...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #396ZIDANE..ATTO SECONDO. . . »

Sportività francese..prendete esempio!

Post n°397 pubblicato il 12 Luglio 2006 da cocacola80

Per dover di cronaca é giusto che vi parli un po’ dell’altra faccia della medaglia Mondiale, ci sarà sicuramente chi difenderà i francesi e chi come me con tanto rispetto ed educazione che i miei genitori m’hanno dato, deve mettere i puntini sulle u come i tedeschi (per restare in tema Germany)…..cosa é successo qui in Francia ?

 Paola come voi ben sapete é da sei lunghi anni che si sta facendo un’indovena di aria francese e  questa « coppa del mondo » l’ha vissuta attraverso le tv francesi, attraverso una maggioranza assoluta di tifo d’oltralpe, ho dovuto difendere con i denti il nostro tricolore quando dei poco sportivi mi dicevano « vai  a cucinare un piatto di spaghetti che il mondiale lo vinciamo noi ! »….

Non vi voglio parlare del mondiale per intero perché mi verrebbe fuori un romanzo ma solamente della serata finalissima…quella della coppa !Vi anticipo che la RAI io  n n l’ho potuta vedere perché tutte le partite sono criptate  e mi é spiaciuto molto perché vivere un’avenimento di tanta importanza con commento taliano é diverso da sentire dei cronisti francesi ovviamente di parte che sparano a zero sulla tua nazione !

 Il pre partita é stato molto molto ulceroso per me ….ma sono testarda ed ho dovuto assolutamente ascoltare tutto quello che dicevano su questa finale, su quello che dicevano sulla nostra amata Italia ovviamente in compagnia della mia metà ! Sono uscite frasi di tutti i tipi… « Francia favorità all’85% » « 8 francesi su 10 vedono la Francia campione del mondo »  Platini’ poi «  L’italia ci batterà nel 2030 »…detta per ridere ma i cronisti e i francesi in generale  ci hanno creduto veramente e non vi dico come….. « domani mangeremo spaghetti e pizza pensando agli italiani sconfitti »…e chi più ne ha più ne metta !

 Ecco i giocatori entrare in campo ed ecco una diretta anche sur les  Champs Elysées dove tutti i tifosi francesi e una piccola comunità italiana (i nostri connazionali all’estero)…..il nostro inno fischiato e salutato con il dito medio ben alzato…..benvenuti nello sport mi sn detta !.....Il decorso della partita ripeto con telecronaca d’oltralpe nn vi dico come l’ho vissuto…se avessi avuto i giornalisti fra le mani li avrei schiaffeggiati ! Per fortuna che il rigore causato per modo di dire da Materazzi hanno avuto l’onestà di dire che nn c’era…ma ecco l’Italia campione del mondo…il silenzio totale…la delusione di una nazione ….i francesi hanno avuto una reazione poco sportiva….invece  di  festeggiare  sugli Champs Elysées hanno cominciato a gettare di tutto :sassi, bottiglie e lattine vuote sui nostri connazionali …..fino al gesto estremo prendere il nostro tricolore e bruciarlo ….io a prescindere dalla bandiera che é odio vederle bruciare, bruciare una bandiera significa per me bruciare l’intera nazione !.....qui a Strasbourgo le cose nn sono andate meglio…durante la notte fra il 9 e il 10 parecchie macchine di nostri connazionali sono state prese a sassate se nn bruciate….gli stessi proprietari si sono fatti insultare di tutte le parole….forse parole più pesanti di quelle che Zizou ha ricevuto da Materazzi…..ma é vero Zizou non vale tutti gli italiani che abitano qui…nn c’é paragone…..allora se la Fifa oggi  ha aperto un’inchiesta per sapere questa stra benedetta frase ormai diventata simbolo del mondiale 2006 chi pagherà i danni morale agli italiani che abitano qui …nessuno ! L’importante é che si sappia la verità sulla frase…e che Zizou possa prendere a testa alta il trofeo di miglior giocatore mondiale ! Mio marito aveva ragione quando mi ha detto «  vorrei uscire con la macchina ma é meglio di no, sappiamo di uscire ma non sappiamo se torniamo interi , i francesi saranno incazzati, sono dei cattivi perdenti ! »….é vero chi più di lui lo poteva sapere, lui che qui ci é nato !
 Vorrei aggiungere che nei giornali Francesi ma come del resto anche quelli tedeschi nessun giornale ha messo in prima pagina che l’Italia ha vinto la coppa del mondo ma la « tragedia di Zidane »…ma che tragedia ? Chi é causa del suo male pianga se stesso…..io più va avanti più mi chiedo perché li chiamiamo « cugini d’oltralpe », normalmente fra cugini ci si rispetta…invece non solo siamo soltanto e sempre noi a rispettarli ma loro se possono prenderci per il culo lo fanno senza mezzi termini….
 Con questo vi saluto amici e amiche (guardero’ questa sera canal+ perché Zidane dirà la sua verità !)…..che qui il pc comincia già a bloccarsi tutto….Un bacione enorme e buona giornata !

Commenti al Post:
giubendgl
giubendgl il 12/07/06 alle 11:39 via WEB
mi dispiace che tu abbia vissuto in questa maniera una bellissima vittoria dell'italia....mi dispiace che tutti in europa (non solo i francesi) abbiano così tanto odio nei nostri confronti....non capisco....mi dispiace per gli italiani all'estero che abbiano dovuto subire dei sopprusi...
 
 
cocacola80
cocacola80 il 12/07/06 alle 11:53 via WEB
Mi dispiace anche a me...deve essere molto frustrante sentirsi insultare tutta la notte e vedere la propria macchina ridotta a carbone.....ma viva l'Italia comunque!
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/07/06 alle 11:49 via WEB
Già è vero dispiace ma come si può non giustificarli quando c'è un ex ministro che insulta la propria squadra definendola squadra di negri, islamici e comunisti. Così si insulta l'orgoglio nazionale di cui i francesi vanno fieri. Se gli italiani sono poco stimati in europa è grazie a 5 anni di governo Berlusconi e 5 anni di figure di merda (una proprio a Strasburgo). Poi per quanto riguarda gli incidenti non ci trovo nulla di strano, le macchine sono bruciate anche in Italia, i morti e feriti ci sono stati pure qui e nella festa burina fatta a Roma svenimenti a go go, mentre i giocatori cantavano "Chi non salta è un francese". Beh anche noi non siamo tanto sportivi.
 
 
cocacola80
cocacola80 il 12/07/06 alle 12:02 via WEB
Gli stessi francesi miei vicini di casa definiscono la loro nazionale una squadra "non francese" e con questo penso d'averti detto tutto.....ma si aggiungiamoci che come la juventus la politica nel mondiale nn c'entra nulla e se vogliamo proprio metterci i puntini sulle i anche il governo Prodi in Francia sta facendo già furore....per quello devo proprio dirlo:l'Italia dovrebbe prendere una bella lezione di socialismo dalla Francia!....la sinistra Italiana non vale un cazzo rispetto a quella francese! Gli incidenti una cosa normale? per me sono tutto tranne che normali...lo sport non é questo...e poi d'accordo sono state bruciate le macchine anche in Italia....ma qui sono state prese di mira solo e soltanto le macchine dei tuoi connazionali...chi si é fatto insultare é stato un'italiano proprio come te che pero' vive in Francia! Festa burina perché?dovevano farla per caso a Torino? la capitale dell'Italia é Roma....e poi dire "chi non salta é un francese" é una cosa prendere a sassate una persona umana é un'altra....
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 12/07/06 alle 12:06 via WEB
I tuoi vicini sono un branco di fasci e lo sanno tutti che la Lorena e la Provenza sono le due regioni governate dal FN di Jean-Marie Le Pen.
 
aupaz
aupaz il 12/07/06 alle 11:49 via WEB
un'amica francese di origini italiane mi ha detto che ha tirato fuori il nostro tricolore e via per le vie di parigi... E non era la sola!!!!! Mitici!
 
 
cocacola80
cocacola80 il 12/07/06 alle 12:03 via WEB
ha fatto bene la tua amica ma mio marito ha avuto paura, dovevamo portarci dietro i bimbi e se succedeva qualcosa?.......smuakkete
 
lunamattana
lunamattana il 12/07/06 alle 11:52 via WEB
che tristezza!!! questi eventi dovrebbero unire e non creare distruzione...e poi chi causa danni deve pagare!!! Vorrei sentire anch'io la verità di Zidane...per me certi gesti non hanno scusanti...e non si può dire che uno che prende a testate un'altro giocatore è il migliore!! quale esempio ne viene fuori?
 
 
cocacola80
cocacola80 il 12/07/06 alle 12:09 via WEB
si ma dopo vorrei sapere chi va pagare i danni morali agli italiani che si sono sentiti insultare tutta la notte...avendo paura di chiamare la polizia per non avere problemi più gravi....quando il più forte schiaccia il più debole...come é facile prendersela con chi nn si puo' difendere!cmq sia Zidane nn ha scusanti....Materazzi ha sbagliato perché insultare nn é educato ma lui é stato proprio un poverino!baci
 
   
aupaz
aupaz il 12/07/06 alle 13:01 via WEB
godiamoci questa vittoria e al resto non pensiamoci... Questa volta l'abbiamo vinta noi, quindi....
 
   
lunamattana
lunamattana il 12/07/06 alle 15:13 via WEB
che tristezza che mi viene!! se penso che alla base ci sono 22 sfigati che corrono dietro a una cosa tonda...mi dispiace veramente per coloro che hanno subito in prima persona!! Un abbraccio
 
Vanessa5
Vanessa5 il 12/07/06 alle 13:20 via WEB
meno male ci sei tu giampina a darci anche le notizie dell'altro fronte ^_* nn vedo l'ora di sapere cosa dice Zidane sulla vicenda, fino ad'ora tutto tace... ti voglio tantissimo bene amichetta mia e nn vedo l'ora sia lunedì così.... CI POSSIAMO VEDERE!!!! smuack! @vane@
 
 
aupaz
aupaz il 12/07/06 alle 13:46 via WEB
Uffa... Se Zidane stava buonino e noi vincevamo la coppa era ancora più bello!!! Mi spiace ancora oggi quello che gli è successo...
 
   
fabio.1971
fabio.1971 il 12/07/06 alle 15:11 via WEB
Certo che ci vuole una bella faccia tosta ! Uno ti insulta la mamma, la sorella e ti dà dello sporco arabo terrorista e devi stare ancora zitto. Non ci posso credere, vabbé lasciamo perdere che è meglio.
 
     
Vanessa5
Vanessa5 il 12/07/06 alle 15:36 via WEB
FABIO.... è tutto da provare, vedere esattamente com'è andata.... e cmq poteva ricambiare i presunti, e sottolineo presunti, apprezzamenti familiari. è nel torto comuqnue la metti, con mio immenso dispiacere perchè zidane lo stimavo molto anch'io... @vane@
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 12/07/06 alle 16:35 via WEB
Vane hai ragione non lo sappiamo ancora anche se lo si può intuire. Mi dispiace se questa cosa mi ha preso troppo la mano.
 
     
Vanessa5
Vanessa5 il 12/07/06 alle 16:48 via WEB
..un pochino si.. ma l'importante è riconoscerlo ^___* Buona serata! a domani! @vane@
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 12/07/06 alle 17:10 via WEB
Buona serata anche a te bella ragazza. Ciao, smack. Fabio
 
     
aupaz
aupaz il 13/07/06 alle 00:07 via WEB
Hai mai giocato a calcio o in sport dove s'interagisce con l'avversario?Probabilmente no, altrimenti sapresti che abboccare a queste offese è la cosa più stupida e inutile che puoi fare, perchè fai lo stupido il gioco dell'avversario. Il cascarci è da polli... Uno ti stuzzica e uno reagisce con una testata...? Ma per piacere, allora per strada ci sarebbe gente che fà a botte dalla mattina alla sera. Se Materazzi ha insultato Zidane è colpevole, la reazione del francese è grave il doppio, sia per il modo che per la circostanza... La cosa è semplicissima..
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 13/07/06 alle 08:35 via WEB
Si ho giocato a calcio, facevo il portiere e a tempo perso lo stopper, non c'abboccavo ma al primo scontro entravo col piede a martello sullo stinco.
 
maxsof1
maxsof1 il 12/07/06 alle 14:01 via WEB
Il pc si blocca? Non è per caso che hai qualche virus? Comunque quello che ha scritto esiste in tutti i paesi, credo che anche in Italia se avessimo perso i francesi non sarebbero stati trattati bene. Purtroppo questo è frutto dell'ignoranza della gente, perchè non credo che tutti i francesi abbiamo lanciato sassi contro gli italiani...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/07/06 alle 14:02 via WEB
PS: Mi ero dimenticato, le telecronache della Rai facevano piangere, per fortuna che avevo Sky. Un solo nome Fabio Caressa...
 
   
giubendgl
giubendgl il 12/07/06 alle 14:27 via WEB
mittico fabio caressa, con beppe bergomi facevano una straordinaria coppia.....anche io ho sky e non ho avuto il piacere di ascoltare Civoli e Mazzola
 
     
maxsof1
maxsof1 il 12/07/06 alle 14:35 via WEB
Peccato che la telecronaca su Sky va con qualche secondo di ritardo rispetto a quella della Rai...
 
     
giubendgl
giubendgl il 12/07/06 alle 14:53 via WEB
Io abito in piena campagna quindi non sento qualcuno che esulta prima......per me questa è una fortuna.w caressa
 
fabio.1971
fabio.1971 il 12/07/06 alle 17:57 via WEB
Dal blog JUVENTUS QUESTA E' TALMENTE GROSSA CHE VALE LA PENA DI POSTARLA:.................................BZ: "Italia privata del titolo per Materazzi ?" Italia senza Mondiale perché Materazzi è stato razzista? Questa è l"uscita" quantomeno azzardata di BZ: secondo il tabloid berlinese la Fifa potrebbe addirittura privare l'Italia del titolo di Campione del Mondo appena conquistato. "Materazzi ammette di aver offeso Zidane: revocato il titolo mondiale all'Italia?" titola infatti il giornale in prima pagina. Alla base della - improbabile... - decisione della Fifa ci sarebbe secondo il quotidiano berlinese la volontà di far rispettare al massimo il nuovo codice di condotta della Federazione Internazionale, che prevede sanzioni durissime per reati a sfondo razzista e xenofobo. In particolare la Bild fa riferimento all'articolo 55, dove si afferma che in caso di affermazioni o comportamenti razzisti particolarmente gravi la vittoria sul campo potrebbe essere cancellata a tavolino. "Una nuova disposizione nell’articolo 55 assicura che se qualsiasi giocatore, dirigente o tifoso responsabile di condotta discriminatoria o offensiva può essere ricondotto come appartenente a una certa squadra, saranno sottratti automaticamente tre punti alla squadra in questione, alla prima violazione del codice - si legge nel regolamento - Alla seconda violazione, i punti detratti saranno sei. Nel caso di partite in cui non vengono assegnati punti, la squadra in questione sarà squalificata". Proprio l'ultima ipotesi, secondo il giornale tedesco, sarebbe quello che porterebbe alla squalifica dell'Italia e alla revoca del titolo. Ricordiamo peraltro come Materazzi abbia fermamente negato di aver usato termini "particolari", come quello di terrorista, a Zizou. "Lui è stato arrogante. L'ho tenuto per la maglia e mi ha detto 'se proprio la vuoi te la do'. - ha detto "Matrix" - Gli ho risposto con un insulto di quelli che mi sento dire a decine durante le partite. Di sicuro non gli ho dato del terrorista: sono ignorante e non so neanche cosa significhi".
 
Lu240478
Lu240478 il 13/07/06 alle 07:47 via WEB
Qst è l'effetto dei Media!!...I Media con i loro commenti saccenti tendono alla giustificazione di tutti i mali.....e lavorono su menti deboli che si sentono in dovere di prendere posizione su ideali finti e fatti soli per valore di audience....bacibaci bella Paola...
 
 
aupaz
aupaz il 13/07/06 alle 07:57 via WEB
col ca..o che la gente vuole i colpi di spugna! Vuole giustizia per esser stata presa in giro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963