Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Uovo fritto??Lasagna-toast »

Collaboro con...

Post n°519 pubblicato il 30 Giugno 2013 da adel1961
 

E' la prima volta che collaboro con un'azienda, come la Carpenè Malvolti  che produce Prosecchi e Spumanti di altissima qualità e ne sono veramente onorata.

Questi i loro prodotti omaggio:

- Lo Spumante Rosè Brut

- Il prosecco superiore DOCG Valdobbiadene

- Il prosecco superiore DOCG Extra Dry

- Il prosecco superiore DOCG Dry

Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 145 anni: questa è la Carpenè Malvolti, prima a spumantizzare il Prosecco di qualità ed ancora oggi "Azienda di marca" leader in Italia e in diversi mercati nel mondo. Nata nel 1868 dal sogno di Antonio Carpenè di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un sogno divenuto una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità, che ancora oggi continua ad avverarsi giorno dopo giorno

Io, per fare onore al prodotto, ho voluto abbinare il Rosè , con il suo bouquet profumato di fiori, con note delicate di frutti di bosco e marasca, con una buonissima crostata di ricotta e gocce di cioccolata.

 

Per la frolla:

- 250 gr. di farina
- 1 uovo intero
- 50 gr. di burro
- 5 cucchiai di latte
- 1/2 bustina di lievito
- un pizzico di sale

- 250 gr. di ricotta
- 100 gr. di gocce di cioccolato
- aroma rhum Flavourart
- 4 cucchiai di miele di acacia Rigoni di Asiago

 

Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer ed ho azionato fino a formare una palla. Ho imburrato una teglia da 20 cm di diametro e vi ho steso metà frolla che ho bucherellato con i rebbi di una forchetta. All'interno ho farcito con la ricotta lavorata con il miele, l'aroma rhum e le gocce di cioccolata. Ho ricoperto con la rimanente frolla, bucherellata anch'essa, e poi ho infornato a 180° fino a cottura.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963