Creato da: Brigitta78 il 13/04/2004
I need an easy friend I do ...with an ear to lend I do...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003cassetta2venere_privata.xcappuccettorosso4gianor1spagetiAner_74claudyaaapassonobleandreafiori1971aieris2005ufo75erikvikenrytomisoladivivara
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #320Nell'ultimo mese hai mai: »

Post N° 321

Post n°321 pubblicato il 30 Maggio 2005 da Brigitta78

- Elogio dell'adolescenza -

E' da qualche giorno che ho in mente questa cosa e sono loro , i ragazzi con cui sto tutti i giorni nel laboratorio di MHP, ad avermi prepotentemente risvegliato questa sensazione: nostalgia struggente dell'adolescenza.

Loro sono degli anni '80:-) hanno 22 anni circa ...mi trascinano prepotentemente in quel sentire...sembra passato più del tempo cronologico effettivamente trascorso tra quelle estati e la mia età  reale... la spensieratezza, la leggerezza sono le cose che mi sembrano maggiormente cambiate...il forte sentire, quello no, mi sembra ancora vividissimo... eppure li osservo e mi fanno un'infinita tenerezza, sono ...non so come dire...pieni di tutte le aspettative e ancora ignari e intatti dal crollo delle compagnie, magari anche dalla fine di un amore proprio adolescenziale...ci sono nel bel mezzo...ignari che magari un giorno, anche per loro,  tutto finirà ...e lo sguardo sarà volto più in là dell'orizzonte di un'estate...

... altra zaffata al cuore, ieri...mentre sbagliando ad un incrocio , mi reimmetto di nuovo sulla strada del mare ...ragazzi verso le 18:30 di ritorno dalla spiaggia , ciabatte, pantaloncini, vespa , caschetti semiaperti...la morosa dietro , capelli sciolti agganciata alla vita... l'adolescenza ha il profumo di salsedine e di quelle sere d'inizio estate...piene di aspettative... con una ragazza da accompagnare fin sotto casa in scooter o da spettare che scenda dopo cena mentre il vociferare dei bambini che giocano fuori si sovrappone alle voci della tv dalle finestre aperte e al  profumo fortissimo dei gelsomini ...

... " scendo subito , un minuto e ho fatto! " ... accadeva molte estati fa...

oggi cosa penso invece?  a come fare per far si che il più presto possibile il citofono a cui rispondere sia il mio e non più quello di casa di mamma e  babbo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963