Creato da LIFEOLDHEART il 14/02/2012
PENSIERI

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

Cherryslathena.rossi1mariomancino.mcuoredigliaccioPersa_nella_Retebaciocaldo69annamariamaianeNIKIRIBAIboSnobpassioneavvolgenteelisa.dicorradoButturfly66monikajavulnerabile14
 

Ultimi commenti

Ciao Francesco purtroppo sono le conseguenza della vita chè...
Inviato da: vulnerabile14
il 14/03/2017 alle 14:10
 
grazie delle tue parole, un abbraccio
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:22
 
iooooo, ma se il tuo profilo è sempre chiuso
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:22
 
ciao Serenella un abbraccio
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:21
 
buon giorno anche a te, grazie
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL DOLCE E L'AMAROLA VACANZA »

IL BENE E IL MALE, QUALE E' IL CONFINE

Post n°60 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da LIFEOLDHEART

ESISTE UN CONFINE FRA BENE E MALE? E QUALE E'?

COME TUTTI SAPETE, PER ANNI SONO STATO LEGATO AD UNA PERSONA CHE MI E' SEMPRE STATA VICINA, SPECIALMENTE IN QUESTO BRUTTO PERIODO DELLA MIA VITA (LA MIA VOCALIST).

DEVO DIRLE GRAZIE, PER AVERMI TESO ENTRAMBE LE MANI QUANDO SONO CADUTO, GRAZIE PER AVERMI CURATO, GRAZIE, PER AVERMI SOSTENUTO NEI MOMENTI BUI DELLA MALATTIA, MI E' SEMPRE STATA ACCANTO IN SILENZIO, DIVIDENDO CON ME OGNI AVVERSITA', OGNI SFUMATURA BELLA O BRUTTA ED E' QUELLA CHE, HA SOFFERTO DI PIU' QUANDO HO DOVUTO SMETTERE DI CANTARE.

INNAMORATA DA SEMPRE, ULTIMAMENTE ANCORA PIU', MALGRADO SAPESSE CHE IL SUO AMORE NON E' MAI STATO CORRISPOSTO, NE INCORAGGIATO DA PARTE MIA, ANZI.... SONO SEMPRE STATO ESTREMAMENTE SINCERO SUI MIEI SENTIMENTI PER LEI.

IERI SERA, HO RITENUTO GIUSTO, RIPARLARNE APERTAMENTE E SINCERAMENTE PER L'ENNESIMA VOLTA CON LEI, VISTO CHE DA PARTE SUA, LA COSA STAVA ASSUMENDO CONTORNI CHE NON HO MAI VOLUTO.

LE HO PARLATO CON IL CUORE IN MANO, LEALMENTE, A TRATTI SONO STATO COMPRENSIVO, AFFABILE, ALTRUISTA, DURO E TAGLIENTE, NON CATTIVO, QUESTO NON LO SONO STATO MAI, MA DOVEVO FARLE VEDERE, CAPIRE E TOCCARE CON MANO, CHE DA PARTE MIA, OLTRE ALL'AMICIZIA ED ALLA STIMA CHE HO SEMPRE DATO, NON POTRA' ESSERCI, NE,  C'E' ALTRO, COME LE HO SEMPRE DETTO IN PASSATO, SPIEGANDOLE CHE, LE COSE BISOGNA VOLERLE IN DUE PER FAR SI CHE SI AVVERINO.

COME HA PRESO LA COSA, VE LO LASCIO IMMAGINARE, MI HA FERITO, MI HA RIMPROVERATO, MI HA SCHIAFFEGGIATO IL CUORE.

MI HA CHIESTO DI NON CERCARLA PIU', DI NON TELEFONARLE PIU', DI NON INCONTRARLA PIU', PERCHE' LE HO CAUSATO DOLORE, RISENTIMENTO E CONFUSIONE, LE HO DISTRUTTO IL CUORE, LE HO TOLTO LA SPERANZA, LE HO ACCARTOCCIATO E BUTTATO  VIA L'ANIMA.

LE HO VOLUTO BENE E GLI VOGLIO ANCORA BENE ADESSO E PER SEMPRE, MA I SENTIMENTI SONO ALTRA COSA, NON IMPORTA QUELLO CHE HA DETTO, NON IMPORTA SE MI HA FERITO, NON IMPORTA, NON VUOLE AVERE PIU' RAPPORTI CON ME? BENE, LA CAPISCO, LA STIMO E RISPETTO, MI METTO DA PARTE, RIMANENDO NEL MIO ANGOLO, ANCHE SE ABBIAMO PASSATO INSIEME PIU' DI 20 ANNI, RISPETTO LEI E I SUOI DESIDERI. LE SUE DECISIONI. E' UNA DONNA FORTE, LA CONOSCO BENE E SO CHE E' QUELLO CHE VUOLE E CHE FARA',  SENZA SE E MA E' SEMPRE STATA MOLTO DETERMINATA NELLA VITA, NON AVRà RIPENSAMENTI.

ED IO???? BE, IO.... DA TANTO TEMPO, TANTISSIMO TEMPO, HO UN SACCO SULLE SPALLE, UN GRAN SACCO, NEL QUALE RIPONGO I COCCI DI TUTTA UNA VITA, COCCI CHE RACCOLGO ED HO RACCOLTO LUNGO IL MIO CAMMINO, MI FERMO, ROMPO QUALCHE COSA, CON SCOPA E PALETTA RACCOLGO I COCCI, LI METTO NEL SACCO.

ANCHE QUESTA VOLTA HO RACCOLTO I COCCI, LI HO MESSI CON FATICA NEL SACCO, CHE E'  DIVENTATO  PIU' PESANTE, MI PIEGA LA SCHIENA SOTTO IL PESO E PUR CON PASSO INCERTO, RICOMINCIO A CAMMINARE, SEMPRE UN PO' PIU' VECCHIO E SEMPRE UN PO' PIU' STANCO, SEMPRE PIU' SOLO, PUR CIRCONDATO DA TANTA GENTE,  RICORDANDO E RIPETENDOMI UN VECCHIO DETTO DI MIA MADRE CHE RECITA.... " CHI TI VUOL BENE CERTE VOLTE TI FA PIANGERE, CHI TI VUOL MALE TI FA SEMPRE RIDERE".........,

VADO AVANTI, ALMENO FINO A QUANDO, NELLA FREDDA SOLITUDINE CHE HO NELL'ANIMA, PER TUTTE LE AVVERSITA' E I DOLORI CHE HO SUBITO NELLA VITA, IL PESO DEL SACCO, NON MI FARA' STRAMAZZARE PER TERRA SCHIACCIANDOMI DEFINITIVAMENTE ED ISTANTANEAMENTE. 

(by f.)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IMPERTERRITO/trackback.php?msg=12993290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 22/10/14 alle 22:25 via WEB
??????? scusa, puoi intervenire come e quando vuoi, ma sicuramente non sai bene la storia, quindi non puoi comprendere appieno. amici da 20 anni, lei sposata, abbiamo sempre diviso tutto. abbiamo sempre parlato chiaro e mai lasciato niente in sospeso. Che io non ero innamorato lo sapeva da anni, che non mi sarei mai messo con lei pure, non ho e abbiamo mai nascosto nulla di noi. Lei ha preteso una storia adesso, io ho ribadito quello che le ho sempre detto, ne è nata una lite. tutto qui.
(Rispondi)
 
Shalom.aleichem
Shalom.aleichem il 22/10/14 alle 23:22 via WEB
Lei sposata! Un particolare interessante, una donna che ha dedicato tempo prezioso e ancor più emozioni e interessi sottraendoli ai figli, o non ne aveva? Penso che entrambi avete alimentato una vuota esperienza e ora quel vuoto chiede di essere colmato' e forse perte è l'occasione per trovare quell'amore che nascondi gelosamente nel cuore. Una buona notte che domani possa incominciare un giorno migliore
(Rispondi)
 
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 23/10/14 alle 13:47 via WEB
non ha mai sottratto nulla al figlio che è cresciuto felice e sano, nonchè educatissimo. Fra le altre cose 20 anni vicini, dedicati al volontariato, bimbi diversamente abili, anziani soli in case di cure o di riposo, bimbi del darfour e mozambico nonchè di chernobyl. a loroabbiamo dedicato, tutto il tempo libero, le feste erano per raccogliere fondi e le esibizioni pure. per fare volontariato abbiamo sempre messo soldi (tanti) di tasca nostra, abbiamo fatto felici tanti anziani e disabili, grazie anche alle suorine che ci hanno sempre dato il loro appoggio. con il nostro volontariato, quando tutti andavano in ferie, abbiamo contribuito a restaurare una parrocchia, abbiamo creato una struttura di volontari, che ancora adesso funziona bene e tantobene fa. quindi toppi ancora, ABBIAMO ALIMENTATO UNA VUOTA ESPERIENZA????????? MA DI CHE PARLI??????? PRIMA DI GIUDICARE BISOGNA CONOSCERE BENE I FATTI, NON SI DANNO GIUDIZI QUANDO ALLA LEZIONE SI è ARRIVATI ALLA FINE, PERCHè NON SI CONOSCE LA STORIA COMPLETA. BISOGNA STARE ATTENTI. l'AMORE CHE HO NEL CUORE E PER CHI SOFFRE PER I MIEI BIMBI DIVERSAMENTE ABILI, PER GLI ANZIANI ABBANDONATI, QUESTO E' L'AMORE CHE HO NEL CUORE, IL RESTO?????? ISTERISMI STERILI.......
(Rispondi)
 
 
 
Shalom.aleichem
Shalom.aleichem il 23/10/14 alle 21:35 via WEB
Amico Francesco,una bella amicizia una fruttuosa collaborazione lascia sempre un retrogusto d'amaro quando finisce, purtroppo i fraintendimenti sono facili tra un uomo e una donna. Scusa il precedente accento malizioso, siamo così abituati a storie sordide che pur ipoteticamente ci fanno insofferenti Che una ritrovata serenità e fiducianza ti consentano di proseguire l' impegno di bene
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 26/10/14 alle 17:51 via WEB
l'impegno per il prossimo non verrà mai meno, malgrado le avversità che la vita ci serba sempre.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963