Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Sigari di pasta fillo al...Cookies integrali ai sem... »

Yogomisù (o finto Tiramisù)

Post n°764 pubblicato il 03 Settembre 2019 da adel1961
 


Questo è un dolce “salva-linea”! Si, perché è leggerissimo ma di una bontà che ne mangerei allo sfinimento! Si prepara in maniera velocissima e necessita di pochi ingredienti. Non contiene né uova, né mascarpone, né panna: insomma cosa vogliamo di più!! Io, che sono notoriamente una goduriosa, l’ho arricchito con qualche cucchiaiata di Nocciolata all’interno…..tanto per non farmi mancare nulla! Ecco come l’ho preparato.

Un pacchetto di Pavesini
una confezione di yogurt cremoso alla vaniglia
una confezione di yogurt cremoso al caffè
Nocciolata Rigoni di Asiago
cacao amaro

Su un contenitore di vetro ho spalmato un paio di cucchiaiate di yogurt alla vaniglia, poi ho sistemato su tutta la superficie uno strato di Pavesini (non imbevuti mi raccomando!) che ho ricoperto con qualche cucchiaiata di yogurt al caffè questa volta. Ho poi messo qualche fiocchetto di Nocciolata della Rigoni di Asiago ed infine spolverizzato il tutto di cacao amaro. A questo punto si fa un altro strato (io ne ho fatti 4) sempre alternando i due tipi di yogurt e terminando l’ultimo strato con abbondante cacao amaro in superficie. Una volta pronto si mette in frigo per una notte. In questo modo i biscottini si imbibiscono per bene ed il giorno dopo il tutto sarà ben amalgamato e morbido al cucchiaio. Nulla da invidiare al classico Tiramisù!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963