Creato da LIFEOLDHEART il 14/02/2012
PENSIERI

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

Cherryslathena.rossi1mariomancino.mcuoredigliaccioPersa_nella_Retebaciocaldo69annamariamaianeNIKIRIBAIboSnobpassioneavvolgenteelisa.dicorradoButturfly66monikajavulnerabile14
 

Ultimi commenti

Ciao Francesco purtroppo sono le conseguenza della vita chè...
Inviato da: vulnerabile14
il 14/03/2017 alle 14:10
 
grazie delle tue parole, un abbraccio
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:22
 
iooooo, ma se il tuo profilo è sempre chiuso
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:22
 
ciao Serenella un abbraccio
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:21
 
buon giorno anche a te, grazie
Inviato da: LIFEOLDHEART
il 10/03/2017 alle 17:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL SAN SILVESTRO.... ( c...SENZA PAROLE »

CHERNOBYL

Post n°22 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da LIFEOLDHEART

POCO PRIMA DI NATALE, SONO GIUNTI UN GRUPPO DI CIRCA 30 BIMBI PROVENIENTI DALLA ZONA DI CHERNOBYL, PER TRASCORRERE LE VACANZE DI NATALE IN ITALIA.

QUEI BIMBI PER I QUALI SI ORGANIZZANO CENE E SERATE DI MUSICA PER RACCOGLIERE FONDI, PER COMPRARE MEDICINE E PERMETTERGLI DI VENIRE IN ITALIA A TRASCORRERE UN PERIODO DI VACANZA.

OLTRE AI PRANZI, CENE, GIOCHI, VISITE GUIDATE E ALTRO, C'E' ANCHE LA PARTE CHE RIGUARDA LE VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE, PERCHE' QUESTI BIMBI SONO DISCENDENTI DI PERSONE CHE ABITAVANO A CHERNOBYL, QUANDO ESPLOSE IL REATTORE NUCLEARE E DA QUESTE PERSONE, SPESSO RICEVONO I DANNI GENETICI ANCHE SE SONO PASSATI TANTI ANNI.

EBBENE OGGI I BIMBI RIPARTIVANO PER L'UCRAINA, LE VACANZE SONO FINITE TRANNE UN BIMBO. SI UN PICCOLO ESSERINO DI 9 ANNI, CHE PURTROPPO LE ANALISI NON SONO ANDATE BENE. INFATTI HO SAPUTO DALLA PRESIDENTE DEL COMITATO CHE GLI E' STATO RISCONTRATO UN TUMORE, UNO DEI PIU' AGGRESSIVI. TORNARE A CASA IN UCRAINA, VUOL DIRE MORTE CERTA.

QUINDI CI SIAMO SUBITO MOBILITATI, PRESSO LE AUTORITA' ITALIANE PER OTTENERE UN VISTO PER LA MADRE DEL PICCOLO, AFFINCHE' LO ASSISTA DURANTE LE LUNGHE E PESANTI CURE  AL CENTRO ONCOLOGICO DELL'OSPEDALE E PER OTTENERE I PERMESSI INDISPENSABILI PER FARLO RESTARE QUI.

POVERO BIMBO, STRAZIATO DAL DOLORE DI VEDERE GLI ALTRI COMPAGNI TORNARE A CASA E CON VOCE FIOCA L'UNICA COSA CHE HA  CHIESTO E' STATA... DI POTER STARE DA UNA FAMIGLIA CON DEI BAMBINI.

SPERIAMO CHE LA MADRE GIUNGA PRESTO E SOPRATTUTTO SPERIAMO DI POTERLO CURARE, PER QUANTO E CON CHE RISULTATO NON SI SA, MA ALMENO CI PROVIAMO, SPERANDO CHE ALMENO SI RIESCA AD ALLUNGARE DECENTEMENTE E  SOPRATTUTTO DIGNITOSAMENTE IL TEMPO CHE GLI RIMANE DA VIVERE, CHE DIO LO AIUTI.

ECCO, QUESTE SONO LE COSE CHE DOVREBBERO FARCI RIFLETTERE, CI SENTIAMO  COSI' GRANDI,  MA INVECE DAVANTI A DIO E AL FATO, SIAMO COSI PICCOLI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IMPERTERRITO/trackback.php?msg=11827933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 05/01/13 alle 14:48 via WEB
A TUTTE LE PERSONE CHE PASSANO DA QUESTO BLOG E LEGGONO QUESTO POST, CHIEDO DI LASCIARE UN PICCOLO SALUTO, SARA' MIA CURA STAMPARLO FARLO TRADURRE E DARLO AL PICCOLO. GRAZIE
(Rispondi)
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 05/01/13 alle 15:17 via WEB
E QUANTE PERSONE DOVREBBERO LEGGERE DI QUESTE NOTIZIE ..
...buona Epifania ..un forte abbraccio
lucy
(Rispondi)
soltanto.Nicole
soltanto.Nicole il 05/01/13 alle 15:28 via WEB
Leggendo questo post mi sono commossa e mi e' venuto da piangere, perche' come mamma mi immedesimo in questo dolore..dolore di chi ha questa sfortuna e dolore della sua mamma nell'affrontare la situazione. E leggendo cio' dobbiamo riflettere e capire il senso della vita..a volte ci arrabbiamo per delle stupidaggini..per cose futili..io spero che questo bambino abbia assistenza sia farmacologica che umana e prego il Signore che gli stia accanto a lui e alla sua mamma..
(Rispondi)
lorifu
lorifu il 05/01/13 alle 16:07 via WEB
Il mio augurio è che questo bimbo possa essere curato qua in Italia e ...anche i miracoli possono accadere. Un abbraccio forte a lui e alla sua mamma.
(Rispondi)
Butturfly66
Butturfly66 il 05/01/13 alle 16:12 via WEB
in questo caso cm in altri, siamo nelle mani dei medici e da credenti nelle mani dl Signore....auguro a questo bimbo, ke tt possa andare x il meglio.... cm madre, sento forte il desiderio di protezione nei suoi riguardi....è giusto lottare, è suo diritto kiedere una vita cm quella di tt gli altri bimbi....sxo la mamma lo raggiunga quanto prima....un caloroso abbraccio a lui e alla sua famiglia....
(Rispondi)
cuoredigliaccio
cuoredigliaccio il 05/01/13 alle 16:46 via WEB
abbraccio forte questo bimbo al mio cuore e prego dio che lo faccia stare bene e guarire al piu presto..... abbraccio anche te francesco..che dio ti benedica x quello che fai....ely
(Rispondi)
federica.gaia1964
federica.gaia1964 il 05/01/13 alle 17:35 via WEB
un abbraccione e bacione al bimbo...con una persona vicina come lo sei tu...ce la farà sicuramente....
(Rispondi)
sohappyfiore
sohappyfiore il 05/01/13 alle 18:06 via WEB
Si carissimo Francesco ho pianto di dolore per il bimbo e per la sua mamma…ma ho pianto anche per l’emozione di avere una persona come te per *Amico* sei davvero *SPECIALE* Francesco è un grandissimo Onore per me conoscerti credimi! *************************** Al Bimbo vorrei dire: soffrire alla tua tenera età è inconcepibile, fa veramente male all’anima* i bimbi devono sorridere giocare non soffrire! Non so se basta pregare per te…ma ci proverò, pregherò soprattutto per le persone che ti avranno in cura, che gli arrivi il dono che hanno i santi e compiere un miracolo su di te* un bacio dolcissimo a te e alla tua mamma* Ciao Francesco con stima e grande Amicizia Tina
(Rispondi)
lucrezia.virlo
lucrezia.virlo il 05/01/13 alle 21:01 via WEB
oltre le cure , che sicuramente avra', questo piccolo angelo ha bisogno di tanto amore, di sorrisi grandi ed immensi che lo aiutino in parte ad affrontare la durissima prova che il "destino" gli ha riservato. Una preghiera ed una carezza solo per te piccolino mio,ciao.
(Rispondi)
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 05/01/13 alle 21:04 via WEB
GRAZIE A TUTTE GRAZIE, DOMANI IL BIMBO AVA' I VOSTRI MESSAGGI TRADOTTI IN UCRAINO. OGGI HO PARLATO CON I MEDICI, (TUTTI MI DEVONO DEI FAVORI), HO ROTTO LE BALLE A ROMA, IN AMBASCIATA, ABBIAMO FATTO UNA COLLETTA PER PAGARE LE SPESE DI VIAGGIO E DI CONSOLATO ALLA MADRE (HANNO PARTECIPATO ANCHE I MEDICI), LE CURE VERRANNO FATTE A SPESE DELLO STATO ITALIANO (MI SONO OCCUPATO DELLA PARTE BUROCRATICA), QUINDI SPERIAMO IN DIO.
(Rispondi)
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 05/01/13 alle 21:20 via WEB
A CASA HO APPESO AL MURO UN QUADRO DISEGNATO A PASTELLI CON DEDICA, DISEGNATO DA UN BIMBO DI CHERNOBYL CON DEDICA. QUESTO BIMBO A CASUA DELLE RADIAZIONI CHE AVEVANO COLPITO I NONNI E QUINDI I GENITORI E LUI, AVEVA 12 ANNI MA ERA GRANDE COME UN BIMBO DI 6 ANNI, PALLIDO, SEMPRE TRISTE, NON RIDEVA MAI, SEMPRE SOLO. IO LO PORTAVO SEMPRE CON ME, LO COINVOLGEVO IN TUTTO, ERA IL MIO BRACCIO DESTRO. ALLA CENA DI ADDIO IL GIORNO PRIMA DI PARTIRE SI AVVICINO' E MI DIETE IL QUADRO. PER QUIEI BIMBI I REGALI PIU' BELLI NON SONO I GIOCATTOLI MA PENNARELLI, PENNE, MATITE E SOPRATTUTTO COLORI E ALBUMS, VENGONO DA UNA ZONA POVERISSIMA. VIAO DOLCE E CARO MISHA AVUNQUE TU SIA, TI ABBRACCIO... SCUSATEMI NON E' QUESTO IL POSTO NE LA GIORNATA GIUSTA PER QUESTI RICORDI, SCUSATE...
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 06/01/13 alle 00:38 via WEB
Scusa hai ragione il mio è stato un passaggio fugace non h'avevo letto il post. Il mio augurio è un abbraccio di bene, fatto di serenità e letizia. Pregherò per la sua quarigione. Franca.
(Rispondi)
luce78_2
luce78_2 il 06/01/13 alle 02:43 via WEB
UN AUGURIO GRANDISSIMO SIA L PICCOLO CHE ALLA MAMMA AFFINCHè DIO ,CON LA SUA IMMENSA POTENZA,LO POSSA FAR CURARE E CHISSà....UN MIRACOLO,ANCHE GUARIRE....IO SONO CON TE E CON LORO...LIDIA
(Rispondi)
ochidea_blu
ochidea_blu il 06/01/13 alle 17:51 via WEB
Mi hai strazziato il cuore a leggere ... prego il buon Dio, ...fammi sapere se posso fare qualcosa. Sofia
(Rispondi)
tarcisia69
tarcisia69 il 06/01/13 alle 21:07 via WEB
purtroppo le malattie brutte esistono e non hanno pietà per nessuno...neanche di bambini piccoli e indifesi...spero che il Signore nella sua infinita bontà faccia stare bene questo piccolino...mi ricorderò di lui nella preghiera..da parte mia fagli una dolcissima carezza, che lo culli...un abbraccio a te e Dio benedica persone che come te si prendono a cuore, questi bambini....Tarcy
(Rispondi)
GothMakeUp
GothMakeUp il 07/01/13 alle 16:54 via WEB
Complimenti al blog :))
(Rispondi)
Lolablu7
Lolablu7 il 07/01/13 alle 22:23 via WEB
Il dolore di un bambino è quanto di più atroce possa esistere. Andare in vacanza e non poter tornare a casa per lui deve essere una prova insostenibile. Spero con tutto il cuore che la sua mamma giunga presto per rassicurarlo e sostenerlo. Povera donna! Chissà che strazio. Spero anche che il piccolo possa giocare molto e disegnare; sono attività che a quell'età aiutano. Che dica una preghierina ogni sera; il Signore lo aiuterà! Ciao, Grazia:-))
(Rispondi)
luce78_2
luce78_2 il 08/01/13 alle 18:29 via WEB
Ognuno può essere grande... perché ognuno può servire. Non è necessario avere una laurea per servire. Non è necessario concordare soggetto e verbo per servire. E' necessario solamente un cuore pieno di grazia. Un'anima generata dall'amore. (M. L. King).Buona serata,Lidia
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 09/01/13 alle 22:33 via WEB
.Vivere la vita significa amare significa amare ogni istante sia quello di gioia che di dolore e condividerlo con chi ti è amico. ~ Massimiliano Filanti Ciao Francesco, un sorriso Franca.
(Rispondi)
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 09/01/13 alle 23:05 via WEB
....una buona serata..... un forte abbraccio lucy
(Rispondi)
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 09/01/13 alle 23:05 via WEB
continua a fare ciò che fai ti fa onore ...
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 10/01/13 alle 19:43 via WEB (Rispondi)
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 10/01/13 alle 21:39 via WEB
POLVERE NEL VENTO.... GRAZIE MOLTO BELLA E DOLCE
(Rispondi)
ochidea_blu
ochidea_blu il 10/01/13 alle 22:40 via WEB
Un caro saluto..Sofia
(Rispondi)
vulnerabile14
vulnerabile14 il 13/01/13 alle 15:36 via WEB
Passo per lasciare un sorriso e una carezza al piccolo amico... Un Ciao al padrone di casa. Franca.
(Rispondi)
siry_a
siry_a il 09/08/13 alle 19:28 via WEB
Il progresso industriale avrebbe dovuto rendere a tutti la vita più facile, e in un certo senso l’ha fatto....Un passo avanti, due indietro...è terribile...buon pomeriggio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963