Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« SENZA ZAVORRE NON CI RES...UN BRACCIALETTO, UN ANGE... »

AMICO...

Post n°116 pubblicato il 25 Maggio 2012 da bannata.cilli74_1

Ho conosciuto NUNZIA un anno fa qui in community leggendo le sue poesie nel blog di un gold blogger... LEI per me è diventata da subito la MUSA DELLA POESIA e più volte qui ho onorato la sua arte avvicinandomi  a  LEI come ci si accosta ad una DEA... 

NUNZIA donna  che della sofferenza ha fatto la sua forza... DONNA non imitabile nè ripetibile... DONNA che chi ha la gran fortuna di incontrare vede migliorata la propria vita...

DONNA... MAMMA... MOGLIE...

Simbolo di ONESTA'... LEALTA'... SUCCESSO... ENERGIA... CAPACITA'... SENSIBILITA'... AMORE... CORAGGIO... EQUILIBRIO...

Il natale scorso andai con i miei figli a sentirla cantare ad un concerto di musica lirica in una bellissima chiesa... Lì sì c'era LA VOCE DEGLI ANGELI...

Mentre ne scrivo sento l'emozione salire io che non sono nè emotiva nè sentimentale tanto meno romantica...

In questo periodo in cui per me davvero la vita gira troppo velocemente e le forti emozioni mettono a rischio  il mio cuore e non riesco a tenere i contatti con chi amo come vorrei, ricevo questo commento al mio post precedente:

Carissima Dani tu sai che sei sempre nel mio cuore e nel mio pensiero; non mi dimentico dei miei amici veri e leali come te. Non so cosa mi succede ma penso di avere una risposta concreta e decisa. Dopo tutto quello che mi e successo in famiglia, la sofferenza mi ha portato a chiudermi parecchio in me stessa sebbene ancora non e finito niente di niente. E' un percorso molto dolente per chi sta male, ma i genitori viaggiano con la sofferenza dei propri figli... senza sapere.. e sperando in meglio. I giovani fra l'altro hanno traslogato e  siamo tutti fusi. Spero che con il tempo possano trovare  equilibrio ed assestamento per loro, ed un po' di serenita' anche noi. Sopratutto prego il cielo per il mio pensiero fisso come un chiodo. A te Dani  faccio tanti complimenti e congratulazione per tutte le iniziative umanitarie che porti avanti ed un in bocca a lupo. Quando vuoi pubblicare qualcosa dei miei scritti mi fa sempre piacere. Fammi sapere delle recite dei tuoi alunni, grazie. E' bene che tu mi ricorda il tutto che io per il momento come te sono stanchissima.Vado sempre a cantare ai Concerti, almeno quello! Per sapere che anch'io esisto e fare un qual cosa per hobby che piace. Un abbraccio, rispondi appena puoi. TI VOGLIO BENE NUNZIA "

L'amico non è quello che ti dice " ammazza ti potevi pure far sentire! " ma quello che ti dice " amore che è successo è tanto che non ti sento, mi sono preoccupato "...

L'amico è colui che se ha solo 20 euro nel portafoglio e sa che sei in difficoltà,  te ne da 10 e te lo fa sembrare il gesto più normale di sto mondo "...

L'amico è colui che a mille km di distanza ti ha nei suoi pensiei più belli...

L'amico è colui che non ti chiede se hai bisogno di lui ma ti citofona e ti fa " mi apri o qua di sotto devo fa la muffa??? "...

L'amico è colui che non chiede per se pretendendo di avere a prescindere, ma è colui che si dona e basta...

L'amico è colui che non ti giudica, ti ascolta e alla fine ti stringe in un unico abbraccio di vita...

L'amico non ti sbatte al muro e poi ti chiede scusa ma para i colpi che ti arrivano di sorpresa...

NUNZIA TU SEI LA PARTE BELLA DEL MIO CUORE ED IO SONO FORTUNATA PERCHE' QUESTA VITA, A VOLTE TANTO MALEDETTA DAGLI UOMINI, MI HA CIRCONADATA DI AMICI FIDATI... 

Buon week end a chi mi ama e a chi mi odia... A me è stato detto: " Dani questo fine settimana ci penso io a te, ho una sorpresa... "

Anche super Dani ha bisogno di chi si curi di lei... E c'è... 

Sto bene e sono Felice...

Daniela

 

NON PIANGO

 

Per chi uccide,

per i prepotenti

ed arroganti,

per i malvagi

ed ingiusti,

per chi è superbo

ed egoista,

per chi bestemmia.

Piango!

per i bambini

bisognosi d'amore,

per i malati

e per i cuori straziati

dal dolore,

per chi è desolato

e triste,

per chi ha fame

e per chi fa la guerra

per un mondo

spesso sbagliato.

FORTUNATA NUNZIA CIURO

( grazie per la tua preziosa amicizia e per avermi concesso di pubblicare i tuoi scritti )

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963