...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #396ZIDANE..ATTO SECONDO. . . »

Sportività francese..prendete esempio!

Post n°397 pubblicato il 12 Luglio 2006 da cocacola80

Per dover di cronaca é giusto che vi parli un po’ dell’altra faccia della medaglia Mondiale, ci sarà sicuramente chi difenderà i francesi e chi come me con tanto rispetto ed educazione che i miei genitori m’hanno dato, deve mettere i puntini sulle u come i tedeschi (per restare in tema Germany)…..cosa é successo qui in Francia ?

 Paola come voi ben sapete é da sei lunghi anni che si sta facendo un’indovena di aria francese e  questa « coppa del mondo » l’ha vissuta attraverso le tv francesi, attraverso una maggioranza assoluta di tifo d’oltralpe, ho dovuto difendere con i denti il nostro tricolore quando dei poco sportivi mi dicevano « vai  a cucinare un piatto di spaghetti che il mondiale lo vinciamo noi ! »….

Non vi voglio parlare del mondiale per intero perché mi verrebbe fuori un romanzo ma solamente della serata finalissima…quella della coppa !Vi anticipo che la RAI io  n n l’ho potuta vedere perché tutte le partite sono criptate  e mi é spiaciuto molto perché vivere un’avenimento di tanta importanza con commento taliano é diverso da sentire dei cronisti francesi ovviamente di parte che sparano a zero sulla tua nazione !

 Il pre partita é stato molto molto ulceroso per me ….ma sono testarda ed ho dovuto assolutamente ascoltare tutto quello che dicevano su questa finale, su quello che dicevano sulla nostra amata Italia ovviamente in compagnia della mia metà ! Sono uscite frasi di tutti i tipi… « Francia favorità all’85% » « 8 francesi su 10 vedono la Francia campione del mondo »  Platini’ poi «  L’italia ci batterà nel 2030 »…detta per ridere ma i cronisti e i francesi in generale  ci hanno creduto veramente e non vi dico come….. « domani mangeremo spaghetti e pizza pensando agli italiani sconfitti »…e chi più ne ha più ne metta !

 Ecco i giocatori entrare in campo ed ecco una diretta anche sur les  Champs Elysées dove tutti i tifosi francesi e una piccola comunità italiana (i nostri connazionali all’estero)…..il nostro inno fischiato e salutato con il dito medio ben alzato…..benvenuti nello sport mi sn detta !.....Il decorso della partita ripeto con telecronaca d’oltralpe nn vi dico come l’ho vissuto…se avessi avuto i giornalisti fra le mani li avrei schiaffeggiati ! Per fortuna che il rigore causato per modo di dire da Materazzi hanno avuto l’onestà di dire che nn c’era…ma ecco l’Italia campione del mondo…il silenzio totale…la delusione di una nazione ….i francesi hanno avuto una reazione poco sportiva….invece  di  festeggiare  sugli Champs Elysées hanno cominciato a gettare di tutto :sassi, bottiglie e lattine vuote sui nostri connazionali …..fino al gesto estremo prendere il nostro tricolore e bruciarlo ….io a prescindere dalla bandiera che é odio vederle bruciare, bruciare una bandiera significa per me bruciare l’intera nazione !.....qui a Strasbourgo le cose nn sono andate meglio…durante la notte fra il 9 e il 10 parecchie macchine di nostri connazionali sono state prese a sassate se nn bruciate….gli stessi proprietari si sono fatti insultare di tutte le parole….forse parole più pesanti di quelle che Zizou ha ricevuto da Materazzi…..ma é vero Zizou non vale tutti gli italiani che abitano qui…nn c’é paragone…..allora se la Fifa oggi  ha aperto un’inchiesta per sapere questa stra benedetta frase ormai diventata simbolo del mondiale 2006 chi pagherà i danni morale agli italiani che abitano qui …nessuno ! L’importante é che si sappia la verità sulla frase…e che Zizou possa prendere a testa alta il trofeo di miglior giocatore mondiale ! Mio marito aveva ragione quando mi ha detto «  vorrei uscire con la macchina ma é meglio di no, sappiamo di uscire ma non sappiamo se torniamo interi , i francesi saranno incazzati, sono dei cattivi perdenti ! »….é vero chi più di lui lo poteva sapere, lui che qui ci é nato !
 Vorrei aggiungere che nei giornali Francesi ma come del resto anche quelli tedeschi nessun giornale ha messo in prima pagina che l’Italia ha vinto la coppa del mondo ma la « tragedia di Zidane »…ma che tragedia ? Chi é causa del suo male pianga se stesso…..io più va avanti più mi chiedo perché li chiamiamo « cugini d’oltralpe », normalmente fra cugini ci si rispetta…invece non solo siamo soltanto e sempre noi a rispettarli ma loro se possono prenderci per il culo lo fanno senza mezzi termini….
 Con questo vi saluto amici e amiche (guardero’ questa sera canal+ perché Zidane dirà la sua verità !)…..che qui il pc comincia già a bloccarsi tutto….Un bacione enorme e buona giornata !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963