Creato da sefyn il 25/01/2012

Amo graficare!

il mio mondo di grafica e non solo....

 

 

« Buone Feste a tutti voi!Sorriso di donna!!! »

L'amore.....

Post n°42 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da sefyn

 

La cultura si secca, appassisce:
l'orto ben coltivato torna selvaggio.
Ciò che era ordine è di nuovo caso.
Una foglia marcia, un cespuglio si interroga senza rispondersi
nella malinconia delle stagioni naturali.
Avere appreso non significa nulla, se non si apprende.
Ma l'uomo, come il sole, si stanca.
Gli interessi, le passioni non sono più novità.
Così, alle volte, a più di quarant'anni
si torna adolescenti: si sa soltanto
ciò che si sapeva allora.
Ma è un sapere freddo come il sole dei giorni
e delle stagioni, quando tutto torna com'era.
Tuttavia, quasi per vendetta contro questo mio fallimento
io voglio tornare ancora più indietro.
Con l'aridità il Non-Amore celebra i suoi trionfi,
ma in compenso (l'Amore è sempre il più forte)
anch'esso mi dà qualcosa.
Pier Paolo Pasolini

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 
 

 

I MIEI TESORI....

 

 

Questo blog non rappresenta

una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato

senza alcuna periodicità .

Non può pertanto considerarsi

un prodotto editoriale ai sensi

della legge n. 62 del 7.03.2001

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963