Creato da a.folletto1968 il 30/05/2010

IL SOFFIODELVENTO

.................

 

« BUON NATALE A TUTTI

il mio saluto all'anno 2010 e il mio inizio...-

Post n°34 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da a.folletto1968

mi rialzero' ancora piu' forte di prima..

adesso almeno so che nella vita quando mi girero'  per chiedere aiuto non ci sara' nessuno..

Che valore ha la parola AMICIZIA!!!!!


                                           

 

 

Speravo che il 2011 mi portasse almeno un po’ di sorriso,almeno nei momenti di festa,ma

Ancora una volta sono stati solo sogni.

E’ stato un periodo di prove che ancora una volta la vita mi ha messo ad affrontare,e non so

Se questa volta lo superero’ ..

Mi sono ritrovata in un secondo, in mezzo ad una  strada,senza sapere dove  andare, in notti in cui la gente pensava a  festeggiare,io mi districavo nel capire cosa dovevo fare,dove  potevo andare a  dormire..e solo grazie  ad uno zio,con cui a malapena parlavo ho avuto un letto in cui dormire.-

Indifferenza da chi era amico,spalle voltate,per persone per cui ho sempre corso,per cui mi sono fatta in 4 nei momenti difficili,tutti presi nei loro preparativi del capodanno, non un invito per una cena…a cui avrei risposto no, ma lameno il gesto. Qui ho visto solo due  mani tese, un amico che  mi ha ospitata per qualche giorno, un’amica  che mai mi ha  lasciato sola un secondo… il resto del mondo che girava intorno  a me fino a qualche giorno prima,si è limitato a mandare sms,dove sei ciao come  stai? Buon anno!!!! Bhe sms

Che  potevano risparmiare,e io ho solo dato risposte che  meritavano silenzi… nessuna  risposta, ho pianto fino a devastarmi gli occhi, ho sorriso a mia mamma attraverso una cam,per farla  stare serena,anche se preoccupata nell’averla lasciata li da sola in quella situazione,ma  non ho potuto fare altro,dovevo andare via, per  la sua  tranquillita’..

Il mio capodanno con un amico che ha  fatto di tutto per farmi stare in un posto al sicuro,al caldo e non sola.. una mezzanotte festeggiata con un brindisi senza gioia,e con la  morte dentro..ma quanto mi ha  insegnato questa esperienza,mai  mi sono sentita cosi’ sola,abbandonata,ed è vero il detto che qunado sei nella merda ci affoghi.. tutti amici tutti ti vogliono bene,ma alla fine quando davvero hai bisogno di quanlcuno,ecco che  tutti diventano fantasmi.. facile essere amici,facile parlare legami, facile dire se  hai bisogno io ci sono sempre,ecco le parole stanno al vento,e oggi ne ho conferma..

Adesso,per ordine medico,sono stata obbligata a  tornare a  casa per tutelare mia mamma, e perche’ il signore, ormai lo chiamo cosi’,ha  bisogno di cure..

Mai dimentichero’ quelle parole,che  un padre non pronuncerebbe mai, malato si certo ottima scusante per ogni suo comportamento,ma oggi mi ritrovo in una casa dove  non voglio stare, con un padre che non riesco a guardare in faccia,e  la mia vita prosegue nell’unico posto che mi da  pace la mia  stanza.

Avevo finalmente trovato casa quando questo ordine medico è arrivato,e ancora una volta qualcuno ha scelto per me.. io devo pensare a mia madre, al signore che vive con noi ,alle sue cure,ma al diritto di avere una mia vita qualcuno ci pensa?? Io sto vivendo una vita che  mi è stata imposta, solo perche’ mi sono resa responsabile della vita di chi amo, l’unica che  è la mia vita,e che  per la famiglia ha reso la sua un inferno vero,che ancora oggi non smette di vivere “ MIA MAMMA.

Vorrei poter scappare via lontano,tanto qui niente mi appartiene,a parte l’amore per lei.

Ho conosciuto il buio piu’ totale, la solitudine infinita in urli e pianti che  nessuno ha  potuto sentire,  urla di aiuto per la disperazione. Per  paura,.ho selezionato persone,ho eliminato il brutto che intorno a me,che aumentava solo il mio malessere,perche’ la delusione che ho potuto toccare con mano con alcuni amici di 20 anni di rapporti e’ stata enorme,e non piu’ ricucibile,dentro di me è morto qualcosa di importante..notti fredde, in case sconosciute,ma  con due affetti veri ,e  che  ho conosciuto tramite una  tastiera..Grazie Roberta, grazie Fabrizio, di aver colmato il vuoto,e e la  paura,di avermi fatta sentire meno sola, in questi giorni di festa,dove avrei dovuto ricevere calore dalla mia famiglia,che  non c’è stata…

Ho chiesto aiuto ad una persona  per cui avrei dato la  mia vita, mio fratello, e mi sono sentita rispondere, io ho moglie  e figli.. da li la crepa del mio malessere è stata infinita, inguaribile, potevo aspettarmelo da un’amico,ma  non da  lui che per me è stato tutto..

Questa esperienza di vita,e di momenti duri,mi hanno dato una  lezione che mai dimentichero’…spero’ di avere la forza necessaria per lottare per i momenti duri che  verranno,perche’ saranno momenti ancor  piu’ duri, ma  adesso almeno so che  sono sola,e che  da nessuno devo aspettarmi una mano,nei momenti di sconforto..e amici è solo una  parola che  non ha valore, o almeno non è lo stesso valore che gli do io…

Sono  cresciuta molto,ed è vero che  le delusioni fanno crescere,che la sofferenza  ti rende dura,ma è cosi’ che oggi si puo’ vivere,o meglio sopravvivere….

Questi sono stati i miei giorni di festa.. il mio fine anno e il mio inizio… ma  oggi sono un’altra persona…

Ma  mai ringraziero’ i due amici che  hanno pianto e sofferto con me ,grazie dei loro abbracci, grazie di aver asciugato le mie lacrime..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51Terzo_Blog.Giuslisa.giordafatamatta_2008blaisemodestypulcinella073inostrisognidonato.foderoa.folletto1968marinamarino04fenice107immobilchiaraninox74luomochelegge0oranginella
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963