Giardino dei sogni - Le parole sono un mezzo insufficiente per esprimere il pensiero
« Precedenti Successivi »
 

Sul viale del tramanto a mezzo dì

Ho dimenticato come ci si sentaquando si è felici. Ormai tutti i giorni hanno il sapore amaro della sconfitta, il suono del silenzio e il senso di vuoto che si prova quando si cerca di stringere l'aria. è così che succede, quando l'ultimo sogno si è infranto, quando l'ultimo sorriso sincero si è spento, quando…
 

L'odore del vento

Per quanto non ami questa stagione, inizio a sentire la sua mancanza. Sembra che il caldo non voglia arrivare e che le nubi, sparse nel cielo, oscurino la mia voglia di sognare. Quando penso a quante cose sono cambiate in un solo anno, mi sento impotente di fronte agli eventi. Per fortuna non tutto muta.…
 

Il Domani

Passo nel silenzio ogni istantein attesa del suono che tanto desidero.Così passa un minuto, il minuto successivoquello dopo e quello dopo ancorasenza che nulla accada.Così i minuti diventano ore,le ore giornied i giorni mesi.Il silenzio è così prolungatoda acuire il proprio suono,tanto ch'io possa udireil fruscio del nullae confonderlo con qualcosa.Mi sento come una foglia…
 

Hello world

 Salve a voi pochi lettori che in questo blog di tanto in tanto fate capolino. É davvero un sacco di tempo che non butto giù un po' di pensieri. È stato un periodo pieno e con dei gran bei momenti, tanto belli da togliermi il tempo e la voglia di scrivere. Purtroppo però la felicità…
 

Crack

Senza parole.... Forse è il caso che mi fermi un attimo a riflettere.
 

L'attesa

A volte non siamo noi a prendere le decisioni della nostra vita, possiamo fare il primo passo e poi si attende che gli altri facciano il loro. La complessa macchina della vita si mette in moto e noi, piccoli ingranaggi, incominciamo a scandirne i battiti. In un mondo fatto di rumori armoniosi senza senso, sta…
 

La biglia

Quando troppi brutti pensieri circolano nella mia testa, quasi a prenderne il sopravvento, quello che di solito faccio è prendermi un po’ di tempo da tutto e da tutti e pensare a cosa c’è che non va. Quando mi prende così, so bene che questo è un segnale del mio subconscio che prende vita per…
 

La nuvola

Solo pochi giorni fa sembrava che la pioggia non volesse darci tregua, una fitta coltre di nuvole oscurava minacciosamente il cielo e lo scroscio dell’acqua sull’asfalto grigio sembrava narrare la storia di un rabbioso inverno mai arrivato. Poi, in un attimo che ho perso, il cielo è tornato ad essere limpido, forse anche un po’…
 

Il nulla

Non mi capita spesso di avere la testa vuota, senza pensieri di alcun tipo, senza preoccupazione alcuna, ma quando questo avviene mi sento da una parte felice e dall’altra terribilmente vuoto. Ed è in questi momenti che mi rendo conto di come la stanchezza possa smorzare l’estro creativo, al punto tale da mostrarmi una pagina…
 

La timidezza

Stasera non voglio dedicarmi alle descrizioni, ma solo alla cronaca di un’ora della mia giornata. Stamattina, mentre ero in treno per andare a lavoro, ad una stazione è entrata una ragazza molto bella, una biondina con gli occhi verdi, alta e … insomma non è importante, era bella! Strano a dirsi ma il treno non…
 

« Precedenti Successivi »