Gamzatti - chiacchiericcio
« Precedenti Successivi »
 

Il giorno prima di Natale

Grazie a tutte le persone che, dal poco tempo in cui "esisto" in questo "posto", sono passate di qui, si sono interessate, hanno lasciato il loro segno, hanno espresso le loro vedute. Grazie a chi è passato veloce veloce, e non è mai più tornato. Grazie a quelli che tornano ogni volta, per qualsiasi motivo…
 

Vuoto di sceneggiatura.

Ho un buco nel cervello che mi divora le parole.Sono giorni che, non solo non riesco a scrivere nulla di sensato, ma che non riesco a pensare nulla di sensato, qualcosa che mi procuri una momentanea soddisfazione. Domenica ho visto un balletto, avrei voluto scriverne il racconto.  Il risultato è niente (come tutto). La mia…
 

Saturday night. Live.

Ho bevuto almeno un litro di caffè (espresso - nero -densissimo - circola che è una meraviglia). Ho fumato cinque sigarette in un'ora. Ho divorato un'intera tavoletta di cioccolato. Sbuffo sul libro aperto e non ricordo più cosa ho letto sette secondi prima. Posso orgogliosamente dire di me stessa che ho tutti i segni esteriori…
 

Da una finestra.

Di fronte alla finestra della mia camera da letto, un'altra finestra, di altre persone, da cui parte spesso musica. La prima volta che me ne accorsi era un pianoforte. Poco dopo l'attacco, dolcissimo, una voce d'uccellino è salita come il fumo verso il cielo. E' entrata nella mia finestra. Aperta perchè era estate. Non riesco…
 

Redenzione impossibile.

Diciassette minuti fa il Governatore della California Arnold Schwarzenegger ha negato la grazia al detenuto Stanley "Tookie" Williams, condannato a morte. Niente. Niente speranza.Niente redenzione.
 

Vai che ce la fai!

La patetica soap opera, nella quale sta evolvendo la mia personale marcia di allontamento verso la Laurea (l'ignobile pezzo di carta), segna oggi una nuova demenziale puntata. Dopo che il Preside della Facoltà ha moltiplicato i pani e i pesci, camminato sull'acqua, fatto resuscitare Taylor di "Beautiful", è riuscito persino nell'ardua impresa di concederci una finestra d'esami…
 

C'è un party nel mio salotto!

Mia madre ha compiuto l’altro ieri cinquant’anni. E’ bella, fresca come una rosa, ha poche rughe (ma ben portate), e nessuno immaginerebbe che è arrivata a quell’età: sembra molto più giovane.  Ieri è stato il ferale giorno: la cena di festeggiamento con amici, parenti e imbucati. Non che i festeggiamenti siano nati e morti ieri:…
 

Progetto alternativo in caso di fallimento.

Sempre averne uno. Primo volo per New York City (ma allora è proprio una fissazione la mia...). Se non è New York City non è niente. Una camera che costi poco (ma senza moquette per terra). E un taccuino su cui appuntare il giorno del ritorno a casa.
 

Luoghi.

Quest'estate voglio andare in America. Devo trovare Lamiamerica.In qualche posto. (Continua sopra...)
 

Torino 2006: Olimpiadi Simpatia?

Ma neanche per sogno!La prima notizia è che oggi la Fiaccola Olimpica,  che celebrerà l'inizio dei Giochi di Torino 2006, è arrivata al Quirinale. La seconda, appresa dalla radio stamane, è che il 40% dei biglietti è rimasto, a due mesi dall’inizio dei Giochi, ancora invenduto. Inoltre, la quasi totalità dei biglietti già acquistati è stata…
 

« Precedenti Successivi »