La mia Honduras - Se stai bene con te stesso... stai bene in qualsiasi parte del mondo!
« Precedenti Successivi »
 

SAN PEDRO SULA   ....PARTENZA

Una mattina...tornavo a casa dopo aver fatto la spesa. Un giorno come tanti? Insomma... quando arrivai d'avanti al cancello, c'era Tony, con la tipica faccia di chi deve dire qualcosa di importante, nervosamente in giardino fumava... mi aspettava...<Que pasa hombre?><Lucilla, si va da un'altra parte, prepara le casse, imballa tutto, tra dieci giorni si parte, tu e i bambini per un pò rimanete…
 

Post N° 25

                   ...Per un giorno che passò il Papa...costruirono questo...!Si alimenta lo spirito.. ma non lo stomaco!
 

                      30 Uomini in mensa

                     A volte, non si riesce ad accontentare un solo uomo (in cucina) figuriamoci 30! Accontentare tutti, era veramente difficile...Uomini con venti anni di Africa alle spalle e forse qualcosa di più, per lo più erano del nord Italia, molti friulani, piemontesi, liguri...Con qualcuno proprio non mi ci capivo, per il loro dialetto, spesso si parlava…
 

Post N° 23

Platano è il nome di questa banana... la si può mangiare ed è veramente ottima,  si prepara fritta o nelle zuppe.Mangiarla così è praticamente impossibile!!! E' dura come un pezzo di legno.
 

Dona Irma

Irma,una donna, come tante lì in Honduras. Con la sofferenza nel viso, donne senza cultura che in nome della religione sfornano figli di padri diversi, mamme a 15 anni e nonne a 30, maltrattare, violate, tradite. Donne forti per i figli, ma deboli difronte all'uomo, l'uomo padrone, l'uomo macho...  Irma, di qualche anno più grande di me, magrissima, un viso scarno,…
 

Post N° 21

...Sana...sana, curita!...se no sanarà hoy......sanarà manana...  Filastrocca latinoamericana, un invito a stare tranquilli!!!Canticchiata ai bambini quando cadono e si fanno male.Mi è sempre rimasta in mente, non la dedico solo ai bambini!!! 
 

Il Comedor  (la mensa)

 Ho lavorato...in Honduras, ho lavorato per quasi due anni. Non sapevano chi scegliere, per gestire una mensa...chiamarono me.<Non ti preoccupare...ti auteremo, sarà facile!>. Non parlavo bene lo spagnolo, appena lo masticavo, sapevo ben poco di cucina...Mi diedero le chiavi della mensa, (una villa) vicinissima alla diga, notai con preoccupazione che della mensa avevo solo le chiavi, il…
 

Scene di un'altro mondo... 

... per fortuna gli avvoltoi fanno piazza pulita!!!!!
 

UN MONDO DI AUGURI A TUTTI!!!!!

 

Post N° 17

... Ci avevano consigliato di comprare una pistola... per stare più tranquilli!!! Ma... io con l'idea di averne una in casa... non stavo tranquilla per niente. Contraria sempre!!!
 

« Precedenti Successivi »