Letteratura Poesia - Lettere in Aria....
« Precedenti Successivi »
 

Libri e parole

Scrivo....mi piace scrivere...amo scrivere. Mi piacerebbe scrivere delle storie che abbiano la capacità di affascinare. Mi piacerebbe essere una donna che con le parole riesca a costruire emozioni e mostrarli agli altri.....mi piacerebbe leggendo le cose che scrivo provare incanto....Molto spesso mi lascio andare ai miei pensieri....li lascio scorrere come chi assiste ad uno spettacolo di…
 

Solitudine

Tra la gente chiassosa cercavo il tuo voltoil freddo che sentii mi confermò la tua assenza.Avvertii la solitudine come uncini che trafiggono la carne.Tutto in me diventò nullail tuo volto perduto per sempre nell'oblio del tempo.Il dolore immenso tramutò il mio essere.Dove sei?Avrei dovuto respirartiin un tempo senza fine.Avrei dovuto mangiarti,mangiare il tuo corpo, inghiottire la tua…
 

Sempre lui....Luis

Luis non è un personaggio di mia invenzione buttato per caso dentro qualche foglio bianco da riempire e poi ricopiato in fretta in questo blog. Luis è un bambino( adesso non più, qualora lo fosse mai stato) incontrato a Lisbona qualche anno fa. La mia vita e la sua si sono incontrate una sera tarda…
 

Luis

Luis si aggirava di notte tra i vecchi vicoli della città.Prendeva a calci le lattine vuote, pezzi di cartone, fazzoletti di carta appallottolatilanciati in volo da qualche passante ubriaco.Era abitudine ormai per Luis passare le ore notturne in quei posti.Le ombre della notte lo rendevano inquieto. Si avvicinava a qualche gatto accovacciato, al riparo dal…
 

Pensieri.....

Ma che dirle? Finalmente mi vede sorridente e si rincuora, la sento sospirare, io e lei di fronte a parlare di scrittura, delle parole che hanno un significato e  che ti restano dentro.Io che entro ed esco dai miei ricordi, io che mi sforzo di essere rassicurante.Chissà se si ricorderà di questi momenti! Ci guardiamo…
 

Ancora ....pensieri....e deliri

Del resto la vita ci cambia sempre, siamo sempre diversi...come le onde del mare, in eterno mutamento.Mia figlia mi parla del suo pomeriggio trascorso a.... le sue parole mi arrivano lontane....che pessima madre-mi dico- non dare nessuna risposta a lei che mi guarda con gli occhi belli e incantati.Mi sveglio, all'improvviso, dal mio torpore.Sono sveglia…
 

Pensieri....

Vedo la mia faccia stanca e annoiata, mia figlia mi fa delle domande.Cerco di rispondere, distrattamente, ma mi conosce bene, sa che io sono altrove,un altrove indefinito, un altrove che mi porta via.Vorrei poterle dire, da madre ,di essere sempre gioiosa e sorridente. Lei vede la mia espressione e quasi quasi da lei mi aspetterei…
 

Il tempo

Anche questa giornata sta passando tra il rumore della pioggia e del vento e i miei pensieri che anch'essi hanno un loro rumore forse ancora piu' forte della pioggia e del vento.E' come un fruscio incessante, qualcosa che, a volte, stordisce. Bisogna fermarsi a riflettere. Trovare delle soluzioni, fare delle giuste scelte, e non avere…
 

Maltempo

Finalmente è arrivato un pò di freddo anche da noi. Finalmente qualcosa che accomuna questo estremo sud al resto del paese. Da un pò di tempo accendi la televisione e non senti altro che allarme maltempo, fiumi in piena, pioggia , neve e quant'altro. Sono situazioni metereologiche che noi siciliani facciamo fatica a comprendere, abituati come siamo al…
 

Libri

Ho letto molti libri in questo lungo periodo di ferie. Ed è stato, e continua ad essere bello il tempo che trascorro leggendo. Una scrittrice che mi ha stupito con il suo interessantissimo e coinvolgente libro è Isabel Allende. Ho letto tutto di lei e a volte ,pur nella sua grandezza, ho trovato qualcosa di…
 

« Precedenti Successivi »