Gamzatti - chiacchiericcio
« Precedenti Successivi »
 

All'improvviso, un certo calore...

LUI non c’è mai. Ogni fine settimana io mi sorbisco quelli che sono i suoi amici sperando che, mentre siamo da 20 minuti sotto la pioggia a dirimere la questione ristorante irlandese antico oppure vada per la cucina del Malawi, lui arrivi con la sua auto. E si fermi lì. Invece LUI non arriva mai,…
 

La festa è finita.

Niente più ballerine che s'infrangono sul ghiaccio. Niente più fate dei fiocchi di neve. Niente tagli di lame che rovinano le piste bianche. La festa è finita.L'inverno è fnito. C'è da attendere con fiducia il passaggio della primavera da queste parti...
 

Notturno qualsiasi.

Stanotte sei arrivato incurante e mi hai fatto battere un po' il cuore. Ma cos'avrai capito tu, poi, della mia solitaria "Buonanotte, ti saluto"?.  E il tuo sguardo si è mai posato su di me?
 

Una ragazza con un progetto.

Oggi l'idea - guida (sempre averne una!) era di scrivere il primo rigo della mia tesi di Laurea in Storia Politica e Diplomatica dell'Asia Orientale. Argomento: le relazioni tra Russia e Cina, dopo la caduta del Muro di Berlino. Se chi legge è ancora sveglio dopo questo, sappia che mezz'ora dopo, mio padre mi ha…
 

Una ragazza impegnata.

Mercoledì 22/ Ristorante giapponese che c'è da festeggiare l'ultimo esame, ma poi non vedo proprio cosa diavolo ci sia da fare i Baccanali, che è andato un'emerita schifezza e il professore me lo ha dato per pietà. Giovedì 23/ Cinema, poi però anche la pizza che sennò non fa figo, e se mi portano a vedere…
 

La ballerina sul tetto che scotta

Ho riallineato le cose della mia vita come le matite sul tavolo. Le ho messe una accanto all'altra, mi sono accertata che nessuna punta colorata svettasse sulle altre. Solo per scoprire quanto tutto è sparigliato. Ho corso, ho corso. E adesso?Oggi ho finito gli esami e mi sembra di stare all'inizio di qualcosa. Come se…
 

Fascinazione olimpica.

Inni nazionali. Inni olimpici. Bandiere coi cinque cerchi. Top model a dieta che fanno Venere, oppure portano il tricolore. Fuochi d'artificio. Più in alto, più veloce, più forte. Luci colorate, applausi, "Nessun dorma", la Ferrari, Balla - Bolle, la sfilata, il Nepal, la Mongolia. Il Mondo intero dentro uno stadio. Anzi, meglio: l'Idea del Mondo intero dentro uno stadio.…
 

La faccio? O non lo faccio?

"Venerdì 13" è il titolo di un film dell'orrore. E' anche la data (corrente mese) dell'esame di Diritto Privato. Non può essere un caso. Non suonerebbe meglio "Venerdì 27" (sempre corrente mese)? Non che io stia cercando a tutti i costi una scusa per rinviarlo di quindici giorni... Soluzione che un paio di mesi fa,…
 

Interruzione.

Un fantasma si aggira per la mia casa. Io.  Devitalizzata da una patetica battaglia con un manuale di Diritto Privato (colore della copertina: verde/ leggibilità del testo: scarsa/ giudizio complessivo: tragicomico).Come Pietro del Cepu, praticamente (vi ricordate di lui? Io non l'ho mai dimenticato). Sapevo che un giorno avrei trovato qualcosa in comune tra quell'essere…
 

Post - it note

Ultimo del 2005. Voglio andare ad Anaheim ed essere eletta la "Regina delle Rose". Molto più probabilmente andrò a una festa dopo la mezzanotte.(Continua...)A chi passa di qui: Buon Inizio. Di qualsiasi Inizio.  
 

« Precedenti Successivi »