Creato da haka0 il 11/10/2006
Questa è l’esplorazione che mi aspetto da te, non individuare stelle e studiare nebulose, ma analizzare le sconosciute possibilità dell’esistenza!
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Creep - Radiohead

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dolenerahaka0thepowerstationlinozanedolce_deciso_77susy872010slippery.zonevibrazioni05Arvaliusladolcessenzanorah92naudizSulamitasono_suadentegrfranco
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #7Messaggio #9 »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 20 Novembre 2007 da haka0

SE POTESSI TORNARE INDIETRO.....

Era il mio gioco preferito da bambino. Mi assegnavo dei superpoteri in virtu' dei quali potevo fermare il tempo, riavvolgerlo e farlo ripartire da un punto prescelto. Mi regalavo una doppia chance. La possibilita' di cambiare il percorso, modificare gli errori, anche se a quell'eta' quel poco che cambiavo lo facevo piu' per gioco che per altro. Da adolescente, invece, imparai a non cambiare nulla. Il gioco smise di essere gioco. Divenne una questione di principio. Indossai il vestito scomodo di quelli che se potessero tornare indietro non cambierebbero nulla. Forse fu un modo per corazzare le mie insicurezze di allora. Sicuramente fu un modo per salire sul palcoscenico della vita con la piu' convincente delle maschere da duro che avessi mai indossato. Poi un giorno ho ascoltato una canzone e mi sono immerso in essa come i fedeli la domenica mattina nell'acquasantiera. L'ho ascoltata in silenzio indicando alle sue parole la strada piu' breve per entrare dentro di me e far uscire i ricordi piu' tristi. Gettai la maschera da duro e con essa tutte le maschere che avevo negli anni indossato. Guardai occhi negli occhi chi mi osservava e gli sussurrai. Se potessi tornare indietro... quella mattina di novembre, nonno, ti abbraccerei con il mio abbraccio piu' forte. Non ti farei dire "che fai te ne vai senza neanche darmi un bacio?" ma ti bacerei con i miei baci piu' intensi. Se potessi tornare indietro, nonno, quel week end non partirei, ma rimarrei al tuo fianco fino all'ultimo. Se potessi tornare indietro, nonno, quella mattina ti darei un bacio in piu'.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Haka/trackback.php?msg=3621185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LIONN
LIONN il 30/11/07 alle 14:11 via WEB
Buon week end, con affetto Jlenia..
 
dammitutto2
dammitutto2 il 04/12/07 alle 13:36 via WEB
mi hai commosso e mi hai fatto ripensare ai miei nonnini e a come è vero che quando le persone ci sono vicine nn ne "approfittiamo" per riempirle di affetto con gesti e con parole perche diamo un pò tutto per scontato ... loro lo sanno però e lo sanno sia quaggiù che lassù e questo conforta ... ho imparato, col tempo, a nn lesinare su nulla, per carattere sono espansiva ed esterno oggi piu che mai, ed è proprio un bisogno, ciò che ho dentro, guardando negli occhi quando è possibile ... sia che debba dire o dare qlcsa di bello sia qlcsa di meno piacevole ... buona giornataaa, baciooo ^_^
 
 
haka0
haka0 il 04/12/07 alle 14:52 via WEB
Eh si! Hai proprio raggione, hai centrato il concetto.... però non immagini quanto mi manca il mio nonnino..... era la mia enciclopedia e soprattutto il mio confessore.... bhe! Che cosa si può fare?..... nulla, si volta pagina ed ogni tanto una lacrimuccia, un pensierino e.... (chissa se è vero) da lassù i nostri cari come quando erano quaggiù, continueranno come sempre a starci vicino e a consigliarci su i nostri innumerevoli sbagli.... bacio anche a te dolce Annina..... ;o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963