Fading of the day - ....as night takes over
« Precedenti Successivi »
 

43

-Sembrava tutto incastrarsi alla perfezione - sentenziò - ma c'era un piccolo particolare. Elisa era stata un po' vaga nei dettagli, per cui decisi di mandare in avanscoperta GastonCaptando che, a partire da quel punto, il suo racconto non sarebbe durato troppo a lungo, pensai che fosse una buona cosa cercare di di sviare il…
 

42

-Sai Jeremy, voglio rivelarti una cosa...Il tono si fece inaspettatamente pacato, confessionale nella sua pudicità. Una goccia di sangue cadde dal braccio di Sinead in terra. Fiona lo guardò con sufficienza, come se fosse un insetto insignificante passato di lì per caso.-...vedi, io credo che la maggior parte delle persone sia innatamente ingenua. Altrimenti, alcune…
 

41

-Jeremy è lei la donna della mia visione...Sinead recuperò qualche istante di lucidità e riuscì a farmi capire quello che stava cercando di dirmi da un po'. La mani femminili insanguiante, protagoniste della sua visione erano proprio quelle di Fiona.-Tu, piccola strega fai silenzio ora! E, invece, tu, mio bello scrittore, tu ora devi starmi…
 

40

Concludemmo la serata con un drink: un morbido brandy in balloon di cristallo da grandi occasioni. Non era passato molto tempo dall'ultima volta che avevamo bevuto del Carlos I io e Sinead, ma, a quanto pare, avevo perso perso un po' la mano con i superalcoolici, tanto che, ad un certo punto, fui colto da…
 

39

Passati alcuni giorni Fiona mi confermò la data in cui ci avrebbe fatto visita. Seguirono fasi di intensa e febbrile attesa in cui, io e Sinead, ci impegnammo per rendere quell'austera dimora quanto più accogliente possibile. Sistemammo gli addobbi natalizi, curammo il giardino, cercammo di creare la stessa atmosfera festosa e genuina che aveva impregnato…
 

38

Nei giorni seguenti non ci furono sviluppi di rilievo nelle nostre indagini. Tutto sembrò acquietarsi, come se le mille congetture che avevamo tirato fuori fossero un eccesso analitico fine a sè stesso. Si stava avvicinando il periodo natalizio ed il fermento, nell'aria, era tangibile, tanto che ricevetti una mail dallo staff del Kings Wark in…
 

37.

Mentre vagavo con la mente alla ricerca di una risposta che fosse minimamente convincente, ebbi un'illumianzione.-Aspetta Sin, aspetta... In tutto questo ci siamo dimenticati di una cosa... Abbiamo messo da parte un particolare importante che è passato in secondo piano... Entrambi avevamo rimosso la questione-Paredes, tanto eravamo presi da quella "caccia al tesoro". A quel…
 

36.

Il ritorno dagli "inferi" fu più sereno, anche se la luce delle torce si era ormai fatta decisamente fioca. Tuttavia, nessun rumore od imprevisto avrebbe potuto incrinare il nostro buonumore, causato dall'eccitazione per aver messo le mani su un documento tanto importante e sconvolgente per la storia degli ultimi cinque secoli. Una volta riemersi in…
 

35.

La nostra caccia si concluse dopo aver penato non poco per individuare la famigerata striscia di fuliggine. Esausti ma raggianti, leggemmo le successive istruzioni."A questo punto, tracciando un'immaginaria perpendicolare dalla stallattite a terra, troverai una pietra rettangolare, liscia e con l'angolo in basso a destra sbeccato. Non è particolarmente pesante, ma per tirarla fuori da…
 

34.

Non chiesi spiegazioni a Sinead circa cosa l'aveva ispirata in quella decisione perchè già sapevo che c'era lo zampino di Elisa...Dopo un breve tratto iniziale, il percorso prese a curvare verso destra ed a proseguire per una discesa che, a poco a poco, si fece sempre più ripida. Sinead strinse più forte la mia mano…
 

« Precedenti Successivi »