Creato da LIFEOLDHEART il 14/02/2012
PENSIERI

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

Cherryslathena.rossi1mariomancino.mcuoredigliaccioPersa_nella_Retebaciocaldo69annamariamaianeNIKIRIBAIboSnobpassioneavvolgenteelisa.dicorradoButturfly66monikajavulnerabile14
 

Ultimi commenti

Ciao Francesco purtroppo sono le conseguenza della vita chè...
Inviato da: vulnerabile14
il 14/03/2017 alle 14:10
 
grazie delle tue parole, un abbraccio
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:22
 
iooooo, ma se il tuo profilo è sempre chiuso
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:22
 
ciao Serenella un abbraccio
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:21
 
buon giorno anche a te, grazie
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« UNA GIORNATA UGGIOSAEVVIVA E' ARRIVATO IL 2013 »

SONO SEMPRE UN ASINO

Post n°19 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da LIFEOLDHEART

E SI, DOPO TANTI  RIPENSAMENTI, SCARSA VOGLIA E POCA VOLONTA' DI CONCLUDERE, NEL 2011 MI DECISI A DARE GLI ULTIMI 7 ESAMI, E POI LA TESI, PER FINIRE IL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE CRIMINOLOGICHE PER L'INVESTIGAZIONE E LA SICUREZZA.

COSI HO DATO IN UN ANNO 7 ESAMI ED IL 3 DICEMBRE LA TESI, VOTO FINALE 100. E ADESSO?, BOOOOOOO!!!!!!!!  UN PEZZO DI CARTA IN PIU'? E CHE CI FACCIO?....  ADESSO CHE HO DECISO DI SMETTERE DI LAVORARE E SONO A RIPOSO?. DICIAMO CHE FRA TASSE, ISCRIZIONI, ESAMI, TESI E RICHIESTA DEL DIPLOMA DI LAUREA, GRAZIE ALLO STATO ITALIANO, IL MIO PORTAFOGLIO SI E' ALLEGGERITO DI QUASI 2.300 €, MICA MALE PER UN CAPRICCIO. FORSE ERA MEGLIO I SOLDI  IN TASCA E UN PEZZO DI CARTA IN MENO SUL MURO.

OIBO', IO CHE A SCUOLA FACEVO IL MINIMO INDISPENSABILE, CHE STUDIAVO A MALAPENA PER IL FATIDICO 6, CHE RICEVEVO RIMPROVERI, SCAPPELLOTTI, TIRATE DI ORECCHIE CONTINUI DAGLI INSEGNANTI, DAI GENITORI E DAI PARENTI, CON LA SOLITA TIRITERA.... (SIGNORA SUO FIGLIO E' INTELLIGENTE, MA E' SVOGLIATO, STUDIA POCO E RENDE IL MINIMO, NON SI IMPEGNA ABBASTANZA,  POTREBBE DARE MOLTO DI PIU', DA LUI PRETENDIAMO MOLTO DI PIU',  LO SGRIDI SIGNORA LO SGRIDI E LO SPRONI, PERCHE' DEVE RENDERE  PIU' DI TUTTI I SUOI COMPAGNI, ALTRIMENTI........).

MA SANTO DIO, PERCHE' UNO DEVE DARE SEMPRE DI PIU?, PERCHE?, SE SERVE IL PEZZO DI CARTA, L'IMPORTANTE E' AVERLO, SE POI C'E' L'HO CON 6 O 7 O 8 CHE CAMBIA?, NON E' IL VOTO CHE TI FA ANDARE AVANTI NELLA VITA LAVORATIVA, MA LA PERSONALITA', L'INGEGNO, IL MODO DI FARE , DI ESSERE DI PORSI E IMPORSI, LA CULTURA SI IMPARA NEL CAMMINO DELLA VITA CON LA SETE DEL SAPERE, IL SENSO DELLA LEALTA', IL RISPETTO, L'ONORE E QUESTE COSE LE APPRENDI SULLA STRADA, NEI RAPPORTI CON GLI ALTRI, NEL CONTINUO CONFRONTO CON TE STESSO, CON QUELLO CHE TI CIRCONDA, CONI I SACRIFICI, DOLORI, ORRORI DISPIACERI, COL MALE CHE RICEVI E QUELLO CHE FAI, CON IL BENE RICEVUTO E QUELLO DATO, CON L'INDIFFERENZA DEGLI ALTRI NEI TUOI CONFRONTI, CON GLI ERRORI, LE DELUSIONI, E LE VITTORIE PERSONALI O DI GRUPPO.

LA MAESTRA DI VITA, E' IL MONDO CHE CI CIRCONDA E NON SI TROVA E NON LO TROVERAI MAI SUI LIBRI, SUI LIBRI C'E' LA TEORIA, LE ELUCUBRAZIONI DI PERSONE CHE SPESSO RACCONTANO ESPERIENZE DI ALTRI, SENZA NESSUNA COGNIZIONE DI REALTA'  O CAUSA.

UN GIORNO ARRIVI AL CAPOLINEA DELLA LINEA TRACCIATA NELLA TUA VITA O CHE DA SOLO TI SEI TRACCIATA E PER ARRIVARE A QUEL CAPOLINEA, LA LINEA E' IRTA DI TRABOCCHETTI, INTERRUZIONI, BUCHE, MURI, OSTACOLI E SPINE, STA A TE ARRIVARCI IL PIU' INTERO POSSIBILE.

DETTO QUESTO, VISTO IN GIOVENTU' LA MIA POCA VOGLIA DI STUDIARE, COME DICE UN DETTO "C'E' UNA GIUSTIZIA DIVINA" E QUINDI NELLA MIA VITA MI E' TOCCATO STUDIARE CONTINUAMENTE, FARE CORSI, AGGIORNARMI E ADESSO CONTEMPLO SUL MURO I MIEI 2 DIPLOMI, PIU' UN DIPLOMA PROFESSIONALE, UN DIPLOMA TECNICO, TRE MASTER, UNA MIRIADE DI ATTESTATI DI CORSI PROFESSIONALI SUPERATI E RICONOSCIMENTI PER L'INSEGNANMENTO PROFUSO E PER ULTIMO UN DIPLOMA DI LAUREA.

MA A PENSARCI BENE, COSA E' CAMBIATO DA QUANDO RAGAZZOTTO  DICIASSETTENNE MI SONO RITROVATO CON IL PRIMO DIPLOMA IN TASCA?, NULLA ASSOLUTAMENTE NULLA, SONO E RESTERO' IL SOLITO CIUCO DI SEMPRE.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IMPERTERRITO/trackback.php?msg=11802230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cuoredigliaccio
cuoredigliaccio il 22/12/12 alle 17:27 via WEB
certo sarai sempre un'asino ma un dottore asino......specializzato un bacione grande....e tantissimi auguri x la tua laurea...e di buon natale e felice anno...tvb...ely (klikka)
(Rispondi)
lucrezia.virlo
lucrezia.virlo il 22/12/12 alle 17:43 via WEB
mi e' piaciuto veramente tanto il tuo libero"sfogo" simpatico divertente in alcuni tratti ed amaro per certi versi...ma molto reale. Ciao Lucrezia
(Rispondi)
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 22/12/12 alle 18:07 via WEB
GRAZIIIIEEEE ANALISI PERFETTE
(Rispondi)
sohappyfiore
sohappyfiore il 23/12/12 alle 10:21 via WEB
Libera…*riflessione* Dopo tanta tensione è giusto che sia cosi…ma sono sicura che la tua è stata prima di tutto una sfida con te stesso! Tutto sommato sei più che contento di esserci riuscito…tutto questo serve solamente a te!!! Mettersi sempre in gioco nella vita ci fortifica e ci rende più sicuri di noi…sei davvero una bella persona che crede ancora nei valori della vita e che se veramente vuoi ottenere qualcosa sta a te lottare!!! Ti auguro di passare un dolcissimo e tenero Natale in buona compagnia *tanti Auguri* Tina
(Rispondi)
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 23/12/12 alle 11:06 via WEB
grazie tina, ricambio di cuore gli auguri. Lo studio è per me una cosa normale e gli do una importanza relativa. sai cosa è per me importante e per cui devo lottare con tutte le forze? che il 24 sera ho 50 bimbi diversamente abili dai 6 ai 12 anni da in trattenere durante la cena a loro dedicata, vestito da pagliaccio per raccontare storie incredibili e il giorno di natale intrattenimento durante il pranzo in una casa di cura e riposo per anziani e persone ammalate terminali. questa mia carissima Tina è la mia sfida alla vita, perchè? perchè i bimbi oggi hanno i genitori che li accudiscono e domani non si sa chi si potrà occupare di loro. tanti forse non capiscono neanche cosa avviene intorno a loro, gli anziani oggi ci sono domani non si sa e spesso sono soli senza nessun affetto vicino. Allora io e i miei amici che stiamo bene, è giusto e doveroso che questi giorni li dedichiamo a loro, perchè abbiamo braccia gambe e favella, e il Natale è Natale anche per loro, soprattutto per loro. Noi? abbiamo tempo di natali c'è ne saranno ancora tanti. un bacione e ancora tantissimissimi auguri francesco
(Rispondi)
federica.gaia1964
federica.gaia1964 il 23/12/12 alle 11:41 via WEB
complimentoni....ma se tutti gli asino sono così...allora felicissima di essere asino...buon Natale Frenk
(Rispondi)
stella112
stella112 il 24/12/12 alle 14:55 via WEB
Cosa penso te l'ho scritto in un messaggio privato,qui ti scrivo che sono semplicemente orgogliosa di te per tanti motivi. Sei una persona splendida. UN ABBRACCIO FORTE
(Rispondi)
ochidea_blu
ochidea_blu il 25/12/12 alle 23:50 via WEB
Complimenti F, cosa è cambiato? Forse nulla per questa società ..per te tanto,hai raggiunto un tuo obbiettivo!! Auguri doppi,per la tua laurea e per queste feste .Con stima e amicizia,Sofia
(Rispondi)
ochidea_blu
ochidea_blu il 30/12/12 alle 20:19 via WEB
Ciao caro amico F,AUGURI DI CUORE, BUON 2013! Con affetto, stima e amicizia Sofia/MT
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963