ILFIUMEDISUSI - tutto scorre
« Precedenti Successivi »
 

DIFETTI...

Una persona che mi conosce bene mi dice spesso:"susi tu ti vivisezioni. Ma la pianti di criticarti di continuo?"E io sorrido. Perchè ha ragione. Ho sempre un "ma" per tutto.La prova costume? Superata, ma non a pieni voti... queiprosciuttini qui e là...Mi riesce bene qualcosa? Sì, ma poteva andare meglio,molto meglio...Sono simpatica? Sì, certo. Ma…
 

UN BLOG... CHE SORRIDE?

Stavo rileggendo il mio ultimo post, e ho pensato..."ussignur, che lagna!"Quanto siamo responsabili di quello che scriviamo? Mi rendo conto che i blog più letti e più commentati sonoquasi sempre ironici, divertenti, "leggeri"... quelli in cuientri volentieri per respirare una boccata d'aria fresca,sicura che troverai sicuramente un sorriso...O quantomeno quelli che trattano argomenti che possonointeressare…
 

MA CAPITA SOLO A ME?

In questo periodo mi sento una barchetta di carta trascinataqui e là dalle onde.Mi sembra di non avere sicurezze, punti fermi, ho una sensazionedi disagio, un sottile mal di stomaco che non mi lascia mai.Da qualche mese la mia barchetta ha cambiato rotta, ha seguitoper anni la scia di qualche altra barca più grossa, più…
 

FRATELLI D'ITALIA...

                             Chiedetemi qualcosa riguardo al calcio, e troverete un'assolutaignorante in materia. Ogni due anni, però, mi diverto a seguiregli Europei e i Mondiali di Calcio. Diciamo una partita ogni tanto,e tutte le partite della Nazionale Italiana... in quei momenti siamotutti italiani, l'Inno di Mameli - ma detto tra noi, quanto è sorpassato:)?- ci fa sentire…
 

LA PAGELLA

           Sono sempre andata bene a scuola. Mai un esame, pochissimicinque, rarissimi i quattro. Mi piaceva studiare, ero piuttostosecchiona, e mi chiedo adesso se lo facessi per me stessae per compiacere chi poi mi diceva "brava susi, sonoorgogliosa di te!"La pagella di mio figlio - quello che ha finito la prima media- è uno spettacolo.…
 

LA MIA AMICA (EPILOGO)

La mia amica è partita. Si trasferisce a Rimini. Ne avevo parlatoin un post di qualche tempo fa. Ci siamo salutate, lei era contenta,è stata una scelta sua, ha sempre desiderato vivere vicino almare... mi ha sempre detto... susi, quando vuoi DAVVEROqualcosa, gli eventi si muovono per accontentarti.E così è stato, per lei.Mi sarebbe piaciuto…
 

DISTANZA "EMOTIVA"

Mi piacerebbe fare la volontaria in ospedale. Mi viene in mentel'A.B.I.O, l'Associazione Bambini in ospedale. Ho vissuto l'esperienzaben poco piacevole di passare un periodo con mio figlio in unospedale di Milano, e questi volontari che trascorrevano i pomeriggicon questi bambini sono stati un aiuto preziosissimo.Due sono i motivi per cui ancora non ci ho provato.Il…
 

UOMINI

       Torno dall'ufficio. Sono le sei e mezza. Guardo sconsolata il miometro di biancheria da stirare... sogno per un istante che qualcunolo faccia per me, poi concludo che è solo un sogno:) e attaccoil ferro da stiro. Spero che nel frattempo il mio bimbo piccolo(anni sei) si decida a fare i compiti, e che il…
 

BILLY ELLIOT

A chi non l'ha visto, consiglio assolutamente di vederlo.A chi l'ha visto, chiedo se è un film che avete apprezzato. Io lo trovo SPLENDIDO. Una lezione di vita da prendere al volo.Questo ragazzino voleva fare IL BALLERINO. Ad ogni costo.Senza una mamma che lo supportasse, un padre e un fratello ostili,incontra - e chi CERCA…
 

REINVENTA LA TUA VITA

             Ne leggo in quantità industriale, di libri dal titolo simile a questo.E ogni libro del genere, se fatto bene, mi fa inevitabilmente entrarein crisi. E' come disotterrare dolori nascosti, dietro alla mascheradi persone equilibrate e senza problemi particolari che ci portiamonella vita. Succede però una piccola cosa, una battuta cattiva,una situazione che ti riporta…
 

« Precedenti Successivi »