Creato da icives il 16/10/2008

CIVES CANALE SUM

Canale Monterano, Comune, Riserva, Università Agraria, Usi Civici e Beni Collettivi

 

« I CIVESINCIVILES2 »

Inciviles 1

Post n°16 pubblicato il 20 Luglio 2009 da icives

Il livello del confronto nel ns. Paese

Il confronto politico nel nostro paese è definitivamente scivolato nel fango.

A farci dire questo è un episodio di gravità estrema: Qualcuno si è preso la briga di “denunciare” le storture che affliggono il fare amministrativo del nostro paese, pensando bene di utilizzare il nome di qualcun altro.

I fatti: alla Procura di Civitavecchia è stata inviata una missiva che accusa il Sindaco e il Personale della Riserva Naturale di agire contro gli interessi della comunità, ma il “querelante” si è ben guardato dall’assumersi la responsabilità delle proprie affermazioni. Ha vigliaccamente preferito celarsi dietro il nome di un componente del ns. gruppo “Cives” che risulta invece completamento estraneo alla vicenda.

Come dobbiamo interpretare il segnale che viene lanciato da chi ha intrapreso questa spregevole iniziativa? Vogliono intimidirci? Trascinarci nel loro fango? Buttarla “in cagnara”, in una marmellata di tutti contro tutti dove sia impossibile separare il grano dalla pula? La risposta naturalmente è sì: vogliono intimidirci, vogliono trascinarci in basso e vogliono seminar zizzania. Noi non ci sottrarremo al confronto, sempre che certa gente abbia il coraggio di metterci la faccia, ma non scenderemo mai a questo livello di abbrutimento.

Siamo e saremo ancora più presenti in qualità di promotori politici sul territorio e per il ns. territorio. Continueremo a cercare interlocutori locali ed istituzionali in grado di sostenere con idee e fondi un’idea di gestione del ns. paese possa portare il necessario sviluppo economico e culturale a questa comunità, senza inondare il territorio di inutili colate di cemento che ne snaturerebbero la vocazione agrituristica.

Senza tentennamenti né sconti, siamo più che mai in prima linea contro il vecchio che inesorabilmente avanza, contro la calunnia e contro il dileggio.

 Con  questo comunicato vogliamo dare la ns. solidarietà e stima a quelle “ONESTE” famiglie del ns. paese che in questo fine settimana, sempre “ANONIMAMENTE” a mezzo di volantini incollati per la via principale si sono visti calunniati da servi pagati con un piatto di minestra.

 VERGOGNATEVI.

Rimedia Riccardo, Daiuto Giovanni,Romagnoli Claudio, Cassi Maurizio, Ravoni Gianluca, Marziali Marco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tomascofrancescoangelo.senza.velidipalmasrl2003i.formosabattluc74kiavikusMASSIMOS0alessio_dibartolomeoalfonsosuperchibianca_federicatonyjoysuperiaia9ilpiallettosrlla_foderaf_delbufalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: icives
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963