IL VOLO DI ICARO - BUSSANDO ALLE PORTE DEL PARADISO
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 394

 Tutto passa, quando ti sentivi perso e all'improvviso torni al tuo volo tutto ha un nuovo significato tutto è piu grande, tutto è piu forte, e allora nn hai piu paura guardi la morte sorridi e la scacci, non c'è nulla che meglio possa farmi sentire vivo che tenere la sua mano al buio, restare…
 

Post N° 393

Hai sorriso e da quel giorno sono imperatoreE di tutto il mondo signoreCon un bacio mi hai insegnatoChe le stelle là fuoriCadono quando se ne vanno i peggioriE ogni stella che è caduta mi ha portato viaMi ha salvato la fantasiaLa fantasiaOgni buco ogni nascondiglio e galleriaMi ricordano che tu sei miaMi hanno detto che…
 

Post N° 392

I venti non si sa mai quando arrivano, come arrivano. Sono improvvisi e inspiegabili come i moti del cuore. Un istante prima sei calmo, sei sereno ed ecco che ti senti addosso un’agitazione, una frenesia… i venti cambiano cose che eran lì immutate da sempre: spiagge, boschi, ghiacciai. Abbiamo anche noi forse i venti del…
 

Post N° 390

Sorrisi, ripensando a una barzelletta su un gladiatore che avevo visto in un vecchio film. Però non gliela raccontai, così forse lei credette che sorridessi per le sue parole. Si chinò su di me, appoggiando la testa sul petto. Io le sollevai una manciata di capelli, stavolta con più delicatezza, osservandone le punte strinate. Quindi…
 

Post N° 389

 Ti amo, e probabilmente continuerò ad amarti per il resto dei miei giorni. Non c'è stato nessuno come te, non c'è, e non ci sarà mai. Ricordalo ovunque tu sia.
 

Canto di trionfo

  Al maestro del coro. Di Davide, servo del Signore, che rivolse al Signore le parole di questo canto, quando il Signore lo liberò dal potere di tutti i suoi nemici, e dalla mano di Saul. Disse dunque: Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore;Invoco il Signore, degno di lode,Mi circondavano flutti di morte,già mi…
 

Post N° 387

 Questo sarebbe il mondo che avevo sognato,l'insulto che a vent'anni mi aveva innamorato,la consunzione rosa nel cielo della sera, la parola d'amore sospirata leggera, io da questo strisciare e fingere poesianon conosco nessuno, nessuno è casa miae ho guardato lontano cercando di vedere....Questo sarebbe il mondo che volevo cambiare,per poi farmene cosa, che non fosse…
 

Post N° 386

 e quando ti cadrà lo sguardo chiaro e tu non vorrai più darmi la mano perché di un altro amore la festa proverai io dovrò dirti quello che non sai... tu te ne andrai nel battere dell'ora tu te ne andrai così com'eri entrata ma sarà dall'altra parte, ma sarà nell'altra stanza ogni sorriso che…
 

Post N° 385

 Vorrei dirti sempre che t'amo ma non quando e facileoppure le braccia conserte si guarda quel muro davanti, e si ascolta il rumorevorrei lo sapessi non sono il miglioreho un patto con glia anni cavalco ho paura,mi tengo da sempre una mano sul petto dovesse mai smettere, ascolta, di battermi il cuore
 

Post N° 384

In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l'Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che…
 

« Precedenti Successivi »