DUE MONDI - Personal Diary
« Precedenti Successivi »
 

BASTA IL CUCCHIAIO..........!!!!!

E sì, basta con il cucchiaio e le minestre!! Finalmente la magica Italiarugby riesce a mettere allo spiedo una Scozia alla sua portata, come la classifica conferma. Gli azzurri, in questa occasione in maglia bianca, riescono ad evitare l'ultimo posto del Sei Nazioni e il fatidico cucchiaio di legno riservato alla squadra senza vittorie, con…
 

FRAGOLE BUONE BUONE

 Luca Carboni in Fragole buone buone in concerto"e le fragole lo sa col limone lei lo sa fanno male male male senza amore ma lei stupida com'e' lei testarda piu' di me piu' di me  " 
 

UN ARTICOLO TUTTO OVALE........

Sei NazioniE' il torneo dell'equilibrioIl Galles davanti a tutte   Difficile fare previsioni per l'edizione 2012, ma i Dragoni sembrano favoriti (ma esordiranno a Dublino). Alle loro spalle Irlanda e Francia. Tante novità: Italia, Francia e Inghilterra con un nuovo ct. Da Faletau a Benvenuti, occhi puntati sui giovani protagonistidi MASSIMO CALANDRIROMA - Dicono che il…
 

un ritorno difficile ma voluto

E' parecchio tempo che non scrivo sul Blog.....sicuramente le ragioni sono tante: poco tempo a disposizione, poca voglia e sopratutto un periodo di scarsa ispirazione creativa che a reso vano ogni mio sforzo di continuare a comunicare alla mia maniera "bloggando" con gli altri.....un periodo di ferie lunghissimo, dove la solitudine e la pigrizia hanno…
 

Monicelli: una perdita

IL RITRATTOIl Balzac del cinemadi CURZIO MALTESE"Se dovessi essere costretto a una vita che non è vita, la farei finita anch'io". Mario Monicelli me lo disse anni fa, a casa sua nel rione Monti. Erano i giorni del caso Welby. Sembrava più una presa di posizione intellettuale di un grande laico che non una confessione…
 

IL POETA DEL GOL

IL POETA DEL GOLMenez, dribbling antichi alla Meronidi Fernando AcitelliE dunque accade di ammirare qualcosa d'altro sul fronte d'attacco. E' inesatto dire sulla fascia destra - ovvero soltanto lì - visto che uno come Jérémy Menez non si ritaglia un solo settore ma fa, del fronte d'attacco, un suo luogo complessivo, una regione dell'anima. Egli…
 

GRAZIE ROMA

GRAZIE ROMAVoglio ringraziare la squadra della A.S. ROMA 2009-20010 per il Campionato fatto e per i risultati raggiunti, in un anno che doveva essere, a detta di tantissimi giornalisti e specialisti radiotelevisivi, l'inizio della lenta e progressiva eclissi agonistica. Certamente, all'inizio è stato veramente difficile; senza ormai nessuna guida tecnica in grado di assemblare una squadra-…
 

LA TREDICESIMA STORIA II Parte

L'ambientazione risente della tradizione ottocentesca inglese, dove l'ifnlusso della poesia ossianica e del classico britannico sembra prevalere con le sue pennellate "sepolcrali" quasi grottesche ma sempre reali; novecentesca nel pieno rispetto della consuetudine novellistica e della tradizione fabulistica inglese e danese.Il libro, comunque, sembra procedere senza indugi verso il romanzo introspettivo e psicologico, senza mai diventare…
 

"LA TREDICESIMA STORIA"

"LA TREDICESIMA STORIA" di Diane SetterfieldE' un romanzo che da poco ho finito di leggere e che mi è piaciuto particolarmente. Per questo ho deciso di dedicargli una piccola "recensione", se così la possiamo chiamare. Certo non ho l'ambizione di farne un trattato letterario o un saggio critico, comunque è sufficiente per me mettere nero…
 

Wish you Were Here - Pink Floyd

   Un tuffo nel passato........della mia adolescenza, dei miei sogni e dell'ottimismo....... i Pink Floyd sono non solo una traccia indelebile nel mio cuore, ma rappresentano, in tutto per tutto,  la serenità e la felicità verso la vita della mia gioventù, quando tutto era privo di problemi e facilmente raggiungibile.....Un grazie sentito a questi grandi…
 

« Precedenti Successivi »