Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« SE A SOFFRIRE E' UN NOS...IL SENSO DELLA VITA »

IL SENSO DELL'AMICIZIA

Post n°7 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Quante volte nella vita abbiamo sentito il bisogno di avere vicino una persona amica?

Ma poi quelli che noi consideriamo amici ci sanno stare realmente  vicini

come noi vorremmo? Il problema, se così si può chiamare, è proprio in

questo interrogativo! Cosa vogliamo noi da un amico?

Come in tutto ciò che riguarda la vita dell’uomo non c’è una risposta 

universalmente valida, c’è chi cerca comprensione, chi  sostegno, chi

discrezione o chi nell’amico vede un alter ego, l’altra faccia della medaglia…

quello che praticamente non riesce a trovare nell’amore…

Io personalmente credo nel valore generale dell’amicizia  a tal punto da

pensare che un amore possa tradirti ma un amico assolutamente NO!

 E per tradimento non intendo quello fisico con un’altra persona ma quello

che ti toglie il respiro, che ti imbriglia in degli stereotipi di comportamento,

che non ti da libertà di pensiero credendo di stare in paradiso,  che ti fa

subire scelte non tue illudendoti che sia un rapporto alla pari.

Io credo nell’amicizia quella che non giudica, che non dice hai fatto

bene o hai fatto male, non da giudizi di valore, ma accoglie le tue scelte

che magari non condivide  ma che alla fine ti dice :” io la vedo così tu

fai ciò che credi meglio ma sappi sempre che io ci sarò lungo tutta la

strada del tuo cammino  e, quando sarai sul burrone e starai per cadere

non succederà,  perché due mani forti ti afferreranno e saremo ancora

insieme stretti  alla vita e non sarai solo e ci sarò io a difenderti  finchè

non ti sentirai di camminare di nuovo da solo… sarò io il tuo sorriso

strappato alla malinconia, sarò io il tuo pianto notturno quando sentirai

le lacrime salire, sarò io le tue gambe quando camminare farà dolore…

sarò io ora quello che tu già sei stato per me “

Chi  nella vita è rimasto deluso dall’amicizia potrà vedere in queste mie

parole ,l’utopia dei sentimenti ma non mi sento di pensare altrimenti perché,

circa venti giorni fa,  per un accadimento della vita come  a tutti

possono succedere, mi sono trovata a piangere disperata  lacrime amare

ebbene, in tutto questo, c’era la mia amica del cuore, che non ha pensato

due volte  a passare con me due giorni di passione; mi teneva abbracciata

a sé e mi accarezzava i capelli mentre io vedevo tutto nero e niente più

aveva colori fin quando anche lei inizia a  piangere con me e guardandoci negli

occhi, mentre lei mi ripeteva “ Dani non sei sola, non sei sola “ le sue

lacrime sono cadute nei miei occhi… il dolore delle lacrime nelle lacrime…

FORSE NON SBAGLIA CHI NELL’AMICIZIA CI VEDE CIO’ CHE  L’AMORE

NON SEMPRE SA DARE…

Mari  senti se mi viene la congiuntivite so chi me l’ha attaccata  ahahahhahah

ti voglio bene… ed è molto di più ahahhaahhaha…

                                                                                                                          Daniela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963