Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Raviole di pasta mattaCiambelline al Dolcedì »

Margherita di yogurt e frutti rossi

Post n°812 pubblicato il 04 Marzo 2021 da adel1961
 

Ormai questa ricetta la ripropongo in tutte le salse possibili e immaginabili. E' talmente buona, veloce, pratica, versatile, con pochissimi ingredienti, comoda da tenere in freezer e all'occorrenza tirarla fuori e gustarla... e chi più ne ha più ne metta! Spesso la preparo in monoporzioni ma stavolta ho utilizzato il mio stampo in silicone a forma di margherita: non è bellissima! Anche negli ingredienti ho fatto una modifica: oltre allo yogurt ed i frutti rossi ho utilizzato il succo Tantifrutti della Rigoni di Asiago  che ormai mi ha conquistata. Stavolta ho utilizzato quello alla albicocca, pesca e mela al basilico. Che dire.... spaziale!! Ma veniamo alla ricetta che è facilissima:
500 ml di yogurt alla vaniglia cremoso
100 ml di Tantifrutti | Rigoni di Asiago
4 fogli di colla di pesce
Ho messo in ammollo in acqua fredda la colla di pesce e nel frattempo ho leggermente scaldato il succo al microonde. Appena i fogli si sono ammollati li ho sciolti nel liquido caldo ed ho unito il tutto allo yogurt. Ho inserito nel composto delle fragoline sciroppate con un poco del loro succo ed ho messo nello stampo in silicone. In frigo tutto la notte. Decorato poi con i frutti di bosco spadellati con un poco di zucchero di canna ed un goccino di succo di limone. Tutto qui!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963