Fading of the day - ....as night takes over
« Precedenti Successivi »
 

Snapshots Of Life (pt. IV)

 All'improvviso si alzò un vento freddo che spazzò  tutto il belvedere. Nicolas, un po' per ripararsi, un po' per malinconia,  si girò un'ultima volta verso la città. Sperò che quel parco-giochi urbano potesse tirargli su il morale, ma invece constatò, con mestizia, che da lì provenivano pochi rumori e poche luci. Cercò di rinfrancarsi lo…
 

Snapshot Of Life (pt. III)

 Nicolas appoggiò la testa al cuscino ed i fotogrammi rapidi, quasi violenti, di qualche ora prima, presero a scorrere nella sua mente fluidi e rilassati.Le mani di Sophie.I suoi occhi.Le sue labbra sulla pelle."Non sei il primo ma è come se lo fossi" - gli aveva sussurrato.E poi... E poi si erano concessi l'un l'altro,…
 

Snapshots Of Life (pt. II)

 -Ciao come ti chiami?Loro due seduti ad un tavolino di un bar. Lei ed i suoi capelli biondi, appena mossi, ciondolanti pigramente sulla pelle bianca del viso che incastonava due occhi azzurri, luccicanti d'indaco come squame di sirena accarezzate dal sole.Strinse le guance per succhiare dalla cannuccia. Si rese conto dell'espressione buffa che aveva fatto…
 

Snapshots Of Life (pt. I)

Nelle orecchie il suono di un quarantacinque giri, la testina che scivolava giù ed il brusio delle piste percorse dal diamante. Un motivetto scanzonato anni '30 che faceva la linguaccia al proibizionismo. Negli occhi il porto, che di sera sembrava lo strascico di un vestito da sposa su cui si era adagiato uno sciame di…
 

A cliché, that's all I am...

Lo so non avrei dovuto farlo ma l'ho fatto.Non sono mai stata d'accordo nel fare "certe cose". Anzi, dirò di più: le ho sempre deprecate, come se fossero una macchia che  per quanto si provi a lavare, per quanti giri di lavatrice possa fare, lascerà sempre un fastidioso alone. Mi sono condannata. Ho battuto i…
 

Pride And Jealousy

Tutto in quella sala trasudava successo: dai quadri esposti ed inondati da una luce soffusa ed avvincente, al servizio di catering formale ed inappuntabile, passando per il tintinnio della porcellana contro l'argento. Sullo sfondo, nell'immenso acquario degli stucchi bianco-scintillanti, dei tappeti orientali immacolati, delle tende damascate, c'erano loro. Uomini che si muovevano sicuri, con la…
 

47

Approfittai del summit di Sinead con le sorelle per recarmi da McIntyre, prima che questi ripartisse per Edimburgo.-Saint-Clair vedo con piacere che ha fatto la scelta miglioreDavanti a me si parò uno scintillante commissario, gioviale e luminoso come se fosse stato appena immortalato su una rivista patinata. Si vedeva che la risoluzione del caso gli…
 

46

-Sai che è una cosa che devo assolutamente fare, vero?Sinead mi fissava dritto negli occhi a pochi centimetri. Le nostre fronti appoggiate, le sue braccia dietro il mio collo. Sentivo il calore del suo corpo ed il freddo dentro di me.Fui sul punto di dire qualcosa ma mi fermai, lasciando un sibilo nell'aria, come una…
 

45

Fiona si abbandonò sulle ginocchia in preda ad un pianto disperato. Sinead ebbe un altro sussulto: scosse la testa e finalmente riaprì gli occhi come risvegliata dopo un profondo sonno.Improvvisamente udimmo dei colpi forti e secchi alla porta: i cardini cedettero nel breve volgere di alcuni secondi e in un lampo la stanza fu invasa…
 

44

-Sarò buona, ragazzi, e voi, voi mi ringrazierete per questo. In fondo, non esigo tanto: la domanda è solo una e semplice. Dov'è il manoscritto?Accelerò le ultime parole alzando il tono, quasi a volerci intimidire. Sinead continuava a rimanere in silenzio ed immobile in una sorta di stato catatonico. -Calma Fiona, calma. Io ti dirò…
 

« Precedenti Successivi »