MIO DIARIO DI BORDO

MEDITAZIONI, RACCONTI, OPINIONI

Creato da lucymay2009 il 02/05/2009

that was

 

COL TEMPO SAI...

 

.

La chiave del cuore                            

di una donna                       

è un regalo inaspettato              

in un momento inaspettato.                        

 

 

I miei link preferiti

Area personale

 

QUESTA CANZONE MI METTE ALLEGRIAA!!!

                                    

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

dolce.melodia1Nuvola_volaolgy120neopensionatauraganof0priscillauaorosalucia.laterzalucymay2009pantaleoefrancacicciobeccchjhyygas.o0bagninosalinarofiormario2008torec1919
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
    
 

Sei con me da..

Min: :Sec

 

 
 

            

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ancora a cavallo dell'onda
di nuovo in balia dei flutti
in alto mare
un naufragare perenne
alcun ormeggio all'orizzonte
mete terrene, terraferma
s'intravedono ancora
e sempre solo l'utopia
ancora mi salva.
                                lucymay

 

SE POTESSI
Se potessi
con le parole
o con un solo gesto
scrollarti dal cuore
quella malinconia
e quel senso di inutilità..
in cui a volte incappiamo
che ci imprigiona i sensi
durante la crescita dell'anima..
starei a parlare ore
m'incanterei
a raccontarti storie
e poesie
e sogni
e ancora sogni
se potessi
con le parole..
candeggiarti l'anima...
                                         (dedicata ad Andreana)

 

SOLFEGGIANDO

Con quel dolce scandire musicale

farmi entrare nel cuore

battuta per battuta

parole e frasi

sonorizzate di emozioni 

ed emozioni

impregnate di poesia

Corposi attimi di distacco
dall'ordinarietà del quotidiano

che mi concedo

egoista 

per evasioni enfatiche
di sospirata elevazione

dei sensi e della mente.
                                                               Lucymay

 

 

PREVARICAZIONE

Post n°72 pubblicato il 05 Luglio 2009 da lucymay2009
 



I rapporti umani sono difficili, è irrefutabile... ma uno spirito intelligente e civile si sforza per far sì che il proprio ruolo nella società non leda i diritti degli altri... per un quieto vivere, per una giusta convivenza sociale, ci si attiene ai regolamenti, ci si sforza di attenersi alle disposizioni vigenti...
E' risaputo, però, che per quanto ci si sforzi, prima o poi ci si imbatte in fenomeni che ti lasciano a bocca aperta... si manifestano casi in cui ti chiedi: 'ma cosa ho fatto?'... ti ritrovi a scontrarti, tuo malgrado, con persone che, forti del proprio predominio, della propria carica, ti usano una sorta di violenza verso la quale non hai possibiltà di difenderti...
la prevaricazione, appunto...
Come ci si difende da questo tipo di sopruso? Cosa si può fare contro chi, abusando del proprio ufficio, della propria autorità, ti mette con le spalle al muro?
Come si può tentare un confronto, una civile proposizione verso quegli individui che si trincerano dietro al potere che detengono e non ti danno possibiltà di replica, di autodifesa?
Il buon senso dovrebbe prevalere sopra ogni forma di prevaricazione, accanimento, umiliazione o quant'altro possa invadere la sfera personale...
ma scopro l'acqua calda asserendo che non sempre è così..
Io sono per la giustizia in senso assoluto... per me è la prima virtù morale che dobrebbe prevalere in una società moderna e avanguardista (inteso nel senso buono del termine, e cioè non conformista) per la quale si osserva in se ed in altri il dovere e il diritto; è la costante perpetua volontà di riconoscere a ciascuno ciò che gli è dovuto; si dovrebbe crescere, migliorarsi, andare avanti...
Il principio della giustizia sociale, non tanto come principio etico, predicato ma mai praticato, quanto come imprescindibile elemento di un nuovo tipo di crescita, sostenibile se condiviso, accettabile se democratico, cioè approvato anche dagli esclusi, dai deboli, dai poveri, dai disperati.
Questa è la crescita condivisa, sostenibile e durevole, che procede e si rafforza insieme alla democrazia e senza di essa non sussiste.
Siamo un Paese democratico... siamo un Paese democratico? ove vige l'eguaglianza di tutti gli uomini di fronte alla legge? indipendentemente dalle differenze di sesso, di etnia, di censo, di istruzione?
Pare di no...
Esiste la disuguaglianza... il vero ed intollerabile peccato del mondo...
la disuguaglianza ostacola o blocca del tutto il funzionamento della democrazia, divide il mondo degli esclusi da quello dei privilegiati, impedisce il consenso e la condivisione della crescita sostenibile...
Esistono uomini che prevaricano, che vessano, che abusano... che non tengono fede ai valori, alle virtù, ai principi...
Ma siamo tutti ben consapevoli che i principi viaggiano insieme agli interessi... e  molto spesso gli interessi primeggiano sui principi...
Il cerchio è chiuso, quindi...
Non posso che rimanere con l'amaro in bocca...
E ritenere utopica la mia considerazione di giustizia ed uguaglianza...
E piegarmi alla cruda realtà che non cresceremo mai...

 
 
 

IL PRESSAPPOCO - Elogio del quasi (Luciano De Crescenzo)

Post n°71 pubblicato il 03 Luglio 2009 da lucymay2009
 



Io non amo particolarmente parlare al cellulare... e vado in bestia quando vedo quelli che vi parlano mentre sono alla guida... onde per cui... questo post anti-telefonino, tratto dal libro del grande De Crescenzo...

IL PRESSAPPOCO DEL TELEFONINO

Prendo l'Intercity Roma-Napoli delle 10.30. Ho con me un libro piuttosto difficile da digerire: Essere e tempo di Martin Heidegger. Sono d'accordo: ho sbagliato libro. Per un viaggio Roma-Napoli andava meglio una cosina più leggera, un Forattini per esempio. Non avevo previsto, infatti, la presenza dei telefonini. Nel mio scompartimento ce ne sono tre e tutti e tre in funzione. Ho appena cominciato a leggere che squilla il primo telefonino, quello del signore che mi sta seduto accanto. In quel momento sono alla prese con quel brano di Heidegger dove il filosofo si chiede se l'essenza dell'essere coincide con la verità o con l'essenza della verità. Sento lo squillo e mi blocco. Dico a me stesso: "Voglio proprio vedere adesso questo scostumato che cosa ha da dire di tanto importante".
"Ciao cara" dice lo scostumato, "abbiamo appena superato Valmontone."
Roba da non credere! Sono le 10.45 e siamo partiti alle 10.30. E' normale, quindi che abbiamo appena superato Valmontone! A me non sembra una notizia così importante da giustificare il disturbo arrecato a tutto lo scompartimento. Non faccio in tempo, però, a criticare il mio vicino che il giovanotto che mi sta di fronte viene anche lui chiamato da un telefonino. Costui inizia una conversazione piena di frasi sdolcinate con una non meglio identificata Deborah.
"Ciao Deborah" le dice accentuando l'h. "Lo sai che ieri non sono riuscito a prendere sonno? E sai perché? Perchè pensavo a te e a tutte le cose carine che mi avevi detto. Poi ti ho sognato e tu mi hai abbracciato come solo tu sai fare".     
Ora, dico io: tu devi comunicare a una persona dei pensieri piuttosto intimi; il minimo che ti si può chiedere è di andare in corridoio e dire tutto quello che vuoi: "Ti amo, ti adoro, ti desidero" e via dicendo. Quello che non puoi fare è rendere partecipi dei tuoi sentimenti tre estranei che ti stanno seduti di fronte.
Non faccio , però, in tempo a criticare il playboy che squilla il terzo telefonino: il peggiore di tutti. Il proprietario del medesimo, infatti, doveva essere un agente di Borsa o qualcosa del genere. Ora, bisogna sapere che io, grazie ai soldi guadagnati con la vendita dei libri, ho qualche problemino su come investirli. Sono quindi seriamente interessato a tutti gli andamenti della Borsa.
"No, quelli no" dice lo sconosciuto, "quelli scendono. Te l'ho già detto ieri che quelli scendono".
"Ma quali?" avrei voluto chiedergli io.
"Per l'amor di Dio!" continua lui imperterrito facendo una faccia atterrita, "sono i peggiori di tutti! Basta leggere il Sole 24 Ore per capirlo."
Io lo leggo il Sole 24 Ore ma non ho capito lo stesso.
"E allora non ti resta che fare il giardinetto" conclude il consulente.
La conversazione continua su questo tono, ma il nostro esperto non fa mai dei nomi, né nel bene, né nel male. Parla solo di 'giardinetto' e io non ho la minima idea di che cosa sia il giardinetto. Immagino si tratti di comprare un po' di tutto, ma ormai ho chiuso il mio Heidegger e sto con l'orecchio teso quand'ecco squillare di nuovo il telefonino del playboy.
"Ciao Simonetta, come stai? Che gioia sentirti... Ma che dici? Io penso solo a te."
"Scusi" avrei voluto dirgli, "ma lei non pensava solo a Deborah?"
Heidegger in proposito non si pronuncia. E' piuttosto il mio vicino di posto che, essendosi accorto che non ho un telefonino, mi dice: "Mi permetta, Ingegnere: ho visto che lei non ha un telefonino. Ora, senza complimenti, se vuole approfittare del mio... che so io... magari per fare una telefonata a casa..."  e me lo piazza in mano.
"Grazie" gli dico, "farò un salutino a mia figlia. Magari le farà piacere."
"Ciao Paola, sono papà... sto in treno... sì, sì... abbiamo appena superato Valmontone."
Ciò detto, sembrerebbe impossibile immaginare il pressappoco del telefonino, e invece, perché si sappia, io un'idea ce l'avrei.
Lo Stato Italiano potrebbe fare una legge grazie alla quale ogni trenta secondi tutte le linee dei telefonini dovrebbero cadere. A quel punto le conversazioni indispensabili, quelle tipo "Sono in ritardo, arrivo tra mezz'ora, oppure "L'appuntamento non è a Piazza Risorgimento ma a Piazza Barberini", si potrebbero fare lo stesso, mentre quelle lunghissime, quelle che rompono, verrebbero finalmente eliminate, e, oltretutto, gli italiani si abituerebbero alla sintesi.

 
 
 

INCOMPRESA

Post n°68 pubblicato il 02 Luglio 2009 da lucymay2009
 

 

molto spesso mi sento INCOMPRESA...

ma poi penso...

non è meglio essere incompresa che...

Non sopporto le persone prevedibili... sai già cosa ti risponderanno, come si muoveranno, cosa penseranno..
Che gusto c'è ad interloquire con loro?
Preferisco le personalità ingombranti...
contorte anche.. complicate...
che devi metterti lì a tentare di decifrarle...
che stimolano la mia intelligenza...
che ti fanno pensare, insomma...
che ti fanno anche mettere in discussione...
Adoro la gente non scontata...
Adoro...
chi sta fuori dal mucchio...!!!

 
 
 

MI SORRIDE IL CUORE..

Post n°67 pubblicato il 29 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Quando mi arriva una richiesta di amicizia da una persona, incrociata qualche volta in questo mondo virtuale, attraverso il suo blog o dopo la lettura di brevi citazioni nella sua scheda.. e della quale, pertanto, ho potuto iniziare a tracciarne un profilo accettabile..  quando ho intravisto, grazie a questa iniziale ed istintuale considerazione,  i presupposti per poterla ritenere profonda, intelligente e sensibile.. bè..
MI SORRIDE IL CUORE..!
Basta quell'attimo.. vedere quella richiesta per.. cancellare tutte le idee negative che mi procura il navigare in questo vastissimo carnaio di anime e menti non proprio sane, non proprio edificanti.. (la maggior parte, purtroppo..)
Basta quell'attimo.. a riequilibrare, almeno in parte, i piatti della bilancia.. per qualche istante posso rimuovere l'amarezza, la pochezza che disturba la mia sensibilità quando, non potendo scegliere né impedire di imbattermi in persone superficiali, volgari, vengo costretta a sbatterci il muso..
Ogni  testa è un mondo, diceva il Marinelli..
ed io amo solo certi mondi..
quelli che mi fanno sorridere il cuore..

 
 
 

L'ERBA DEL VICINO

Post n°66 pubblicato il 28 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Non capisco perché la gente debba sempre lamentarsi..
invece di pensare al proprio orticello, va a guardare sempre quello del vicino..  
e l'erba del  vicino, guarda caso, è sempre più verde..
perché abbia questa tendenza a fare paragoni, a criticare, ad invidiare..  non lo capisco.. e non lo condivido..
perché la gente deve sempre lamentarsi? perché non riesce a godersi quello che ha? Perché non pensa alla propria vita, a  migliorare se stessi, se non sono contenti..? perché non lavora entro il proprio spazio invece di perdere tempo a curiosare in quello degli altri..?!?
perché fin quando quella curiosità fosse costruttiva, finalizzata al confronto, per la volontà di migliorarsi, di crescere.. sarebbe anche una bella cosa.. interfacciarsi non è sbagliato, anzi..
ma la maggior parte della gente lo fa gratuitamente,  senza un motivo valido, appunto.. ma forse solo per avere l'occasione di poter  sparlare, giudicare..  per perdere tempo, insomma.. per fomentare pettegolezzi, invidia e maldicenze..  per lamentarsi,  principalmente..
Invece di sorridere ad ogni nuovo giorno che gli viene concesso di vivere.. invece di essere felici di poter godere dei propri risultati raggiunti, invece di usare il proprio tempo per fare progressi, per rimediare a quello che ritengono sbagliato o incompleto..
insomma per vivere la propria vita il più serenamente possibile.. senza buttare l'occhio al giardino del vicino..
Vivere serenamente,  in pace con sé stessi e col prossimo..
Questo è, per me, il vero senso della vita..

 
 
 

MA CHE DOMANDA!

Post n°65 pubblicato il 26 Giugno 2009 da lucymay2009
 



"Come mai non ti sei mai sposata, tu?"
Questa domandina, così a bruciapelo, me l'hanno fatta questa mattina..!!
ma non è la prima volta..!
perchè, sì, mai stata sposata io..
però..
che dovrei rispondere, secondo voi, quando mi chiedono una cosa così?
Dopo il primo momento di imbarazzo, ci penso qualche istante (perchè in effetti il problema non me lo sono mai posto..) e poi stamattina ho risposto: "Perchè non me l'hanno mai chiesto!"..
Ed è vero, non me l'hanno mai chiesto ma.. che ne so io perchè non sono mai stata sposata!?! Posso solo dire che di sicuro non è stata una decisione presa a tavolino..! e che fortunatamente non soffro della sindrome da zitellaggio acuto..!
Però.. che domanda è? che domande fanno?
Dunque, vediamo.. forse non mi sono sposata perchè non ho trovato la persona giusta? forse veramente perchè non me l'hanno mai chiesto..? forse perchè avevo altro per la testa..?
O forse, come recitava il vecchio spot con Raz Degan..
"
Perchè, perchè.. non so perchè.. sono fatti miei.."

 
 
 

UMORE BALLERINO

Post n°64 pubblicato il 24 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Ogni tanto mi meraviglio di come possa cambiare l'umore.. sia giorno per giorno, sia da un momento all'altro..

mi chiedo perché e come mai.. da cosa dipenda..

che alcuni giorni,  senza alcun motivo apparente.. io sia brillante, frizzante, euforica, propositiva.. con un friccicorio dentro che vorrei spaccare il mondo, vivere, muovermi, spassarmela, contagiare e coinvolgere tutti in piani divertenti, in goliardiche avventure..

Mi sveglio proprio così, mille idee, voglia di non so che pur di sentirmi viva.. parlare con tutti, ascoltare, sostenere.. abbracciare, sorridere.. cantare!

 Altri giorni, invece, sempre senza motivo appararente, senza che alcun accadimento o pensiero possano avermi fatto incupire.. mi sento quasi spenta.. in stand-by.. apatica.. rallentata.. niente desta il mio interesse.. vorrei essere in tutt'altro posto di quello in cui invece sono..

 Altri giorni ancora, poi.. sono nervosetta.. sempre senza che alcunché abbia scatenato il mio malumore.. vorrei evadere, non pensare.. ma quando sto così, per contro i pensieri si affollano non richiamati.. non mi va bene niente, non ho voglia di parlare..

 Ma il fatto più strabiliante è che... anche in ognuna di queste tipologie di giornate.. così, da un momento all'altro.. senza accorgermene razionalmente.. può cambiare da rosa a nero.. da nero a rosa.. nella stessa giornata!! all'improvviso.. scatta qualcosa nella mente, forse.. nell'inconscio, chissà.. nel subconscio, magari..
chissà da che dipende.. chissà..

Però...  però..  che bel mistero la mente umana..!!!

 
 
 

UN FUOCO DI PAGLIA..

Post n°63 pubblicato il 21 Giugno 2009 da lucymay2009
 

Un fuoco di paglia..

Diversi fuochi di paglia

Non bracieri ardenti

Solo fiammate inconsistenti

Che più che far luce

O riscaldarti il cuore

Ti spaventano soltanto

Per l'improvviso scoppiettare

Della paglia, appunto..

Le scintille ti bruciacchiano

Ti pizzicano la pelle

Ma nessuna cicatrice, per fortuna..

Non di quelle che ti segnano a vita..

Solo piccole escoriazioni

Che dopo un po' di tempo spariscono..

Solo spavento

Solo un attimo di confusione

ANCORA UN ATTIMO DI CONFUSIONE..

 
 
 

IMPRUDENZA..

Post n°62 pubblicato il 19 Giugno 2009 da lucymay2009
 



L'imprudenza... il mettersi in gioco... che scopo avrebbe, altrimenti, la vita? imprudenza controllata magari.. ma lanciarsi, rischiare.. il minimo almeno.. per sentire qualche brivido.. perché le emozioni sono il senso della vita..!! e le emozioni possono dartele solo il VIVERE!! e vivere vuol dire GIOCARE.. mettersi in gioco, non restare in disparte, a guardar giocare.. non sospirare, invidiare.. ma giocare, accomunarsi, confrontarsi, fare SQUADRA... come dice un mio amico.. e io condividoooo!! Che bello, uniti, sorridenti...!! a provocare questa vita reietta, questo squallore che come un morbo infetta la maggioranza.. di quelli stanchi di lottare.. di quelli sfiniti da delusioni, da graffi sulla pelle, sul cuore..

L'unione fa la forza!! Che saggezza!! Ho scoperto l'acqua calda, lo so.. ma..

Non lasciamoci mettere nell'angolo.. quando capita che qualcuno, qualcosa.. spinga fuori, al di là del perimetro.. REAGIAMO! Chiediamo aiuto, magari.. ma non arrendendiamoci..!! è vero, è difficile chieder aiuto.. timidezza, orgoglio.. ma basta uno sguardo.. ed un vero amico.. uno che sa leggere tra le righe.. che conosce l'empatia.. ti tenderà la mano.. l'importante è non nascondersi.. non chiudersi in casa, non chiudersi dietro all'autocommiserazione..

Parlo anche a me, ovviamente.. non voglio fare la filosofa o falsa retorica.. sono pensieri ad alta voce.. che mi ripeto da sola e che adesso estendo..

Un po' di sano egoismo.. un po' di controllata imprudenza..

Mettersi in gioco.. perdere o vincere conta poco..

La vita senza battiti.. non è vita..

Se l'uovo si rompe..

Ne facciamo un altrooooo..!!!

 
 
 

PILE SCARICHE..

Post n°61 pubblicato il 19 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Capita che le pile si scarichino..

Capita che si scarichino e tu non te ne accorga..

Non hai badato alle tacchette..

E continui a dannarti per fare, dire, capire..

..senza energia...

..lo sforzo è doppio..

..e i risultati non arrivano..

Quando le pile si scaricano..

..devi solo fermarti un attimo..

..Spina attaccata ma..

..in doverosa attesa..

 

e in quell'attesa..

..in quella stasi..

..NUOVA CARICA RITORNA..

..nuove fonti ti alimentano.. come per magia...

..se hai la pazienza..

..di fermarti un attimo..

Il tempo è necessario, a volte..

..anche solo per aspettare..

 
 
 

E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE..

Post n°60 pubblicato il 17 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Credo che sia nella natura umana tendere a ricordare solo i momenti più brutti, quelli che ci hanno fatto soffrire.. soprattutto quando se ne aggiunge uno nuovo.. allora la memoria va, masochisticamente, a ripescare tutta la serie collezionata... Capita a tutti, lo so..
Chissà perché, invece.. tutti quei momenti fantastici, emozionanti, che ci hanno fatto vibrare le corde del cuore, della fantasia.. raramente tornano alla mente.. Chissà perchè..
Un buon trucchetto, allora, quando l'immersione tende al buio che ci ha sommerso.. proprio nell'istante in cui scatta la moviola.. proprio allora.. sarebbe magico cambiare la pellicola!  Sforzarsi di andare a rivivere almeno uno, e dico UNO.. di quegli attimi in cui ci hanno fatto sorridere.. in cui ci siamo sentiti amati.. in cui abbiamo pensato: Cavolo, è bella la vita!.. in cui abbiamo sentito dentro un equilibrio, una forza.. UNA GIOIA!!
Certo, la vita è dura.. chi può negarlo.. può capitare di cadere, di farsi male.. ma ci si rialza.. chi subito.. chi ha bisogno di più tempo.. chi ci riesce da solo.. chi ha bisogno di una spalla.. di una mano che lo tiri fuori dal burrone in cui è cascato..
ma ci si rialza..è la forza della vita.. lo spirito di sopravvivenza..

La vita è anche bella, però.. l'avremo pensato tutti, vero? chi solo qualche volta.. chi più spesso..
Cominciamo a contare quelle, allora... quelle volte in cui abbiamo ringraziato il cielo di vivere, di esistere.. vedrete quante ne verranno fuori.. quante volte l'abbiamo solo pensato...  qualche volta l'avremo pure detto ad alta voce, urlando dalla felicità..!!
contiamole, quelle volte..
E' la somma che fa il totale, come diceva il grande Totò..
E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE..

non i singoli momenti...

I bilanci si chiudono a fine partita..

Fin che potremo andare avanti... Spalle dritte e testa alta.. Sorridiamo... quando sorridi, pur non volendolo.. è provato che, miracolosamente, tu inizi a sentirti meglio.. abbozzi un sorriso, poi lo estendi, il viso ti si illumina..
e SORRIDENDO starai meglio..

SORRIDETE GENTE, SORRIDETE..!!

 
 
 

A VOI..!!

Post n°59 pubblicato il 17 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Sembrerà stupido, lo so... 
maaa..
IO MI EMOZIONOOOO quando controllo le visite al mio blog
o i passaggi dal mio profilo!!!!
E' come avere ospiti in casa, no?
Benvenuti, signori..!!
Posso offrire un prosecchino?
CIN CIN!!! Alla salute!!
Viva la vita, la bella gente.. e le emozioni!!!

 
 
 

LA NOTTE... VIAGGIO!!

Post n°58 pubblicato il 16 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Cerco di addormentarmi sempre con un sogno..un sogno che mi costruisco io, dall'inizio alla fine.. mi proietto in qualche storia o in qualche posto fantastico.. come se mi raccontassi una favola da sola, in silenzio.. nella mente.. mi costruisco proprio un film, un personalissimo film.. ingaggio attori a mio piacere (che ovviamente sono tutti ai miei piedi e a  mia disposizione!).. ambiento luoghi, siti e situazioni tra i più fantastici, e forse tra i più irraggiungibili.. e poi parte la pellicola.. si sviluppa la trama.. Sublime, no? Niente va storto, nessun incidente, alcun problema.. tutto liscio come l'olio.. ogni mio desiderio si realizza.. posso avere tutto quello che voglio.. ma senza esagerare e senza approfittare.. solo piccole concessioni e tanta gioia..

A volte vado al  mare.. un gazebo elegante, direttamente sulla spiaggia.. chaise longue in midollino, cuscini bianchi.. la sabbia fine.. grossi bicchieri di coctails colorati (e alcolici!).. leggera brezza a solleticare la pelle.. anguria fresca e frutta tropicale..

Altre volte, invece, le scene sono più 'd'azione', alla James Bond.. pura avventura ed io l'eroina.. con l'eroe al mio fianco, chiaramente..!

Insomma... cerco di addormentarmi sempre sorridendo..

sognare fa bene.. e la mattina mi risveglio.. e ho ancora il sorriso sulle labbra.! e la forza di affrontare la realtà quotidiana, troooppo quotidiana..

perchè tanto poi..

la notte, VIAAAGGIOOOO!!

 
 
 

FINE GIORNATA.. BUONANOTTE!

Post n°57 pubblicato il 16 Giugno 2009 da lucymay2009
 



Che c'è di più rigenerante e liberatorio di una bella doccia, a fine giornata?? Ti posizioni sotto quel getto d'acqua tiepida, chiudi gli occhi e.. ooooohhh!!! L'acqua che ti scivola sulla pelle, ti accarezza pian piano tutto il corpo, ti bagna i capelli, il viso.. con gli occhi chiusi, godi del rumore dello scrosciare.. sembra che tutti i pensieri, i problemi, le ansie, tutto quello che ha affollato per tutto il giorno la tua testolina.. scorra via con l'acqua, meravigliosamente..!! stai lì a insaponarti, a massaggiarti, prendi contatto col tuo corpo, ti ritrovi.. senti di essere ancora intera, senti di essere tua, di essere viva, tutta d'un pezzo.. con gli occhi chiusi, sei fuori dal mondo, sublimi solo sensazioni positive, solo quegli attimi che t'hanno arricchito, sogni, spazi con la mente in altri mondi, altre atmosfere.. Uauh, che benessere.. che sollievo! Il profumo del bagnoschiuma ti tempra, ti penetra i sensi.. respiri, a pieni polmoni.. acqua, acqua, acqua che ti scorre addosso.. e tu ti ritrovi, ti riappropi di te.. rinasci.. e...
Viva la vita..!!
Buonanotte ai sognatori..!!
Domani è un altro giornoooooo..!!

 
 
 

..e mi parte la scheggia..!

Post n°56 pubblicato il 15 Giugno 2009 da lucymay2009
 



E' più forte di me.. non riesco proprio a trattenermi più di tanto.. io ascolto,
cerco di contare fino a dieci.. tento di confutare pacatamente.. espongo le mie ragioni.. mi sforzo di ragionare dal punto di vista dell'altro.. dò il beneficio del dubbio.. lascio il tempo di spiegarsi.. metto assieme le varie esplicazioni.. se non mi quadrano, chiedo ulteriori spiegazioni.. lascio parlare.. ma... ad un certo punto... MI PARTE LA SCHEGGIA!!!  Quando mi sento presa in giro.. quando l'arrampicarsi sui vetri mi appare incontrovertibilmente come un'offesa alla mia intelligenza.. allora.. mi parte la scheggia!! Sfugge al mio controllo.. la mia bocca dice quello che magari non dovrebbe.. inchioda.. metto con le spalle al muro.. non riesco a passarci sopra.. non riesco a far buon viso a cattivo gioco, trarre le mie conclusioni solo nella mia testa e lasciare il campo.. no, io devo dire quello che mi passa per la testa!! è trascendentale.. quasi non me ne accorgo..
Accetto tutto, qualunque opinione differente dalla mia.. qualunque scusante che abbia un senso logico.. che abbia una giusta causa.. ma se iniziano a farfugliare.. ad appiccicare parole solo per parlare.. solo per non ammettere la probabilità di avere sbagliato.. mi sento presa in giro.. mi perdi dalle mani..  MI PARTE LA SCHEGGIAAAA!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963