Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Mega-mega-cookieLa MIA "Naked cake" »

Melanzane imbottite di pasta

Post n°585 pubblicato il 06 Aprile 2015 da adel1961
 
Tag: Primi

Un bel primo piatto sostanzioso da preparare comodamente in anticipo e infornare prima dell'arrivo dei nostri invitati. Le melanzane le ho grigliate con il metodo che ho imparato dallo Chef Campoli: ho fatto arroventare la griglia, ho affettato le melanzane piuttosto grossolanamente e per il lungo (poco meno di un centimetro e con la  buccia), le ho spennellate leggermente con del buon olio extravergine, salate e le ho appoggiate sulla griglia. Ho coperto immediatamente con il fantastico coperchio Magic Cooker e le ho lasciate due minuti per parte. Vengono perfette! Nel frattempo ho cotto circa 250 gr. di spaghetti e li ho conditi con del sugo semplice al basilico, conditi con una grossa manciata di parmigiano e con questi ci ho farcito le fette di melanzane a mò di involtini. Ho preso poi una teglia da forno, ho messo uno strato di sugo poi ho sistemato le melanzane farcite una accanto all'altra ed infine, sulla superficie, una spolverata generosa di parmigiano e via in forno a 180° per circa 30 minuti. Ho lasciato quindi intiepidire leggermente e poi le ho servite mooolto gradite!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963