Il governo Prodi

Seguiamo il governo di Prodi e vediamo se manterra' cio' che ha promesso

 

INIZIATIVE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

 

« Anche la polizia contro ProdiBoicottate il Manifesto »

Cuba (quasi) libre

Post n°95 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da yankeeDDL
 
Tag: Castro, Cuba

Ci sono delle ottime notizie (o presunte tali) che circolano a Cuba in questi giorni: il male di Castro sarebbe incurabile e potrebbe non arrivare al 2007.
Nel frattempo, il sempre piu' potente comandante in seconda, Raul Castro (temporaneamente comandante in prima) si sta gia' riavvicinando agli USA.

Come dice Alina Castro, la figlia di Fidel che nel 1993 scappo' da Cuba rinnegando il padre per le atrocita' da lui commesse, la verita' non esce mai da Cuba (leggete queste dichiarazioni fatte al Corriere della Sera) pero' la speranza e' sempre l'ultima a morire, specie in un popolo che e' stato cosi' brutalmente represso.

Ma ci sono altre notizie riguardanti Cuba che sono venute fuori in questi giorni. Si puo' leggere nel sito dei Radicali (qui) la denuncia di come Telecom-Italia abbia contribuito al finanziamento di Etecsa, la telecom cubana, per capirci che tanti ruoli ha avuto nello spiare le persone comuni e privarle della liberta' di informazione e di comunicazione che tutti noi diamo per scontato (ci sono molti esempi pratici e documentati nel sito dei Radicali).

Cosi' mentre i cubani sperano nella fine del dittatore che ha fatto piu' vittime di Hitler o Stalin, si scopre che la sinistra italiana, quella di Bertinotti e Diliberto, per capirci, non si e' limitata a mandare gli auguri di buon compleanno al dittatore, ma anche qualche soldino. Ovviamente dei contribuenti.
Peccato (per i comunisti) che il tanto amato Castro si stia ammorbidendo con l'eta' e stia nientemeno che abbraciando la religione. La figlia infatti dichiara: «Negli ultimi tempi Fidel Castro si è riavvicinato alla religione: ha riscoperto Gesù, alle soglie della morte. Ciò non mi sorprende perché papà è stato allevato dai gesuiti».

Un bel colpo, non c'e' che dire, per dei politici che hanno spesso fatto proprio lo slogan "la religione e' l'oppio dei popoli". Nella attesa che "il cancro renda giustizia" come auspicato qui da Carlos Alberto Montaner vedremo cosa ne sara' di Cuba.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: yankeeDDL
Data di creazione: 10/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007carlottarossi1989unamamma1a3690hopelove10mattiagu300phennioquantrill1837rossella.punzolunaspina_66L_e_ByankeeDDLCiccioilLaureatotinauserghizolfo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963