Creato da dodolo75 il 23/01/2010
di tutto un po', pensieri ed esperienze di vita
 

 

OMAGGIO

Post n°17 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da dodolo75
 

 

Stamattina mi son svegliato con in testa una canzone dei POOH (Jonnhy e Lisa) che non sentivo dai tempi della mia adolescenza.

La canzone che ti porti in mente per tutta la giornata e che cantichi sotto la doccia. Non so neanche se mi piaceva allora, questa canzone,  ma fa parte dei miei ricordi, per cui la prendo così com'è.

L'ho cercata e me la sono risentita con piacere ed ho pensato condividere questo piacere con voi.

Cosi, spero non sia di offesa a nessuno il video che ho fatto rusticamente.

Intanto per ora va bene cosi, poi se mi viene un'altra ispirazione, scrivo qualcosa di più sostanzioso (se ci riesco ovvio ehehe)

UN ABBRACCIO A TUTTI VOI

BUONA GIORNATA

 
 
 

.....DETTO FATTO...

Post n°16 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da dodolo75
 

torta

OGNI PROMESSA E' DEBITO

ESTENDIAMO LA FESTA A TUTTI.... PERO' TRAPPOLINAX, A STO PUNTO,  PRIMA DI MAGNARE CI CANTA UNA CANZONCINA....VISTO CHE ERA IN SUO ONORE EHEHEHHE

SALUTSSIMI A TUTTI QUANTI

PS: VEDO CHE LA TORTA TIRA DI PIU' CHE LA PATATA

(ogni riferimento è puramente casuale)

 
 
 

ILLUSIONI

Post n°15 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da dodolo75
 

stereogramma leone

Distorsione di una percezione sensoriale, causata dal modo in cui il cervello normalmente organizza ed interpreta le stesse.

Conditio sine qua non possa parlare di illusione è la presenza, comunque, dell'oggetto sensoriale, quello insomma che materialmente e concretamente fa partire lo stimolo vero e proprio.

La sua assenza, ci catapulterebbe direttamente nel campo delle allucinazioni e la cosa diventerebbe seria e preoccupante. La psichiatria docet.

Cosi, nella vita di tutti i giorni, ci si immerge in una serie di eventi che per svariati motivi vengono da noi o da altri interpetrati nel modo che secondo noi vogliamo ma che  non corripsonde alla realtà vera e propria.

Ma la verità, quella reale, chissà dove sta.

Capita. Penso che l'illusione faccia parte della vita. Le illusioni servono, sono naturali e sono anche una forma di difesa verso a ciò che ci spaventa.

Nessuno è felice senza un'illusione di qualche tipo. Per essere felici, le illusioni sono necessarie quanto la realtà.

stereogramma cimitero

Anche il Foscolo viveva di Illusioni. Nel corso della sua vita  fu sempre fedele ad alcuni ideali, come l'amore per la patria, la libertà, la bellezza femminile, l'amicizia.

Questi ideali furono come una religione per lui che li chiamò "illusioni", dando a questa parola il valore non di inganno ma di vera esigenza dello spirito.

« Illusioni! grida il filosofo. - Or non è tutto illusione? tutto! Beati gli antichi che si credeano degni de' baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondeano lo splendore della divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il BELLO ed il VERO accarezzando gli idoli della lor fantasia! Illusioni! ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e nojosa indolenza: e se questo cuore non vorrà più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mie mani, e lo caccerò come un servo infedele. »

(Ugo Foscolo, Ultime lettere di Jacopo Ortis, lettera del 15 maggio 1798)

 

Senza illusioni, l'umanità morirebbe di disperazione o di noia.

Allora, non cerchiamo di ostacolarle, ma piuttosto interpretiamole.

"Lo sai, mi hai illuso lasciandomi solo,nella confusione.
Nessuno ora, con uno sguardo solo mi sa donare tutto ciò che tu con i tuoi occhi mi facevi capire.
Ti amerò sempre anche se non lo vorrai. (ma spero di si)"

Ci sono cose che nella vita capitano una sola volta. Bisogna imparare a prenderle al volo o vivere con l'illusione che si ripeteranno! Se tutto fosse illusione e nulla esistesse? In questo caso avrei pagato decisamente troppo per le mie candele.

Le immagini che vedete, sono stereogrammi, ovvero immagini pienamente bidimensionali che forniscono una tridimensionalità all'immagine in essa contenuta. In tema di illusioni, voi che ci vedete dentro?

Sforzatevi ad osservare l'immagine e vedrete il vero soggetto del quadro.

A quel punto, l'illusione è diventata realtà.

stereogramma scopata

 
 
 

IL DIAVOLO VESTE NON SOLO PRADA, MA ANCHE IN CAMICE

Post n°14 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da dodolo75
 

Rivedendo alcune scene del Film Il Diavolo veste Prada, (adoro Meryl Streep), non ho potuto fare a meno di creare un'associazione tra Miranda Presley ed una mia Professoressa Universitaria, nonchè Primaria attualmente, che mi perseguitò negli anni di studio.

Ricordo bene un episodio, che ben si associa a quello del video, dove, ovviamente lo scenario era diverso rispetto l'ufficio di moda cosi come le argomentazioni trattate: non si parlava di Riviste o cose del genere; ma l'atmosfera altamente piena di tensione era la stessa.

Esame di Geriatria

Attendo il mio turno, sento chiamare il mio nome non dall' Assistente, ma proprio da Lei (MIRANDA PRESLEY)

Questo per me era già segno che l'esame sarebbe andatao da schifo.

Deglutisco, la guardo e lei, con insufficienza sfogliando il libretto mi chiede: "Lei é?"

Ma non puoi leggere nel libretto che ci sta anche la foto??? Dico nella mia mente...

ma a  voce le ripeto il mio "nome e cognome".

"Qunato ha preso nella parte chirurgica?"

Con soddisfazione le rispondo: "30."

Con la testa china, apre la sua borsa, ci guarda dentro ed inizia a farmi la prima domanda:"Mi parli delle aritmie, distinguendole dal punto di vista fisiopatologico, accennando anche alla terapia".

Deglutisco e le rispondo: "Prof, mi scusi, ma le aritmie sono nel programma di Medicina Interna, non di Geriatria".

Lei, alza lo sguardo, abbozza un sarcastcio sorriso e mi risponde: "Perchè un anziano, non può morire di aritmia?"

"Beh certo, rispondo io, ma sta di fatto che stiamo facendo un esame e c'è un programma da seguire. Se le aritmie fanno parte del piano di Medicina Interna e sono state trattate in quella disciplina, non capisco perchè me le chiede in Geriatria e ripeto, non fanno parte del programma. Medicina Interna la devo dare il mese prossimo".

Con insufficienza, riapre la borsa, abbassa lo sguardo cominciando a ravanarci dentro con la mano e mi dice: "Bene, ritorni quando avrà fatto Medicina Interna... E' Tutto".

Mi alzo basito ed incredulo. Il 30 preso pochi istanti prima, non aveva più senso.

Eravamo a settembre ed il successivo appello lo avrebbe concesso solamente a dicembre. Erano gli ultimi esami e io dovevo consegnare la tesi.

Aspetto la fine delle interrogazioni di quel giorno, mi riavvicino a Lei col cuore in gola (altro che ARITMIA)  e molto umilmente le chiedo: "Scusi Prof, ma prima di dicembre, c'è speranza di avere un altro appello? Dovrei conseganre la tesi il mese prossimo".

Si alza, indossa il cappotto lungo beige e comincia a percorre la stanza verso l'uscita provocando un irritante ticchettio con quei 12 cm di tacco, si volta verso di me ed indossando gli occhiali da sole appena prelevati da qualla borsa di pelle, mi risponde quasi seccata: "Le lezioni private, io non le faccio. E' tutto".

Per colpa sua, persi la possibilità di laurearmi nella sessione che mi ero stabilito.

..... E' TUTTO ....

IlDiavoloVestePrada

 
 
 

HELLO KITTY: IL MUSICAL

Post n°13 pubblicato il 10 Febbraio 2010 da dodolo75

hellokittytheshow

 

Siamo giunti al termine dell'attesa e ieri sera (martedì) la gattina giapponese della Sanrio più amata in tutto il mondo, a Milano ha debuttato con la sua prima mondiale di «Hello Kitty The Show, musical di una favola moderna».

Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Nuovo fino al 28 febbraio per  partire poi per una tournee italiana di tre mesi varcando i confini nazionali e spostarsi successivamente in altri paesi.

TRAMA

Il Musical racconta di tre ragazze, le "Kitty Girls", alle prese con i loro sogni, le loro passioni e le loro aspirazioni.

Grazie a un piccolo atto di coraggio si troveranno catapultate in un mondo fantastico.

Il loro scopo sarà quello di incontrare la loro eroina Hello Kitty, per la gioia di tutti coloro che da anni la considerano un marchio irrinunciabile e un'icona di stile.

E questo viaggio diventa per loro, un percorso di crescita.

Hello Kitty vive un’appassionante avventura interagendo con personaggi in carne ed ossa e interpretando, in uno spettacolo ricco di musica e movimento, il ruolo di sé stessa: la più amata eroina del pianeta.

INVESTIMENTI

Alle spalle del musical, c'è un investimento iniziale di tre milioni di euro che vede in scena 25 attori e ballerini, scenografie d'avanguardia e soprattutto musiche accattivanti che promettono di coinvolgere il pubblico spaziando per generi diversi, dal pop, alla dance, ai richiami punk e rock.

Non poteva mancare, per finire, un merchandising dedicato che sarà disponibile esclusivamente nei foyer dei teatri della tournee.

I biglietti venduti in prevendita per le tre settimane di repliche milanesi sono già 10 mila, mentre la serata della prima si è preannunciata ad essereun evento mondano, affollato di volti noti dello spettacolo: Simona Ventura, Susanna Messaggio, Belen Rodriguez, Maria Teresa Ruta, Cristina Chiabotto, altre bellezze del piccolo schermo.

CURIOSITA'

Nel Musical Hello Kitty è presente sia “in carne e ossa” che in una presenza computerizzata.

Un’ interprete in scena parlerà e ballerà, venendo anche supportata da immagini virtuali.

Intorno al personaggio di Hello Kitty ruota un universo di pupazzi dalle fattezze infantili.

Creata nel 1974 a Tokyoe registrata nel 1976, Hello Kitty è attualmente un trademark molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre. Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche il pubblico adulto non solo femminile.

In Italia è stata ufficialmente importata da Nicola Bartolini Carrassi.

Ora, anche io ho la mia piccola Hello Kitty, ehehehe

........ E NON DITE CHE NON E' FANTASTICA......

GRAZIE DAVIDE

Immag0481

 
 
 

...PASSATA E' LA TEMPESTA....GRAZIE A TUTTI!

Post n°12 pubblicato il 09 Febbraio 2010 da dodolo75
 

ippo ringrazia

Rieccomi a casa, tornato dall'ospedale.

Alla fine, le cose son cambiate  di nuovo all'ultimo ed inaspettatamente c'è stato sia il ricovero che l'intervento.

Via il dente via il dolore, si dice,  almeno quello metaforico perchè quello fisico (di dolore intendo) ancora rimane.

Ci vuole tempo perchè gli effetti dell'intervento si vedano.

Spero in bene, visto che una radicolopatia cronica potrebbe conseguire come complicanza all''intervento subito.

Son fiducioso, anche perchè  da oltre un mese la mia vita è ferma su ogni fronte e non sto combinando nulla, se non il benedetto riposo che sta diventando insopportabile.

Volevo dire "GRAZIE A TUTTI VOI".

Dino, mi rendeva partecipe di quel che succedeva nella rete leggendomi i vari commenti e i messaggi lasciati e ora che son tornato a casa leggo tutti i vostri post.

"GRAZIE DI CUORE DAVVERO".

Sono nel giro dei blog da poco, ma leggendovi mi sento come di casa ormai.

Ho sentico più vicino Voi che alcuni degli amici reali (almeno penso siano amici) che in una settimana, non si son mai fatti sentire.

Pazienza dai, il mondo è bello perchè è vario e ci son io eheheh. Scherzo.

Ora riprendiamo da dove eravamo rimasti e anche da solo mi dico:

" BENTORNATO IPPO "

 

Ippopotamo_rosa

 
 
 

INCAZZATO NERO...PROFESSIONALITA' SOTTO I PIEDI

Post n°11 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da dodolo75
 

Evento_Annullato

Sono a casa e da tempo dal lavoro, da Natale praticamente, che attendo con ansia arrivi la giornata di domani (oggi per voi che leggete il post)  per il famigerato ricovero per l'intervento di ernia del disco, che da un mese a questa parte mi sta massacrando.

Tutto pronto, borsa, pigiamino, mutandine, preso bilgietti per la metro, avvisato chi di dovere del ricovero, attenderò con ansia che si facciano le  5 del mattino per essere in ospedale per le 7,30 per dare inizio alla catena di esami che servono per l'intervento (presunto ma programmato o per giovedi o massimo venerdi).

Consapevole di passare un'altra notte in bianco per l'agitazione per tutto questo, mi arriva nel tqardo pomeriggio di oggi (sempre per voi, ieri) la telefonata da parte di mio padre il quale mi informa di essere stato contattato dal Neurochirurgo che si scusava per l'annullamento dell'intervento.

Motivazione: sala operaotria piena e non si possono spostare gli interventi programmati.

Ma che me ne fotte a me (per essere un pò grotteschi)!!!

Richiamo subito il collega e mi faccio spiegare meglio la situazione.

Mi ripete la stessa cosa. Penso,  siamo su "Scherzi a Parte" ed è tutta una farsa per sdrammatizzare la paura dell'intervento.

Invece no, tutto vero.

Chiedo delucidazioni sulla cosa e gli faccio capire che non son io che mi presento li' per caso. Non è che passo io così, perchè ho finito di fare shopping e mi dico: ma dai, se me la fanno mi faccio operare di ernia altrimenti pace.

L'indicazione all'intervento e in urgenza me l'ha posta lui circa un mese fa. Mi ha detto lui di venire il giorno 3 febbraio per fare tutto.

Parlo con la segretaria che mi conferma  e ora a qualche ora prima, mi chiama cosi, come se nulla fosse dicendo, scusami ma l'intervento non riusciamo farlo in sta settimana... forse andrà meglio la prossima!!!!

Ma  stiamo scherzando?? E intanto io??? lavoro, terapia, dolori, tutto rimane in sospeso.... e meno male che siamo colleghi.

Non finisce qui, io domani mi presetno con borsa e faccio gli accertamenti poi comunque quattro chiacchiere con il professionista non me le toglie nessuno a rischio di entrare in Sala Operatoria per trovarlo.

Non sono arrabbitao per la situazione ma deluso della professionalità adottata specialmente per il fatto che si è colleghi:

 bastava dirlo che non avrei perso tempo li.

 

omar arrabbiato

 
 
 

OGGI VA COSI'

Post n°10 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da dodolo75
 

OGGI VA COSI', VOGLIO CHE SIA UN GIORNO SI,

DI QUEI GIORNI CHE TUTTO GIRA FACILE 

fotohome

 
 
 

SAPEVATE TUTTO QUESTO SU FEBBRAIO??

Post n°9 pubblicato il 01 Febbraio 2010 da dodolo75
 

febbraio

Dal latino februare "purificare" nel calendario romano febbraio era il periodo dei rituali di purificazione tenuti in onore del dio etrusco Februus e della Dea romana Febris con apice della ricorrenza il giorno 14, soppiantata successivamente, da San Valentino e trasferita poi al 25 giugno, dopo esser confluita nel culto cristiano.

I romani consideravano l'inverno un periodo senza mesi e per tale motivo, febbraio, fu l'ultimo mese aggiunto al calendario assieme a gennaio.

Solo nel 700 a.C. grazie a Numa Pompilio vennero entrambi inseriti per poter adattare  l'anno solare al calendario: il febbraio originale conteneva 29 giorni (30 in un bisestile).

Fu Augusto che, successivamente, avrebbe rimosso l'ultimo giorno di febbraio per poi aggiungerlo al mese in suo nome, agosto, (rinominato da Sestilio), in modo che il mese dedicato a Giulio Cesare, luglio, non sarebbe stato più lungo.

......Le hanno pensate proprio a tutte sti Romani......

Inoltre, dato che l'anno Romano iniziava a marzo, febbraio era l'ultimo mese dell'anno.

Al fine di riallineare le stagioni, i sacerdoti romani inserirono dopo febbraio un mese di inframezzo, Mercedonius.

Nomi storici di febbraio sono l'anglosassone Solmoneth ("mese del fango") e Kale-monath ed il corrispettivo carolingio Hornung.

Nel vecchio calendario giapponese, il mese è chiamato Kisaragi "il mese del cambio di vesti". Altro nome nipponico è Mumetsuki "il mese in cui si vedono i fiori di prugno" o Konometsuki "il mese nel quale gli alberi prendono nuova vita".

In finlandese, il mese è chiamato helmikuu, "mese della perla". 

In USA e Canada Febbraio è conosciuto come Black History Month "Mese della storia nera".

ANEDDOTI SU FEBBRAIO

  • Inizia lo stesso giorno di marzo e novembre nell'anno normale e di agosto nell'anno bisestile.
  • Nell'emisfero boreale è l'equivalente stagionale di agosto
  • La pietra associata è l'ametista.
  • Il fiore del mese è la violetta o la primula.
  • in Svezia nel 1712 e in Unione Sovieticanel 1930 e 1931 è esistito anche un 30 febbraio. Secondo il De Anni Ratione di Giovanni Sacrobosco (1235) esso è stato in uso anche a Roma per alcuni anni a cavallo tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C.
  • Tutti gli anni, il giorno corrispondente al 28 febbraio, o al 29 se l'anno è bisestile, è lo stesso giorno del 4/4, 6/6, 8/8, 10/10 e 12/12 e per i mesi dispari 9/5, 5/9, 11/7 e 7/11. Per esempio il 28 febbraio 2005 era un lunedì quindi anche il 4 aprile, il 6 giugno, l'8 agosto, il 10 ottobre, il 12 dicembre e il 9 maggio, il 5 settembre, l'11 luglio e il 7 novembre del 2005 erano lunedì.

CARNEVALE6520COgiusta

 
 
 

LUCI E COLORI

Post n°8 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da dodolo75
 

Oggi, dopo un'altra notte da insonne mi son svegliato con un po' di cefalea (ma quella ormai è di casa) ma soprattutto cosi....multicolor.

 

Niente di più per oggi.

 
 
 

Arcimboldi-autunno

 

Area personale

 

pioggia-olio-su-tela-50x7

 

klimt_kiss

 

screen-capture-13

 

Ultime visite al Blog

paolobell0alberto.seradidssi.turiscletta1Madreperla74nicoladonnabellaparsifal1975dettotranoi2010dina.grsioio10amoon_rha_gaiocassetta2borepaolocinziadigioia
 

I miei link preferiti

 
 

La cura (F.BATTIATO)

Il testo della canzone è già tutto quello che ti voglio dire.

Tu sai, che cosa.

 

Novembre_a_Palazzo_Regio_d0

 

Lacrima

 

GUARDAMI (MIETTA)

Un'invocazione a te

 

cuore colore

 

infinito STRANO

 

         

occhio

IO TI VEDO

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963