Creato da adel1961 il 03/09/2007

la cucchiarella

blog di cucina

 

 

« Torta-ciocco al microondeRicette al Micro »

Zucchine al tonno (Micro)

Post n°265 pubblicato il 21 Luglio 2009 da adel1961
 

Visto il procedimento su Cookaround ma in versione cottura tradizionale. Ieri ho provato cuocendole però al Microonde (per ovvie ragioni!). Buonissime sia come antipasto che come secondo piatto ed ottime sia calde che fredde. L'occorrente:

Una zucchina piuttosto grande (altrimenti 2-3 piccole)
1 scatola di tonno grande
1 uovo
3 fette di pancarrè ammollate nel latte
pangrattato q.b.
prezzemolo tritato
un pizzico di sale

Ho lavato la zucchina, l'ho affettata finemente per il senso della lunghezza con la mandolina. Ho preparato poi il ripieno ed ho messo tutti gli ingredienti, con l'aggiunta di pezzettini di zucchina avanzata, dentro il mixer ed ho tritato ed amalgamato il tutto. Con l'aiuto di un cucchiaino da caffè ho preso un pò di farcia e l'ho messa su un lato della fetta di zucchina ed ho arrotolato fino ad avere un cilindretto. Preparati tutti i cilindri li ho adagiati attaccati tra loro, per evitare che si aprino, su una teglia in pirex aggiungendo un filo di olio. Ho coperto ed ho messo al Micro per 10 minuti alla massima potenza (solo Micro) poi ho scoperto ed ho lasciato cuocere ancora per altri 10 minuti Micro+Grill.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CREME, SALSE, BASI

 

BISCOTTI

 

DOLCI VARI

 

LIEVITATI DOLCI

 

 

LIEVITATI SALATI

 

MUFFIN

 

PANE

 

PRIMI

 

SECONDI


 

CONTORNI

 

STUZZICHINI

 

TORTE DA CREDENZA

 

TORTE

 

TORTE DI COMPLEANNO

 

 

TORTE FREDDE E DESSERT

 

TORTE PER I PICCOLI

 

E-MAIL

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963