERTA'

Ieri ho sentito questa splendida canzone e mi sono ritrovato a disquisire tra me e me su questa parola, è al significato ambiguo che mi sono trovato a darle.Io non riesco a darle più un valore assoluto come credo dovrebbe essere; mi guardo intorno e vedo una miriade di libertà relative, perché ognuno da a questa…
 

FUTURO...

...NON ASPETTATE CHE SIANO GLI ALTRI A INDICARVI IL VOSTRO CAMMINO, SCEGLIETE LA VOSTRA STRADA E INIZIATE A CAMMINARE...
 

PENSIERI...

Avevo un blog, lo avevo chiamato "PENSA", un invito a pensare, ad usare la testa.Non l'ho mai usato bene, ed infatti lo chiusi lasciando aperto solo il profilo.Da un po' l'ho riaperto, dandogli un altro nome; il nome che ho scelto stavolta forse esprime più la mia situazione del momento, e cioè fermo a guardare.…
 

Buonanotte

Avrei voluto fare un bel post intelligente e sagace, e invece ho perso un' ora a scegliere la foto del profilo perchè non volevo più essere anonimo e alla fine non ne ho trovata nessuna che mi piacesse.Vuol dire che mentre resto affacciato al mondo, ne approfitto per dare la buonanotte ai pochi internauti che…
 

buonanotte...

...La voglia di comunicare è tanta, ma il tempo da dedicare al blog è pressochè inesistente... e poi ho una connessione che fa s....o
 

pemsierino del venerd́

...CI STANNO IMPOVERENDO PERCHE' COSI' DIVENTEREMO PIU' RICATTABILI...Come ho già scritto nel post n.9 ho molti dubbi su questa fantomatica crisi, e ad oggi che anche il mio mondo piano piano si sta disgregando, ho elaborato questo mio piccolo concetto enunciato ad inizio post.ovviamente non mi è chiaro dove voglia portarci questa corrente creata da chissà…
 

solo un mio pensiero

"Troppe persone perdono il loro tempo aspettando tempi migliori"Questa osservazione di Indro Montanelli mi ha colpito particolarmente perchè mi ci ritrovo molto. In questa italia che mi preoccupa sempre di più, penso sempre più spesso che siamo un popolo controverso. Ho già detto il mio pensiero in proposito e mi fermo a pensare che è…
 

« Precedenti Successivi »